Citazione:
In Origine Postato da Compa
Si, è ovvio. Ma è UN COMICO. Come tale dovrebbe trarre gli spunti da tutto ciò che è "strano" "sporco" o almeno "non convincente", e farci il suo show. Queste cose sono ovunque (magari più a destra, e le fanno senza pudore). Se vuoi dico che a destra non esistono comici "di partito" (se ci sono, lo sono spontaneamente), è più facile trovare un comico a sinistra e quindi è più facile identificare la satira e la comicità italiana con un qualcosa "che da fastidio" proprio perchè sempre rivolto verso una sola direzione. Prima di rispondere alla tua domanda voglio fare però un'osservazione, partendo spunto dalla Guzzanti (o da suo fratello). Questi comici, alla stregua di Rossi per intenderci, fanno una comicità violenta: vogliono far ridere, ma nelle loro invettive trova sempre spazio una "cattiveria" facilmente identificabile. Vedi, questo, secondo me, contribuisce a fare politica (perchè esternano quelle verità che, vuoi per diplomazia, correttezza o etica professionale i politici di professione non possono permettersi di fare), informazione e quindi "conoscenza". E con queste osservazioni chiudo il mio personalissimo punto di vista sulla lunghissima diatriba sull"informazione". In quanto al "perchè in tv non si possono dire certe cose".....quando prima parlavo del grande fratello che tutto guida non immaginavo una realtà diversa da quella che ritengo di vivere insieme a tutti voi. Non immagino una fantapolitica se comunque credo nella connivenza tra forze, enti, partiti....finchè si nega la possibilità a qualcuno di dire qualcosa si impedisce di fatto la nascita di un'ulteriore seccatura, di un ulteriore scheletro che esce dall'armadio, si nega la possibilità di una rivalsa e quindi di una pubblica accusa . Della serie: ti lascio comprare Cassano dalla Roma però non ti intrometti tra me e Henry.....va bene tutto a tutti e chi si prende l'ombrello rosso-Ferrari dove non batte mai il sole sono gli italici asinacci. O è così, o semplicemente C'E' CENSURA IN QUANTO TALE. A me non piace, adesso comando io, e questa cosa tu non la dici.
Vabbe'.