User Tag List

Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 213031
Risultati da 301 a 303 di 303
  1. #301
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Casa: boom pignoramenti

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Lo faccio volentieri.
    OT Appena finito 'La forza oscura', John Gray (tit. orig. Black mass), Baldini e Castoldi che ti consiglio, per scoprire l'ipotesi (ben dimostrata) del millenarismo illuminista che sta alla base delle tre ideologie totalitarie del '900, del neoconservatorismo, del neoliberismo. Ti piacerà FINE OT e scusate
    Grazie per le segnalazioni
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #302
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Casa: boom pignoramenti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma le subisce!
    Abbiamo censito finora, dal 1995 al 2003 (e quindi dopo l'introduzione del famigerato D.Lgs 385/93, bel 1.419 suicidi.
    - 312 al nord
    - 446 al centro
    - 661 al sud
    e stiamo andando avanti.

    Lo so, nel medioevo se un servo della gleba si suicidava sottraendosi ai suoi "doveri" veniva seppellito in un crocicchio con un paletto piantato nel petto, e la famiglia cacciata dal podere, quasi sempre ridotta a vivere nei boschi come i lupi.

    Oggi, con grande scorno di banche e società finanziarie, il "colpevole" ha riacquistato il diritto di stare nel camposanto (e pure i sacramenti, gli danno!). Invece per la famiglia c'è la carità delle opere religiose al posto del bosco.
    Che non si dica che non ci siamo inciviliti!

    E' bene che, oltre ai morti per droga, per incidenti sul lavoro e per terrorismo, si parli pure di questi.
    A margine della mia querela contro i vertici di alcune banche (che intendo fin d'ora portare a Strasburgo perchè so benissimo che qui non se ne cava niente) sto preparando un libro che spiega e racconta, che almeno le vittime sappiano che sono vittime, non colpevoli.
    Si intitola "La Filibusta", e i proventi serviranno a finanziare le azioni legali contro le banche, visto che le vittime sono ridotte all'impotenza.
    Gli starò attaccato come un molosso alla gola del lupo. E' quasi un anno che mi stò preparando.

    Vivi auguri!!

    Però in tutto questo, ancora non ho capito come vuoi agire nei confronti degli insolventi e come vuoi evitarlo...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #303
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Casa: boom pignoramenti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma le subisce!
    Abbiamo censito finora, dal 1995 al 2003 (e quindi dopo l'introduzione del famigerato D.Lgs 385/93, bel 1.419 suicidi.
    - 312 al nord
    - 446 al centro
    - 661 al sud
    e stiamo andando avanti.

    Lo so, nel medioevo se un servo della gleba si suicidava sottraendosi ai suoi "doveri" veniva seppellito in un crocicchio con un paletto piantato nel petto, e la famiglia cacciata dal podere, quasi sempre ridotta a vivere nei boschi come i lupi.

    Oggi, con grande scorno di banche e società finanziarie, il "colpevole" ha riacquistato il diritto di stare nel camposanto (e pure i sacramenti, gli danno!). Invece per la famiglia c'è la carità delle opere religiose al posto del bosco.
    Che non si dica che non ci siamo inciviliti!

    E' bene che, oltre ai morti per droga, per incidenti sul lavoro e per terrorismo, si parli pure di questi.
    A margine della mia querela contro i vertici di alcune banche (che intendo fin d'ora portare a Strasburgo perchè so benissimo che qui non se ne cava niente) sto preparando un libro che spiega e racconta, che almeno le vittime sappiano che sono vittime, non colpevoli.
    Si intitola "La Filibusta", e i proventi serviranno a finanziare le azioni legali contro le banche, visto che le vittime sono ridotte all'impotenza.
    Gli starò attaccato come un molosso alla gola del lupo. E' quasi un anno che mi stò preparando.

    A me le banche non stanno simpatiche, per nulla. Però se contraggo un mutuo a tasso fisso e le banche mi chiedono il pagamento delle rate hanno ragione loro. Se contraggo un mutuo a tasso variabile, mi accollo un rischio, pensando ci di guadagnarci, ma tenendo in conto che posso anche perderci. Diverso è il discorso se la banca è andata oltre i limiti, e in giudizio il singolo cittadino ha difficoltà a spuntarla con la banca, ma in questo caso la responsabilità civile è da compartire in solido con la magistratura.Avrei dispiacere che la validazione (non so con quale sistemi scientifici), delle ragioni di questi suicidi venga riconosciuta certamente riconducibile al rapporto col proprio istituto di credito, non si finisca col creare un' altra categoria di assistiti.
    Magari nel libro di prossima uscita che hai promozionato qui sopra ci saranno spiegazioni più convincenti, lo leggerò con interesse.
    Ultima modifica di karasumi; 23-12-09 alle 15:59

 

 
Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 213031

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 22:05
  2. Boom pignoramenti casa, +22,8% in 2012
    Di dominicus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-12, 02:16
  3. Caro-mutui, Boom Di Pignoramenti Ed Esecuzioni
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 20:42
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito