Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Inviare l'Esercito Italiano in Calabria sarebbe un oltraggio al popolo calabrese

Provate ad indovinare chi ha pronunciato la frase che costituisce il titolo di questo post. Ho fatto un sondaggio per conto mio, tra amici e parenti, ed alcuni mi hanno risposto dicendo che tale frase è stata pronunciata dai mafiosi, altri hanno indicato gli estremisti di sinistra. E voi che ne dite? Scrivete qualche commento a riguardo, cercando di rispondere al mio quesito. Lunedì 7 novembre vi darò la risposta, sia su questo forum che sul mio blog
    http://giulamaschera.splinder.com

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma l'esercito per cosa? Contro la criminalità organizzata? Se è così, chiunque l'abbia detta è un mentecatto. Io militarizzerei tutte le 4 regioni mafiose (Sicilia, Calabria, Campania, Puglia).
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Chiunque l'abbia detto e'uno stronzo,probabile che sia berlusconi...di fatto e'un pensiero di tutti i politici visto che l'esercito sti stronzi lo hanno mandato in Kosovo,lo hanno mandato in Iraq,ma in calabria,campania e sicilia,dove servirebbe sul serio nn lo mandano...che ci vuoi fare siamo governati da degli stronzi,e la cosa che mi stupisce di piu'e'stato vedere che sia i csx che il cdx governano praticamente nella solita maniera...con uno stampo liberista per l'economia e uno stampo da stronzi sulla criminalita'e sull'immigrazione...bei politici di merda

L'esercito sarebbe un ottima idea,infiltrare i militari all'interno stesso delle forze dell'ordine locali,che sono piene a sua volta di infiltrati mafiosi..mettiamo telecamere nascoste all'interno dei negozi e vediamo chi va a riscuotere il pizzo,prendiamo a manganellate i picciotti fino a farli diventare dei pentiti...cosi'si dovrebbe fare!!!

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Parlano di mandare l'esercito quando la gente si accorge delle mafie solo per impressionare senza combinare nulla,

fu già fatto a Napoli e in Sicilia, risultati? nessuno....

la polizia basta e avanza, se ci fosse la volontà....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da agaragar
    Parlano di mandare l'esercito quando la gente si accorge delle mafie solo per impressionare senza combinare nulla,

La volonta'si vede anche facendo dei gesti estremi,che dimostrano un vero interesse per il problema...di certo allo stato attuale la polizia nn basta e avanza proprio per niente...

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da agaragar

l'esercito, come si fece per la Sicilia, servirebbe a controllare postazioni fisse, tribunali, edifici publici ecc.ecc., in modo che le forze di polizia possano controllare meglio il territorio senza avere uomini validi sprecati a fare da sentinella, chi è contro questa proposta lavora per le mafie.

itloox
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    l'esercito, come si fece per la Sicilia, servirebbe a controllare postazioni fisse, tribunali, edifici publici ecc.ecc., in modo che le forze di polizia possano controllare meglio il territorio senza avere uomini validi sprecati a fare da sentinella, chi è contro questa proposta lavora per le mafie.
    per una volta,ti debbo dare ragione.
    in effetti,mi ricordo i vespri siciliani.
    in quel periodo mi capitò andare a palermo e ricordo l'esercito che presidiava palazzo delle aquile e il carcere dell'ucciardone.
    dando così alle forze dell'ordine di dispiegare più forze nella repressione del crimine.
    naturalmente,questa misura è insufficiente.ci vuole maggior forza investigativa per combattere la ndrangheta

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da itloox
    per una volta,ti debbo dare ragione.
    in effetti,mi ricordo i vespri siciliani.
    in quel periodo mi capitò andare a palermo e ricordo l'esercito che presidiava palazzo delle aquile e il carcere dell'ucciardone.
    dando così alle forze dell'ordine di dispiegare più forze nella repressione del crimine.
    naturalmente,questa misura è insufficiente.ci vuole maggior forza investigativa per combattere la ndrangheta
    Se ci mandiamo l'esercito ti immagini quante forze dell'ordine ci sarebbero per strada e quante potrebbero investigare ed infiltrarsi per sconfiggere la malavita organizzata?
    Sicuramente le leggi dovrebbero essere inasprite e alcune rivedute, ma se non cominciamo a fare qualcosa il meridione si spegne sempre di più, per fortuna la gioventù del Sud ha dimostrato in molte occasioni di aver voglia di cambiare quel sistema, sono stufi anche dell'omertà che li soffoca e la combattono apertamente, cosa impensabile anni fa.
    Cmq questi discorsi li faceva Bossi già dalla nascita della Lega Nord e lo si taciava di razzismo, ora che qualcun' altro comincia a parlarne sembra una buona idea, a me non interessa chi la propone, mi interessa molto che si faccia qualcosa e che lo si faccia in fretta, siamo già in ritardo di decenni.

Tremendo
    Ospite

Predefinito Re: Inviare l'Esercito Italiano in Calabria sarebbe un oltraggio al popolo calabrese

In Origine Postato da ivanhoe
    Provate ad indovinare chi ha pronunciato la frase che costituisce il titolo di questo post. Ho fatto un sondaggio per conto mio, tra amici e parenti, ed alcuni mi hanno risposto dicendo che tale frase è stata pronunciata dai mafiosi, altri hanno indicato gli estremisti di sinistra. E voi che ne dite? Scrivete qualche commento a riguardo, cercando di rispondere al mio quesito. Lunedì 7 novembre vi darò la risposta, sia su questo forum che sul mio blog
    http://giulamaschera.splinder.com

--------------
    Silvio Berlusconi, nel corso del vertice a Palazzo Chigi sulla situazione dell'ordine pubblico in Calabria, ha espresso la volontà "di mantenere alto il livello di attenzione sulla Calabria e la necessità di una risposta alla criminalità che sia efficace e continuativa, escludendo invece il ricorso a operazioni speciali di mero impatto propagandistico".
    -------------
    Ad essere buoni questo significa suicidio politico.

itloox
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    Se ci mandiamo l'esercito ti immagini quante forze dell'ordine ci sarebbero per strada e quante potrebbero investigare ed infiltrarsi per sconfiggere la malavita organizzata?
    Sicuramente le leggi dovrebbero essere inasprite e alcune rivedute, ma se non cominciamo a fare qualcosa il meridione si spegne sempre di più, per fortuna la gioventù del Sud ha dimostrato in molte occasioni di aver voglia di cambiare quel sistema, sono stufi anche dell'omertà che li soffoca e la combattono apertamente, cosa impensabile anni fa.
    Cmq questi discorsi li faceva Bossi già dalla nascita della Lega Nord e lo si taciava di razzismo, ora che qualcun' altro comincia a parlarne sembra una buona idea, a me non interessa chi la propone, mi interessa molto che si faccia qualcosa e che lo si faccia in fretta, siamo già in ritardo di decenni.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima