Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Francoforte, 12 Novembre 2005

    Eccomi qui, a raccontare l'ennesima bella giornata passata in compagnia. Questo TR è molto lungo e pieno di foto, siete avvisati!

    E' stata la mia seconda volta a Francoforte, e devo dire che quell'aeroporto è veramente fantastico. Nulla di lontanamente immaginabile per chi non ci è mai stato.


    La mia sveglia trilla alle 5 di mattina, mi alzo ed inizio a prepararmi. Faccio colazione mentre mio padre inizia a prepararsi.



    Verso le 6.15 partiamo da casa per andare a FCO, quando esco vedo da molto lontano il 343 CX in virata per allinearsi all'ILS della 16R tutto illuminato come un albero di Natale.

    Arriviamo al Terminal A alle 6.45 e mentre io giro per il Terminal ammirando la nuova splendida sistemazione...





    ...mio padre fa colazione. Cambio di Terminal...




    ... edandiamo al B dove sarebbe arrivato Andifax. Ci mettiamo vicino al nostro check-in, il 208, e alle 7.30 arriva Andrea un po' trafelato.

    opo una lunga attesa al check-in, riusciamo a prendere i posti. Passiamo i controlli rapidamente (a quell'ora è già tardi, se ci si passa alle 6 di mattina bisogna fare a cazzotti per passare) ed andiamo al B7 per aspettare Daniele.

    Quando arriva, ci salutiamo calorosamente e sotto mio consiglio andiamo alla sala Freccia Alata. Prima, però, i pupi (mio papà e Daniele) vanno a prendere una boccata d'aria. La sala fumatori sembrava una provincia del Nord Italia in una mattina invernale, visibilità praticamente nulla.

    Dopo aver saziato la loro voglia di fumo, andiamo alla sala CFA. Entriamo in quattro quando si potrebbe entrare in due, abbiamo fatto fare uno strappo alla regola alle addette AZ. Ad una di loro ho chiesto un timetable AZ e lei si è messa a cercarlo dappertutto e quando non l'ha trovato si è scusata mille volte dandomi del lei. Wow, non me lo sarei mai aspettato!

    Prendiamo un espresso, faccio una figuraccia con Nancy Brilli, ci facciamo un paio di foto...



    ... e ci avviamo all'imbarco che anziché essere alle 9 viene posticipato alle 9.15 a causa del ritardato arrivo dell'aereo.

    Saliamo a bordo salutando i due A/V, e ci sistemiamo tutti e 4 sulla stessa fila.





    Il pitch è fantastico, la poltrona larga, il recline quasi inesistente, i finestrini grandi ma sporchi e c'è una lunga feritoia che vomita aria gelida proprio sopra ai sedili lato finestrino. Comunque EI-DFH è molto pulito ed in ordine.

    Durante l'imbarco noto una piacevole sorpresa venire verso di noi... D-AIRX, proveniente da FRA!




    - Continua -

  2. #2
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Andifax appena preso posto



    Cockpit stranamente aperto durante l'imbarco





    Push back e lungo rullaggio verso la 25, sono già le 9,35 cacchio.. Dovremmo essere già in volo! Durante il rullaggio verso la testata parte il 752 TACV, qualche 80 AZ. In testata ci fa compagnia I-SMER (80 Meridiana) e qualche altro Airbus AZ in lontananza, nonché un ERJ 135 Luxair.



    Finalmente è il nostro turno, entriamo in pista ma non ci muoviamo, passano un paio di minuti che sembrano secoli ed inizia la rincorsa. L'accelerazione bruciante dell'Embraer 170 ci sorprende tutti, veramente incredibile! Si nota comunque l'assetto cabrato dell'aereo durante la rincorsa.

    Decolliamo dopo 40 secondi all'altezza del Terminal B ed iniziamo la nostra salita. Viriamo a destra passando tra Isola d'Elba e Corsica e proseguiamo su Milano, Zurigo e poi Francoforte.



    Argentario



    Alisnack



    Qualcuno ci fa compagnia




    - Continua -

  3. #3
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inizia il servizio Alitalia, ci consegnano l'Alisnack che divoro. Nulla da dire, come ho già detto non capisco chi dice che l'Alisnack sia immangiabile. Gli A/V sono cortesi e professionali, nulla da dire tranne che comunque potrebbero fare qualche sorriso in più. Dopo aver ritirato il rubbish, si mettono dietro al cockpit parlottando e guardando la cabina pax.

    Mi alzo per andare in bagno e scambio due parole con uno di loro, un tipo disponibile. Tornando al posto arriva il suo collega che consegna il foglio compilato a Daniele. Gli chiedo se anche io posso mandare il foglio al CPT ma mi risponde che è spiacente in quanto abbiamo già iniziato la discesa. Se ne va ed io e Daniele ci guardiamo spaesati... "Abbiamo iniziato la discesa?! Ma se siamo sopra la Svizzera!"

    Poco dopo parte l'annuncio del CPT, che è decisamente loquace, il quale ci informa che in 40 minuti saremmo atterrati a FRA e che stavamo per passare sopra ZRH. Torna l'A/V giustificandosi, ci dice "Abbiamo cambiato livello di volo, non è che stiamo scendendo". Io con un sorriso FALSISSIMO dico "Ma si figuri, non c'è problema".

    Aeroporto che penso sia LUG



    Qualche panoramica della cabina






    - Continua -

  4. #4
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Consegnano a Daniele il foglio sulla valutazione del servizio AZ ed io scatto qualche foto. In men che non si dica iniziamo a scendere dal nostro FL, che era di 38.000 piedi. Volo tranquillo, qualche turbolenza e qualche vuoto d'aria... Comunque poca roba.

    Atterriamo sulla 25R ed io registro l'atterraggio. E' stata una procedura strana perché abbiamo toccato, si sono alzati gli spoilers, si sono aperti i reverse ma andavano "piano". Ad un tratto il CPT li ha sparati alla massima potenza ed abbiamo abbandonato la pista... Boh!

    Rulliamo al C1 (il gate messo per traverso) e durante il rullaggio fotografo la splendida fauna di FRA.







    Sbarchiamo e contattiamo gli altri, ci dicono che stavano scappando quasi tutti dalle piste per il freddo intenso. Riusciamo ad arrivare alla Hertz, prendiamo i documenti e scendiamo nel parcheggio. Per me che adoro le auto tedesche è il paese dei balocchi. Sono circondato da Mercedes, BMW, Audi e chi più ne ha più ne metta.

    Saliamo in auto ed andiamo fuori al Terminal per incontrare gli altri. Ci dicono che stavano al T1 davanti al mock up A 380, noi eravamo al piano di sotto in auto. Allora iniziamo a girare con la macchina, arriviamo al T2, cacchio non è questo torniamo indietro... Ci perdiamo, arriviamo alla zona tecnica LH e dopo una decina di minuti torniamo al punto esatto di partenza. Roba da Paperissima!

    Finalmente incontriamo gli altri che vogliono andare in terrazza, ma a noi non va perché abbiamo preso la macchina a nolo! Così il padre di Marcotso ci guida fino al meraviglioso spotting point dove passeremo un'ora e qualcosa.



    - Continua -

  5. #5
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le prese in giro sulla Nikon si sprecano, Chris mi sei mancato molto!

    Ecco i due fetenti che parlano con me



    Varie foto rubate durante la spottata





    Affamati torniamo all'aeroporto, lasciamo la macchina ed andiamo a mangiare al ristorante. StefanoBZ aveva i capelli dritti, diciamo che faceva da tramite tra il gruppo guidato da Oli, quello guidato da Logair e quello nostro... Alla fine troviamo un accordo, tutti a fare pipì! Scherzo, andiamo alle terrazze, poi a fare il check-in e a fare una capatina al negozio di modellismo (dove ho speso 86 € in modellini!!! )

    E' arrivato il tempo di salutarci, ci scambiamo abbracci, strette di mano e tante promesse di incontrarci di nuovo.

    Il gruppo proveniente da Roma (Io, papà, AZ1774 ed Andifax) si muove a rilento... Siamo distrutti, disidratati e doloranti così decidiamo di entrare nell'Admirals Club AA a FRA. Purtroppo non è come a FCO, niente strappo alla regola, si entra in due. Mi offro volontario, entro e la prima impressione è quella di stare in un hotel 5*: legno sui muri, colonne di legno, tappeti, divani di pelle... Spettacolare. Ci sediamo e beviamo qualcosa.

    Dopo pochi minuti torniamo da papà ed Andifax ed andiamo all'imbarco. Il gate C1 ha i controlli di sicurezza proprio vicino alla saletta dell'imbarco, com'è strano FRA.



    Imbarcano il MXP (con EI-DFL) che ha una ventina di pax, poi tocca a noi.



    Scendiamo nel bus che tarda a muoversi perché non arrivava un pax e scendiamo sotto I-BIMG.




    - Continua -

  6. #6
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito





    Saliamo a bordo e notiamo una piacevole sorpresa: il capocabina indossa la divisa completa di cappello ed è davanti alla porta 1R col carrello dei giornali a chiedere a tutti di prendere una copia.

    Questo mi ha subito fatto capire che saremmo stati coccolati da un equipaggio speciale. Prendo posto e mi metto a guardare fuori... Imbarchiamo una bara! Cacchio...







    Ad imbarco finito, passa il Capocabina ancora col carrello e chiede del Sig. Fidanza che è atteso nel cockpit. Schizzo alla velocità della luce guardato dai pochissimi pax a bordo. Arrivo sulla porta ed il CPT mi chiede se fossi io, mi stringe la mano e mi invita ad entare. Si siede al proprio posto e si mette a compilare il foglio mentre chiacchiero col F/O. Sono entrambi disponibili ed il F/O si meraviglia quando scopre che io so cosa siano alcune (veramente poche) strumentazioni di bordo.

    Ho fatto molte foto ma sono venute una fetenzìa, queste sono le uniche due quasi guardabili





    Il CPT mi congeda dicendomi che purtroppo non posso rimanere durante il volo e mi dice che rimane a completa disposizione (grazie a chi ha permesso questa breve visita!!) Torno al posto fissato da tutti, allaccio la cintura e vengono abbassati gli schermi con la dimostrazione safety.

    Push-back, messa in moto dei motori e iniziamo il rullaggio che viene fatto molto velocemente. Arriviamo in testata 18, rolling take off e siamo in volo. Il volo sarà quasi sempre tranquillo, salvo qualche piccola turbolenza ed un paio di vuoti d'aria. Vengono di nuovo abbassati gli schermi mentre saliamo a FL390 con la promozione E-ticketing. Il segnale "allacciare le cinture" è acceso, però un pax si alza e va verso le toilettes posteriori. Torna subito indietro e si siede su un altro posto. Allora mi alzo anche io, e mentre apro la porta un A/V mi dice di tornare al posto.

    Mi scuso e torno al posto, si spegne il segnale e vado in bagno notando che l'A/V di prima ha preparato il carrello. Quando esco passo davanti al mio posto (mi sono spostato alla file 22, odio i sedili di Prima negli Airbus AZ) e noto che non ho l'Alisnack così vado da lui e gli dico "Mi manca l'Alisnack!", lui ha qualche secondo di esitazione, si china, prende l'Alisnack e mi fa "Eccolo qua, ma te lo do dopo! Ora torna a posto"

    Io, torno perplesso al mio posto e guardando gli altri pax noto che nessuno ha l'Alisnack. Al ché penso "Non è che comincia dall'alto a servire?" e infatti così era. Quando arriva a me, rosso più del solito, gli dico che avevo capito male e lui ridendo mi dice di aver capito e mi porge la scatolina. Apro e noooooo, pomodoro secco! Che schiiiiiiifo. Prendo un bicchiere di Coca e uno di succo, mi si avvicina Daniele con la seconda scatola e ci mettiamo a mangiare guardando le candid cameras. Dall'altra parte della tenda, CHIUSA, ci sono pochi pax.

    Quando ripassa l'A/V gli chiedo se avessi potuto disturbarlo per fare 4 chiacchiere e lui gentilissimo risponde di essere a disposizione. Scompare nel galley di coda ed io penso "Figurati, sarà come tutti gli altri... Si sarà già dimenticato e dovrò andare a disturbarlo io nel galley". Invece no, ricompare lui e mi chiede in cosa potesse essermi inutile. Io gli faccio i complimenti per la professionalità sua e dei suoi colleghi in quanto è raro trovare un equipaggio così, eccetera eccetera. Iniziamo a parlare di questo lavoro, di AZ e di tante altre cose fin quando... "Assistenti di volo prepararsi all'atterraggio"



    Atterriamo sulla 16R, vedo l'API tutto illuminato, niente reverse e liberiamo la pista sostando un paio di minuti vicino al Satellite. Ai fingers ci sono un 763 HM per SEZ ed un 772 AZ per EZE. Ci fermiamo ai gates remoti davanti al Terminal C, ci alziamo ed andiamo a salutare l'equipaggio nel galley di coda. Il nostro fantastico A/V mi chiede l'indirizzo di POL perché vuole leggere del gruppo Skyone e del sabato a FRA, glielo lascio e ci stringiamo la mano. Passando gli faccio notare che la prossima volta farò rapporto perché c'è una scatola Alisnack lasciata su un sedile. Risata generale, passo davanti al cockpit salutando i piloti e salgo sul bus interpista.


    Salutiamo Daniele che prosegue per TRN, usciamo dal Terminal, salutiamo Andrea e montiamo in macchina per fare rotta verso casa.


    PURTROPPO anche questa bella giornata è passata, spero che in futuro possa partecipare a tutti i voli Skyone!

    Un grazie a tutti per la compagnia, per la bella giornata, per la possibilità di viaggiare che mi date e per la simpatia che dimostrate nei miei confronti.

    Mi dispiace per tutti gli altri, ma al prossimo volo Skyone al quale partecipo, Chris ed I-DAVE dovranno essere i primi a venire a salutarmi. Avete capito?!?!?! Spero di si...



    Ciao ragazzi, grazie per aver letto il mio TR!



    Un saluto molto particolare allo splendido equipaggio del volo AZ407 del 12 novembre 2005.




    Adriano

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Ciccio per il TR!!!

    86€, ripeto ottantaseieuri per i modellini?!?!?!?!?!?!

    Se fossi mio figlio di diserederei!!!!!!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan


    Passando gli faccio notare che la prossima volta farò rapporto perché c'è una scatola Alisnack lasciata su un sedile. Risata generale


    Adriano
    uppps, era la mia, dimenticata quando ho cambiato posto

    Bravo Ciccio, bel report.

    Daniele
    Daniele

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    uppps, era la mia, dimenticata quando ho cambiato posto

    Bravo Ciccio, bel report.

    Daniele
    Se AZ1774 mi autorizza, pubblico la foto del secolo, quella sua in condizione understatement!!!!!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Oli
    Se AZ1774 mi autorizza, pubblico la foto del secolo, quella sua in condizione understatement!!!!!!!!
    'stardo

    Autorizzato
    Daniele

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IX Novembre 2005
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 17:37
  2. Il Federalismo, 14 novembre 2005
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 18:03
  3. Nassiriya, 12 novembre 2003 - 12 novembre 2005
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 18:14
  4. Nassiriya, 12 novembre 2003 - 12 novembre 2005
    Di Ronnie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 15:16
  5. 10 Novembre 1958 - 10 Novembre 2005
    Di STRAUSS 88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 00:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito