User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Arbitri razzisti o italiani esasperati dal meticciato?

    L'episodio durante una partita di terza categoria
    Il calciatore, di colore, si chiama Alessandro Bernasconi
    Lecco, arbitro insulta giocatore
    "Stai zitto, negro di m...."

    LECCO - "Zitto negro di m...". Ancora una volta il razzismo fa la sua comparsa sui campi da calcio. Ma stavolta l'offesa non arriva dagli spalti ma dall'arbitro. Tutto è accaduto a Lecco durante una partita del campionato calcistico di terza categoria. Mauro Nacoli stava dirigendo Lecchese-Valmadrera e ha insultato il capitano della Lecchese che, pur essendo di colore, ha un cognome che più lombardo non si può: Alessandro Bernasconi.

    Macoli, aveva fischiato una punizione dal limite a favore degli avversari della Lecchese. Bernasconi si è rivolto all'arbitro per chiedere spiegazioni. "Ma l'ho fatto in modo pacato - racconta il capitano della Lecchese - - e per tutta risposta mi sono sentito dire 'stai zitto negro di...'. Un episodio del genere non mi era mai capitato. Sono anni che gioco: ho cominciato dai giovanissimi, ma non mi era mai successo che qualcuno mi offendesse così".

    L'insulto contro Bernasconi è stato sentito anche da altri giocatori. Come racconta il compagno di squadra e amico, Cristiano Ferraresi: "L'arbitro ha urlato proprio così. Ho sentito benissimo. Non volevo neanche crederci".

    La Lecchese ha formalmente protestato, riferendo che si rivolgerà agli organismi federali competenti.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pare si tratti di un nuovo caso MArsiglia.

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=206556
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Aug 2004
    Località
    " Fascisti si è o non si è con distintivo o senza "
    Messaggi
    1,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Arbitri razzisti o italiani esasperati dal meticciato?

    Testo originale scritto da Rick Hunter
    L'episodio durante una partita di terza categoria
    Il calciatore, di colore, si chiama Alessandro Bernasconi
    Lecco, arbitro insulta giocatore
    "Stai zitto, negro di m...."

    LECCO - "Zitto negro di m...". Ancora una volta il razzismo fa la sua comparsa sui campi da calcio. Ma stavolta l'offesa non arriva dagli spalti ma dall'arbitro. Tutto è accaduto a Lecco durante una partita del campionato calcistico di terza categoria. Mauro Nacoli stava dirigendo Lecchese-Valmadrera e ha insultato il capitano della Lecchese che, pur essendo di colore, ha un cognome che più lombardo non si può: Alessandro Bernasconi.

    Macoli, aveva fischiato una punizione dal limite a favore degli avversari della Lecchese. Bernasconi si è rivolto all'arbitro per chiedere spiegazioni. "Ma l'ho fatto in modo pacato - racconta il capitano della Lecchese - - e per tutta risposta mi sono sentito dire 'stai zitto negro di...'. Un episodio del genere non mi era mai capitato. Sono anni che gioco: ho cominciato dai giovanissimi, ma non mi era mai successo che qualcuno mi offendesse così".

    L'insulto contro Bernasconi è stato sentito anche da altri giocatori. Come racconta il compagno di squadra e amico, Cristiano Ferraresi: "L'arbitro ha urlato proprio così. Ho sentito benissimo. Non volevo neanche crederci".

    La Lecchese ha formalmente protestato, riferendo che si rivolgerà agli organismi federali competenti.

    L'arbrito era incazzato se aveva un ciccione davanti avrebbe detto ciccione di m.... se aveva davanti un uomo basso avrebbe detto tappo di m... e allora il razzismo viene autoalimentato dai cosidetti antirazzisti ... o no ?
    MS FIAMMA TRICOLORE

  4. #4
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Arbitri razzisti o italiani esasperati dal meticciato?

    Testo originale scritto da R.MIEVILLE
    L'arbrito era incazzato se aveva un ciccione davanti avrebbe detto ciccione di m.... se aveva davanti un uomo basso avrebbe detto tappo di m... e allora il razzismo viene autoalimentato dai cosidetti antirazzisti ... o no ?

    Mi stai dando dell'antirazzista...?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    era esattamente questo di cui parlavo nell'altro post

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    2,510
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che purtroppo ho esperienza diretta in campo aggiungo che:

    * Visto che era una partita di 3^ categoria avrà avuto un rimborso spese (tutto compreso - partita&viaggio) di 80 euro (cifra che ti viene corrisposta se vai a 150 km da casa!!!!!)

    * Non sò se avete in mente lo stress che deve sopportare uno, con 100 ubriachi sugli spalti che per un fallo fischiato a centrocampo ne fanno un caso nazionale, con giocatori che per un fuorigioco netto fanno la pantomima da serie A con braccia allargate, sguardo stupito, etc..

    * Se era un ciccione gli diceva "Ciccione di merda", se era nano gli diceva "Nano del cazzo", se era donna gli diceva "Troia!".
    In nessuno dei 3 casi sarebbe finito su Studio Aperto.

  7. #7
    vento
    Ospite

    Predefinito

    io sono un Arbitro,è vero che spesso ti incazzi,ma nn credo che un collega dica cose del genmere.Ho la piena fiducia nei miei colleghi fino alla serie D in quanto nn si fa per soldi.....MI SA DI UN ALTRO MARSIGLIA

  8. #8
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Stefano_Trento
    Visto che purtroppo ho esperienza diretta in campo aggiungo che:

    * Visto che era una partita di 3^ categoria avrà avuto un rimborso spese (tutto compreso - partita&viaggio) di 80 euro (cifra che ti viene corrisposta se vai a 150 km da casa!!!!!)

    * Non sò se avete in mente lo stress che deve sopportare uno, con 100 ubriachi sugli spalti che per un fallo fischiato a centrocampo ne fanno un caso nazionale, con giocatori che per un fuorigioco netto fanno la pantomima da serie A con braccia allargate, sguardo stupito, etc..

    * Se era un ciccione gli diceva "Ciccione di merda", se era nano gli diceva "Nano del cazzo", se era donna gli diceva "Troia!".
    In nessuno dei 3 casi sarebbe finito su Studio Aperto.
    Effettivamente, in condizioni di estrema esasperazione si dicono cose che a mente serena non ci si sarebbe mai sognati di dire.
    La gratuità del gesto, però, va condannata: e mi riferisco alla sola gratuità, non alla socierà multirazziale, la cui opposizione da parte nostra sia un concetto che vada da sè, scisso da episodi del genere.

  9. #9
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fenris
    Pare si tratti di un nuovo caso MArsiglia.

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=206556
    In questo caso, ci si batta in favore di una punizione ESEMPLARE che colpisca il mistificatore, e che il caso Marsiglia non venga emulato in toto: vale a dire, che il colpevole non riesca anche in questo caso a farla franca.

  10. #10
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da No-social
    In questo caso, ci si batta in favore di una punizione ESEMPLARE che colpisca il mistificatore, e che il caso Marsiglia non venga emulato in toto: vale a dire, che il colpevole non riesca anche in questo caso a farla franca.
    Quoto.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italiani razzisti, forcaioli e autoritari
    Di LupoSciolto° nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-02-14, 13:02
  2. ''Italiani popolo di razzisti e di mitomani''
    Di Druso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 17:27
  3. italiani razzisti
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 12:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito