User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da chessmate
    Beh, quindi difese i poveri...

    Non credo che il ceto medio si sentisse massacrato all'epoca. Credo che si senta massacrato oggi.

    Berlusconi non vinse perché la gente stava male. Vinse perché convinse molti che si poteva stare ancora meglio.

    Oggi non solo ha perso la sfida, ma la gente si ritrova pure in condizioni peggiori di prima. E non sa più che cosa dire...


    Mi spiace che non sei onesto. La base imponibile è stata aumentata. Oggi ben 7,5 milioni di italiani NON pagano tasse. E sono i poveri. Il csx mise le mani in tasca pure a loro.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    giusto, non furono promesse meno tasse per tutti, quindi potevano fare come cazzo gli pareva ma come ragionate, con la segatura nel cervello?

    cmq hai ragione, bisogna citare.... citiamo, allora; l'aliquota MASSIMA passo' dal 51% al 45% (o 46%).
    Contemporaneamente, quella MINIMA passo da circa il 10% a circa il 19%. Senza la no tax area in vigore ora con la riforma Berlusconi, chiaramente.

    Ora prova a dirmi cosa sarebbe successo se a fare questa operazione fosse stato il cdx. vediamo se vi e' rimasto un barlume di onesta' intellettuale.

    A me piace discutere senza volgarità. E ti chiedo lo stesso. Quindi le espressioni "segatura" nel cervello, te le tieni a casa, please. E mi sembra di aver sempre dimostrato onestà intellettuale.

    Non ha alcun senso dire "aumentò l'aliquota minima dal 10 al 19 per cento" senza citare quali furono le soglie di reddito a cui si applicava quell'aliquota.

    Io, francamente, non lo ricordo. Se qualcuno lo sa, lo posti e ne parliamo. Ma la discussione, senza questi dati è insensata.

    Sull'aliquota massima ho già detto la mia, fu un errore. Però anche qui bisognerebbe capire a quale soglia di reddito si applicava. Se, per fare un esempio, si applciava ai reddito sopra i 500 milioni, abbassarla e applicarla ai redditi sopra i 200 milioni può essere equo.

    Insomma, messa come la mettete, la discussione non ha senso.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Mi spiace che non sei onesto. La base imponibile è stata aumentata. Oggi ben 7,5 milioni di italiani NON pagano tasse. E sono i poveri. Il csx mise le mani in tasca pure a loro.
    Non capisco perché dici che non sono onesto...

    Non ho postato dati falsi, ho solo dato un interpretazione politica.

    Converrai che la riforma fiscale di Berlusconi è stata un fallimento, dal punto di vista dell'impatto sui cittadini. Chiediti perché.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da chessmate

    I

    Sull'aliquota massima ho già detto la mia, fu un errore. Però anche qui bisognerebbe capire a quale soglia di reddito si applicava. Se, per fare un esempio, si applciava ai reddito sopra i 500 milioni, abbassarla e applicarla ai redditi sopra i 200 milioni può essere equo.
    .
    si applicava al di sopra dei 150 milioni...

  5. #25
    morena
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da chessmate
    Beh, quindi difese i poveri...

    Non credo che il ceto medio si sentisse massacrato all'epoca. Credo che si senta massacrato oggi.

    Berlusconi non vinse perché la gente stava male. Vinse perché convinse molti che si poteva stare ancora meglio.

    Oggi non solo ha perso la sfida, ma la gente si ritrova pure in condizioni peggiori di prima. E non sa più che cosa dire...
    berlusconi è stato votato perchè la gente era stufa di tutti quei magna- magna che governavano da sempre , non ultimi i vostri cari leaders .
    In quanto all'euro per me non è cambiato nulla rispetto al 2001 se non fosse che quando faccio la spesa spendo esattamente il doppio di prima 25.000 = 25 euro .
    Forse se non l'avessimo adottato certa gente non avrebbe potuto aprofittarsi che dite?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da morena
    berlusconi è stato votato perchè la gente era stufa di tutti quei magna- magna che governavano da sempre , non ultimi i vostri cari leaders .
    In quanto all'euro per me non è cambiato nulla rispetto al 2001 se non fosse che quando faccio la spesa spendo esattamente il doppio di prima 25.000 = 25 euro .
    Forse se non l'avessimo adottato certa gente non avrebbe potuto aprofittarsi che dite?
    E cambiare droghiere, no?

    E quindi per cambiare leader hai votato Berlusconi che, oltre a essere immanicato mani e piedi con il pentapartito, si è portato con sé tutto il peggio della vecchia classe politica, magna-magna compresi, anzi premiati e ringraziati. Complimenti, ottima scelta!

    Sei brava a scegliere i leader, come a scegliere i droghieri...

  7. #27
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da chessmate
    E cambiare droghiere, no?

    ..
    Sei brava a scegliere i leader, come a scegliere i droghieri...
    Par di capire che voi sinistrati avete droghieri diversi dai nostri...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Par di capire che voi sinistrati avete droghieri diversi dai nostri...

    Beh, Micciché senza dubbio...

  9. #29
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da chessmate
    Beh, Micciché senza dubbio...
    No, non svicoli adesso... Noi ci riferiamo ai droghieri veri, quelli dove si comprano generi alimentari tipo pasta, riso, formaggi e mortadelle...

    Da come parla sembra che voi sinistrati abbiate un canale privilegiato dove la mortadella la comprate a prezzo pre-prodeuro.

    Il che è interessante. Se magari ci fornisce pure l'indirizzo Le saremmo riconoscenti...

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    No, non svicoli adesso... Noi ci riferiamo ai droghieri veri, quelli dove si comprano generi alimentari tipo pasta, riso, formaggi e mortadelle...

    Da come parla sembra che voi sinistrati abbiate un canale privilegiato dove la mortadella la comprate a prezzo pre-prodeuro.

    Il che è interessante. Se magari ci fornisce pure l'indirizzo Le saremmo riconoscenti...
    Si faceva per ridere...

    Comunque io, come molti, cerco di risparmiare, confrontando i prezzi, servendomi dai commercianti più onesti, e ho patito molto poco i rincari dell'euro.

    Peraltro non mi sembra un argomento molto brillante per i fan del centrodestra. L'inettitudine del governo Berlusconi nei controlli e nelle politiche utili a impedire gli abusi sull'euro, è una delle cause principali della sua impopolarità.

    Certo, si può anche sostenere che l'euro è stato un errore, ed era meglio tenersi la lira, o il sesterzio, o magari fare di nuovo i commerci scambiandosi le pecore. Però non lo pensano nemmeno Berlusconi e Fini, che hanno sempre sostenuto l'ingresso dellItalia nell'euro. E quindi sono certo che non lo sostenete neppure voi

    O mi sbaglio?

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 23:39
  2. meno tasse significa meno servizi o meno sprechi?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 16:29
  3. Come Far Pagare Meno Tasse Ai Ricchi E Vivere Felici
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 20:02
  4. Il Berlusca fa pagare meno tasse ai ricchi
    Di La 25ªora nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 18:03
  5. Ci Hanno Promesso Meno Tasse, E Meno Tasse Avremo
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-09-02, 22:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito