A Londra torturavano i prigionieri tedeschi
Una struttura segreta specializzata in torture nei centro di Londra, dove passarono oltre tremila prigionieri tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale, fu gestita dai militari britannici per estorcere informazioni e confessioni utilizzabili a scopo bellico: la rivelazione è stata pubblicata ieri da «The Guardian», che si è procurato documenti ufficiali su questa pagina ingloriosa di storia nazionale. Molti prigionieri vi furono sottoposti a pestaggio sistematico, privati del sonno, costretti a stare in piedi oltre 24 ore consecutive, minacciati di morte o di interventi chirurgici punitivi . Alcuni prigionieri furono affamati dai carcerieri e sottoposti a temperature estreme in sale da doccia speciali.
La Stampa 13/11/2005




Rispondi Citando
...............!!!