Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sinistra forza di Governo

    Bergamo,protesta no global: arresti
    Scontri alla manifestazione al carcere
    Doveva essere una manifestazione pacifica. E invece, la protesta no global contro il sistema carcerario tenutasi a Bergamo nei pressi della casa circondariale, è scaturita in violenza. I manifestanti si sono scontrati con la polizia. 26 persone sono state fermate, e per 14 di loro (11 italiani, un canadese, un greco e una svizzera) sono scattati gli arresti.

    Scontri, auto danneggiate, tre poliziotti contusi e no global feriti. Tutto è cominciato intorno alle 15.30 quando una cinquantina di aderenti all'area anarchica e no global, provenienti soprattutto da fuori, si sono radunati nel quartiere della Celadina, non distante dal luogo dove sorge la casa circondariale di via Gleno. Secondo quanto reso noto dalla polizia, l'iniziativa sarebbe maturata nell'ambito di una serie di cortei analoghi organizzati a livello nazionale.

    Non si sarebbe trattato, tuttavia, di una manifestazione per cui era stata presentata regolare richiesta. Tuttavia, per non creare inutili tensioni, le forze dell'ordine avrebbero intavolato una trattativa con i partecipanti al corteo consentendogli di sfilare nelle strade periferiche del quartiere e di raggiungere un'area non distante dalle mura del carcere. E qui è successo il finimondo. All'incrocio tra le vie Gleno e Pizzo Redorta, di fronte al cordone di sicurezza che la polizia aveva messo in campo per limitare il procedere del corteo, i manifestanti avrebbero cominciato a lanciare contro gli agenti mortaretti e fuochi d'artificio.

    Una situazione che si è protratta per una decina di minuti quando, dopo essersi travestiti, i partecipanti al corteo di protesta hanno cominciato a far piovere contro i poliziotti ogni genere di oggetto, compresi due estintori. A quel punto è scattata una carica di alleggerimento per tentare di dispere i manifestanti, ma sono iniziati gli scontri che si sono protratti per diversi minuti. I giovani avrebbero utilizzato bastoni, aste di bandiera e, secondo alcuni testimoni, anche manici di badile e nella fuga avrebbero danneggiato diverse auto in sosta e vetrine di una concessionaria in zona.

    Tre agenti hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici per aver subito lievi contusioni, ma alcuni feriti, secondo quanto si è appreso non gravi, si contano anche tra i no global. Parte delle armi improprie è stata recuperata sul posto, mentre i giovani fermati sono stati accompagnati in Questura, dove per 14 ragazzi è scattato l'arresto.

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo283381.shtml

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tav, "Gruppi eversivi inquinano le proteste"
    Il ministro dell'Interno è quindi intervenuto sulle proteste contro la Tav in Val di Susa. "Oggi in Italia la gran parte dei gruppi eversivi, a varia intensità eversiva, tende ad introdursi in tutte le forme di protesta pacifica, per inquinarle e dirottarle verso esiti violenti - ha detto -. Tali gruppi eversivi sono gli anarco-insurrezionalisti, i più presenti sul territorio".


    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo283363.shtml

  3. #3
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IO CREDO KE NON SI DEBBA RISPONDERE CON LA POLIZIA AL DISAGIO GIOVANILE MA PIUTTOSTO APRIRE DEI CANALI DI DIALOGO PER POTER INTERVENIRE COSTRUTTIVAMENTE E PORRE FINE ALLE PROBLEMATIKE DI ORDINE SOCIOECONOMICO KE SONO LA CAUSA SCATENANTE DI TALI MANIFESTAZIONI D'INSOFFERENZA.
    IL PROBLEMA PIU GRAVE E' RAPPRESENTATO DAL GOVERNO BERLUSCONI,INCAPACE DI FARSI INTERPRETE AUTENTICO DI UN POSSIBILE RACCORDO CON QUESTA PARTE DI SOCIETA' GHETTIZZATA,GOVERNO ABILE SOLO NEL REPRIMERE CON LA FORZA E PER QUESTO ULTERIORMENTE INCENTIVARE LE GIA'ESASPERATE PROTESTE.
    RITENGO ABBIA PIU' CHANCES NELLA DIREZIONE SU INDICATA IL NOSTRO LEADER ROMANO PRODI,E PER LA FORMAZIONE CULTURALE DI CATTOLICO DEMOCRATICO E PER IL PATTO POLITICO CHE LO STESSO HA POSTO IN ESSERE CON LA SINISTRA POLITICA,STORICAMENTE UNICA RAPPRESENTANTE DELLE ISTANZE PROVENIENTI DAL MONDO DELLE EMARGINAZIONI.

  4. #4
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Tav, "Gruppi eversivi inquinano le proteste"
    Il ministro dell'Interno è quindi intervenuto sulle proteste contro la Tav in Val di Susa. "Oggi in Italia la gran parte dei gruppi eversivi, a varia intensità eversiva, tende ad introdursi in tutte le forme di protesta pacifica, per inquinarle e dirottarle verso esiti violenti - ha detto -. Tali gruppi eversivi sono gli anarco-insurrezionalisti, i più presenti sul territorio".


    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo283363.shtml
    UN GOVERNO EFFICIENTE DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI RENDERE IMPERMEABILE I MOVIMENTI PACIFICI E DEMOCRATICI KE HANNO IL SACROSANTO DIRITTO DI MANIFESTARE SENZA PER QUESTO ESSERE ACCOSTATI A GRUPPI EVERSIVI .

  5. #5
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maaaa.... Quei no-global lì... Che protestano contro il sistema carcerario...

    Sarà mica perché hanno voglia di entrarci a tutti i costi nelle carceri...

    "trattative con i partecipanti"? di una manifestazione non autorizzata? "per non creare inutili tensioni" ?

    Con chi? Con i delinquenti si stratta? Chi è il questore di Bergamo?
    A casa...!!! Se ne vada a casa, in pensione anticipata, ma fuoriu dai piedi gli incapaci...

  6. #6
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra forza di Governo

    In Origine Postato da Malik
    Bergamo,protesta no global: arresti
    Scontri alla manifestazione al carcere
    Doveva essere una manifestazione pacifica. E invece, la protesta no global contro il sistema carcerario
    Ma per cosa protestano in particolare questi idioti mascherati? Cos'è che non va nel sistema carcerario?

    B.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    in pianura
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistra forza di Governo

    In Origine Postato da Malik
    Bergamo,protesta no global: arresti
    Scontri alla manifestazione al carcere
    Doveva essere una manifestazione pacifica. E invece, la protesta no global contro il sistema carcerario tenutasi a Bergamo nei pressi della casa circondariale, è scaturita in violenza. I manifestanti si sono scontrati con la polizia. 26 persone sono state fermate, e per 14 di loro (11 italiani, un canadese, un greco e una svizzera) sono scattati gli arresti.


    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo283381.shtml
    infatti la polizia ha fatto un'azione da ventennio fascista

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    in pianura
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Tav, "Gruppi eversivi inquinano le proteste"
    Il ministro dell'Interno è quindi intervenuto sulle proteste contro la Tav in Val di Susa. "Oggi in Italia la gran parte dei gruppi eversivi, a varia intensità eversiva, tende ad introdursi in tutte le forme di protesta pacifica, per inquinarle e dirottarle verso esiti violenti - ha detto -. Tali gruppi eversivi sono gli anarco-insurrezionalisti, i più presenti sul territorio".


    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo283363.shtml
    mi sa che e' la polizia che indottrina la violenza sulla manifestazione pacifica

  9. #9
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Sinistra forza di Governo

    In Origine Postato da cangaru'
    infatti la polizia ha fatto un'azione da ventennio fascista
    E dai... sempre colpa della polizia?
    Si manifesta pacificamente e a viso scoperto... e senza bastoni e roba varia... finchè si comportano in quel modo, a mio avviso, i provocatori sono loro i no global...

    B.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    in pianura
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Sinistra forza di Governo

    In Origine Postato da Barbanera
    E dai... sempre colpa della polizia?
    Si manifesta pacificamente e a viso scoperto... e senza bastoni e roba varia... finchè si comportano in quel modo, a mio avviso, i provocatori sono loro i no global...

    B.
    si,ok ma la polizia comincia a fare azioni bruttali che non smettono piu' e poi ci rimette anche chi non c'entra o chi manifesta in modo pacifico

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sinistra unita? E’ una sinistra di governo, non ci entriamo
    Di matteomatteo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 23:00
  2. Forza Italia: un partito di sinistra, anzi... di estrema sinistra!
    Di NIHIL (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 23:30
  3. Scusate, ma il governo Prodi non doveva essere un governo di centro-sinistra?
    Di last.archangel nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 23:25
  4. Livorno in B? Per forza, è di sinistra
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 10:56
  5. E adesso il governo faccia il governo!Avanti a tutta forza sull'art.18
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-03-02, 22:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito