Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    A Londra torturavano i prigionieri tedeschi.

    A Londra torturavano i prigionieri tedeschi

    Una struttura segreta specializzata in torture nei centro di Londra, dove passarono oltre tremila prigionieri tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale, fu gestita dai militari britannici per estorcere informazioni e confessioni utilizzabili a scopo bellico: la rivelazione è stata pubblicata ieri da «The Guardian», che si è procurato documenti ufficiali su questa pagina ingloriosa di storia nazionale. Molti prigionieri vi furono sottoposti a pestaggio sistematico, privati del sonno, costretti a stare in piedi oltre 24 ore consecutive, minacciati di morte o di interventi chirurgici punitivi . Alcuni prigionieri furono affamati dai carcerieri e sottoposti a temperature estreme in sale da doccia speciali.

    La Stampa 13/11/2005

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Andrà a finire che tutto quello che imputano ai fascisti e ai nazionalsocialisti della II guerra mondiale... lo hanno fatto loro!!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Messaggi
    3,110
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'era un vecchio proverbio, non so se alcuni di voi se lo ricordano ancora:
    Il gatto in credenza quello che fa pensa!
    Purtroppo sono le ingiustizie della Storia che a volte premia con la vittoria certi debosciati sleale.
    E meno male che dovrebbe essere schiava di Roma

  4. #4
    disadattato
    Data Registrazione
    11 Jun 2002
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Iron81
    Andrà a finire che tutto quello che imputano ai fascisti e ai nazionalsocialisti della II guerra mondiale... lo hanno fatto loro!!
    ma infatti il processo di norimberga è avvenuto al contrario...

  5. #5
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    toh!, non erano i cattivoni delle ss quelli che toruravano i poveri prigionieri, che strappavano unghie, occhi, che affamavano i disgraziati che cadevano sotto le loro grinfie?'

  6. #6
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Leggere...........: Bacque J., "Gli altri lager", Ed. Mursia .........!

    Testo originale scritto da Iron81
    Andrà a finire che tutto quello che imputano ai fascisti e ai nazionalsocialisti della II guerra mondiale... lo hanno fatto loro!!
    ............... E' esattamente così.............!!!
    ........... L'OLOCAUSTO è realmente stato pianificato e cinicamente condotto............ alla fine del 1943 lo stato maggiore americano approvò una segretissima direttiva con la quale condannava allo STERMINIO PER FAME TUTTI i prigionieri di guerra tedeschi e i non collaborazionisti italiani ............. Questa "direttiva" costò la vita ad un numero di prigionieri ............ (ai quali gli USA non riconobbero mai lo status di prigionieri considerandoli "nemici disarmati" e quindi non sottoposti alle norme protettive della Convenzione di Ginevra) ............. che oscilla tra gli 800.000 ed i 2.500.0000 ............... ...............!!!

  7. #7
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da hessler
    toh!, non erano i cattivoni delle ss quelli che toruravano i poveri prigionieri, che strappavano unghie, occhi, che affamavano i disgraziati che cadevano sotto le loro grinfie?'

    L'ESERCITO AMERICANO STERMINO' PRIGIONIERI DI GUERRA TEDESCHI
    Le forze armate tedesche hanno sempre rispettato le convenzioni e le leggi di guerra alla lettera.
    Parlando per se stesso e per altri comandanti militari alletai, il Maggiore Generale Robert W. Grow, Comandante della Sesta Divisione Corazzata Americana in Europa, ammise che non ci fu un problema di atrocità tedesche.
    Ero in servizio durante la Seconda Guerra Mondiale in qualità di comandante di una divisione corazzata durante la campagna europea, dalla Normandia alla Sassonia. La mia divisione perse un discreto numero di ufficiali e soldati, catturati fra il Luglio del 1944 e l'Aprile del 1945. Non ho mai sentito dire dal personale della nostra divisione che avessero ricevuto un trattamento diverso dalle norme che regolano la guerra terrestre. Per quel che riguarda la Sesta Divisione Corazzata, nei suoi 280 giorni di scontri in prima linea, non vi furono problemi di atrocità. Francamente rimasi atterrito, così come molti dei miei colleghi, quando apprendemmo dei processi per "crimini di guerra" ed il fatto che comandanti militari erano fra gli accusati. So che nessun ufficiale superiore può averli approvati. (Fonte: Doenitz at Nueremberg: a re-appraisal, H.K. Thompson/Henry Strutz, Amber Publishing Corp., N.Y. 1976)
    Nonostante l'osservanza tedesca delle Convenzioni, la reazione delle forze americane fu spesso sommaria e brutale tanto quanto quella praticata dai loro alleati sovietici. Solo nel caso di cattura di gruppi numerosi di prigionieri, questi venivano fatti schiavi.
    Se catturati in piccoli gruppi, la politica dell'esercito americano era quella di ucciderli sul posto.
    E' incorso uno studio specifico mirante alla stesura di prove di tali atrocità, per il cui contributo, l'autore, Michael Walsh, ringrazia.
    Un altro caso fu quello dello sterminio a sangue freddo di circa 700 soldati della Ottava Divisione Alpina di SS. Questi soldati che si erano battuti con onore e distinzione, avevano, in un primo tempo, catturato un ospedale da campo americano.
    Sebbene i soldati tedeschi si erano comportati correttamente, essi furono, dopo essere stati successivamente catturati a loro volta dall'esercito americano, separati e fucilati in gruppi da plotoni di militari americani.
    L'ESERCITO AMERICANO TRASFORMA LA TRANQUILLA DACHAU IN UN MATTATOIO
    Un simile destino toccò ai fanti della Brigata SS "Westfalia" che vennero catturati dalla Terza Divisione Corazzata americana. La maggior parte dei prigionieri tedeschi venne uccisa con un colpo alla nuca.
    Gli americani esultanti dissero alla gente del posto di lasciare i loro corpi nelle strade come monito e minacciavano altre vendette. I corpi restarono nelle strade per cinque giorni prima che gli occupanti ne permisero la sepoltura.
    Dopo la guerra le autorità tedesche tentarono, inutilmente, di perseguire penalmente i responsabili militari americani (Fonte: Daily Mail, London, 1° Maggio 1995).
    Ironicamente, alla fine delle ricerche post-belliche, è stato scoperto che le sole atrocità commesse a Dachau furono quelle dei vittoriosi alleati.
    Altrettanto ironico è il fatto che Dachau fu un campo di concentramento alleato per un periodo (11 anni) più lungo di quando era gestito dai tedeschi. Laggiù trecento sentinelle delle SS furono rapidamente neutralizzate su ordine del Gen. Dwight Eisenhower.
    Il termine "neutralizzate" è un termine politicamente (o vigliaccamente) corretto per dire che i prigionieri di guerra furono sterminati in gruppo a colpi di mitra.
    Racconti di omicidi di massa di prigionieri di guerra tedeschi a Dachau sono stati descritti in almeno due libri: " The Day of The Americans " di Nerin Gun, Fleet Publishing Company di New York e " Deliverance Day-The Lost Hours at Dachau " di Michael Selzer, Lippincot, Philadelphia.
    Questi libri spiegano come i prigionieri tedeschi venivano radunati in gruppi, messi contro il muro e sistematicamente fucilati da soldati americani, alcuni di essi ancora con le mani alzate in segno di resa.
    Gli americani calpestavano disinvoltamente i corpi a terra ancora palpitanti, eliminando i feriti.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da hessler
    toh!, non erano i cattivoni delle ss quelli che toruravano i poveri prigionieri, che strappavano unghie, occhi, che affamavano i disgraziati che cadevano sotto le loro grinfie?'

    Già, e ancora mi chiedo quali pratiche si nascondano dietro quegli " interventi chirurgici punitivi" cui fa accenno l'articolo.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Messaggi
    3,110
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza contare che anche durante il combattiment giocavano sporco.
    A Creta massacrarono i paracadutisti tedeschi sparandogli mentre erano ancora in aria, in seguito sparavano ai piloti tedeschi abbattuti ch esi lanciavano col paracadute, a noi hanno affondato alcune navi della croce rossa...
    Insomma, io non dico che la guerra debba farsi limpidamente, ma giocare a fare i santarelli avendo la coscienza più sporca della bocca di un dragone ce ne passa!

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Yggdrasill
    Già, e ancora mi chiedo quali pratiche si nascondano dietro quegli " interventi chirurgici punitivi" cui fa accenno l'articolo.
    Non voglio neanche immaginarlo...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 18:07
  2. Prigionieri tedeschi in Canada
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 20:34
  3. Gli Alleati ed i prigionieri tedeschi. Quale memoria?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 19:51
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 20:25
  5. A Londra torturavano i prigionieri tedeschi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito