Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia ora vuole soldi da FR

    In Origine postato da lorenzoaz
    e se io avessi la necessità di raggiungere Londra domani mattina?

    ti ricordo che stiamo parlando di una compagnia (non necessariamente FR) che riceva denaro pubblico per farmi volare a prezzo stracciato, almeno queste dovrebbero essere le premesse.
    sarebbe come dire che il prezzo di una corsa in autobus è un euro se lo prenoti ora per gennaio e dieci se devi andare al lavoro domani: che servizio sarebbe?
    Questa è la logica con cui funzionano le low cost, se hai necessità di viaggiare sempre all' ultimo minuto queste compagnie non fanno per te, rivolgiti alle compagnie tradizionali che ti possono dare le tariffe flessibili.
    Certamente però i prezzi sono molto alti.
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

    Leggete i miei interventi su Zingarate.com

  2. #12
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia ora vuole soldi da FR

    In Origine postato da cesare.caldi
    Certamente però i prezzi sono molto alti.

    Molto alti rispetto a cosa??
    Daniele

  3. #13
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia ora vuole soldi da FR

    In Origine postato da AZ1774
    Molto alti rispetto a cosa??

    A FR che tra un po' ti farà volare a calci nel culo

  4. #14
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia ora vuole soldi da FR

    In Origine postato da cesare.caldi
    Questa è la logica con cui funzionano le low cost, se hai necessità di viaggiare sempre all' ultimo minuto queste compagnie non fanno per te, rivolgiti alle compagnie tradizionali che ti possono dare le tariffe flessibili.
    Certamente però i prezzi sono molto alti.
    conosco perfettamente i meccanismi con cui funzionano "low cost" e "full service carrier".

    si stava solo facendo del fanta-trasporto aereo supponendo che si considerasse una compagnia aerea come servizio pubblico e cioè finanziato dallo stato e con prezzi stracciati.

    lascio perdere.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia ora vuole soldi da FR

    In Origine postato da lorenzoaz
    conosco perfettamente i meccanismi con cui funzionano "low cost" e "full service carrier".

    si stava solo facendo del fanta-trasporto aereo supponendo che si considerasse una compagnia aerea come servizio pubblico e cioè finanziato dallo stato e con prezzi stracciati.

    lascio perdere.
    Perché lasci perdere?

    Io, lo sai benissimo, sono favorevole allo stato sociale, se funziona. Ora se ci fai caso nota che una delle lamentele maggiori che si fanno all'Italia è che si pagano molte tasse, senza avere in cambio un servizio pubblico di livello adeguato, cosa che invece accade nei paesi nordici.

    Ora abbiamo FR che prende soldi pubblici e offre un servizio più che onesto a prezzo politico.
    Chi deve partire il giorno dopo sicuramente sarà una persona che può anche permettersi di pagare di più perché in genere chi decide di partire il giorno dopo lo fa per business. In questo caso è giusto che paghi di più il biglietto dell'aereo.

    La stessa cosa dovrebbe per esempio accadere per le cure mediche. Tutti hanno diritto ad un buon servizio, però chi ha possibilità economiche elevate è giusto che paghi un ticket più alto, non credo ci sia nulla di male in questo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #16
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia ora vuole soldi da FR

    In Origine postato da Oli
    Ora abbiamo FR che prende soldi pubblici e offre un servizio più che onesto a prezzo politico.
    Chi deve partire il giorno dopo sicuramente sarà una persona che può anche permettersi di pagare di più perché in genere chi decide di partire il giorno dopo lo fa per business. In questo caso è giusto che paghi di più il biglietto dell'aereo.
    e dover starebbe scritto tutto questo?

    chi ha la necessità di partire il giorno seguente dev'essere per forza un ricco e sporco capitalista?

    ma sei mai salito a bordo un aereo "normale" e hai guardato la gente che viaggia?

    In Origine postato da Oli
    La stessa cosa dovrebbe per esempio accadere per le cure mediche. Tutti hanno diritto ad un buon servizio, però chi ha possibilità economiche elevate è giusto che paghi un ticket più alto, non credo ci sia nulla di male in questo.
    assolutamente in disaccordo. chi ha maggiori possibilità economiche deve pagare tasse più alte ma ha diritto allo stesso trattamento dei meno abbienti che pagano meno o addirittura non dovrebbero pagare le tasse. se poi scelgono di recarsi altrove per le cure mediche allora è un altro discorso e diventano affari loro.
    trovo scorretto pagare due volte per la stessa cosa.


  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alitalia ora vuole soldi da FR

    e dover starebbe scritto tutto questo?

    Oli: non è "scritto", è mia opinione.

    chi ha la necessità di partire il giorno seguente dev'essere per forza un ricco e sporco capitalista?

    Oli: credo di si, comunque io non ho mai usato questi termini, direi che è nella maggioranza dei casi una persona dalle grandi necessità, e dalle grandi possibilità. A me, per esempio, non è mai capitato di dover prenotare per il giorno dopo, né per la settimana dopo.

    ma sei mai salito a bordo un aereo "normale" e hai guardato la gente che viaggia?

    Oli: quale sarebbe un aereo normale? Io ho praticamente volato solo FR, e da VBS a CIA, per esempio, i passeggeri del mattino sono in larghissima parte businessman.

    assolutamente in disaccordo. chi ha maggiori possibilità economiche deve pagare tasse più alte ma ha diritto allo stesso trattamento dei meno abbienti che pagano meno o addirittura non dovrebbero pagare le tasse. se poi scelgono di recarsi altrove per le cure mediche allora è un altro discorso e diventano affari loro.
    trovo scorretto pagare due volte per la stessa cosa.

    Oli: su questo sono in disaccordo io. Succede in molti settori, come per esempio per le tasse universitarie, per le cure e per gli esami medici, perché si paga ticket diverso in funzione del reddito. Credo che sia non sono giusto, ma moralmente doveroso.
    Che poi nei sistemi tipo quello universitario in realtà chi paga di meno sono i più ricchi è un altro discorso.
    Ho l'esempio di molti miei amici agricoltori diretti, che hanno sempre pagato la fascia di reddito più bassa all'università..... e loro giravano col Mercedes.....
    Nel settore lowcost i benestanti, quelli che volano il giorno dopo, non possono sgarrare. Calcola anche che chiedono in realtà uns ervizio diverso, perché io, che ho prenotato molto prima, mi sono assunto i rischi di un'eventuale impossibilità di volare, di aver scelto una data fissa molto tempo prima, mentre chi prenota alla fine riduce di molto questi due disagi, che sono per me un costo.
    Concludendo considero quindi il sistema finanziamento pubblico/differenziazione prezzi voli di Ryanair assolutamente efficiente ed equo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #18
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poveri Talebani, non si meritano tanto.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    poveri Talebani, non si meritano tanto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Località
    PRG
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma scusate, perche' mai uno stato debba finanziare una compagnia aerea? Alitalia o Ryanair che sia?

    Perche' si deve partire da questo presupposto in Italia?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alitalia chiede altri soldi
    Di RobertoMo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-09, 18:43
  2. Alitalia vuole più soldi per continuare i voli da Crotone
    Di Il_Grigio nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 15:26
  3. Ciampi vuole più soldi per l'esercito
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 11:52
  4. La Margherita vuole soldi per l’Irpinia
    Di cabernet nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 00:05
  5. Ecco come AZ vuole far soldi!
    Di Pierluigi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-03, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito