User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Mikbologna
    No, non sono d'accordo. Purtroppo il nostro sistema non è perfetto, ma le cause non credo siano le promesse dei partiti ai sindacalisti in cambio di fedeltà alle loro politiche. Indubbiamente negli anni del centrosinistra il sindacato è stato molto morbido anche di fronte a riforme come il pacchetto Treu. Ma la causa secondo me è più da ricercare nella convinzione diffusa allora che, essendo la CGIL un gran serbatoio di voti di quello che era l'Ulivo al governo, ci fossero ottime condizioni per contrattare ammortizzatori sociali negli anni successivi che sul momento non era facile prevedere (il lavoro interinale era cosa nuova...).
    Non si può d'altra parte fare processo alle intenzioni, negli anni '90 Cofferati era molto meno popolare di come è diventato nel 2002, e non credo che la sua immagine fosse così importante allora da poterne prevedere un ingresso in politica tanto "rumoroso" (D'Antoni ha avuto carriera ben più breve, si candida sempre solo per raccattare i voti della zona nella quale risiede e basta...).
    Me sa che non t'è arrivata l'e-mail di rientro nei ranghi censori.
    Io mica faccio il processo alle intenzioni! Faccio nomi e cognomi!
    Mauro Moretti alle Ferrovie, Fulvio ventio prima a presiedere l'ACEA poi adesso all'ATAC, Stefano Bianchi alla Met.ro.
    E a queste cariche mica ce li ha portati lo Spirito Santo!

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Bianca Zucchero
    E chi ha parlato di tutti?! Io parlo di quanto conosco e so distinguere peraltro da sindacato di categoria e sindacato di categoria...
    Credo che la FIOM si del tutto diversa dalla FILCEM.
    Dei sindacalisti che ho conosciuto nella FILCEM che si chiamava FNLE non posso che esprimere schifo se non rarissime eccezioni...
    Forse dipenderà dalla "contiguità" con l'ENEL grande distributrice di "plebende". Mi pare lo disse De Mita che l'ENEL era considerata il grande finanziatore occulto di tutti i partiti. Del resto mica per nulla nei consigli di amministrazione hanno seduto rappresentanti "d'area" dell'ex PCI (Zorzi mi pare fosse l'ultimo peraltro implicato anche nello scandalo della centrale di Gioia Tauro. Poi ovviamente tutti prosciolti)...
    Anche i sindacalisti sono di carne (come quella inscatolata di Cremonini mandata in Russia?) e se la sirena chiama....
    ah, ma così allora è diverso da "la cgil è marcia fino al midollo"

    Paolo

  3. #23
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Bianca Zucchero
    Me sa che non t'è arrivata l'e-mail di rientro nei ranghi censori.
    Io mica faccio il processo alle intenzioni! Faccio nomi e cognomi!
    Mauro Moretti alle Ferrovie, Fulvio ventio prima a presiedere l'ACEA poi adesso all'ATAC, Stefano Bianchi alla Met.ro.
    E a queste cariche mica ce li ha portati lo Spirito Santo!
    Ok, beh casi come quelli diciamo che possono emanare odori sgradevoli, anche se non li conosco nello specifico... Ma il caso Cofferati è totalmente diverso

    La CGIL come niente al mondo è perfetto. Non per questo dobbiam buttare tutto nel cesso e non avere fiducia in nessuno.
    So bene che certe volte alcuni sindacati, anche in realtà molto più piccole, accettano cazzate nauseabonde e a uno viene da chiedersi "perchè"... Ma non tiriamoli fuori tutte le volte che un ex sindacalista cambia mestiere!

  4. #24
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Kowalsky
    ah, ma così allora è diverso da "la cgil è marcia fino al midollo"

    Paolo
    Io non ho scritto che la CGIL è marcia fino al midollo in genere ho sempre speciuficato che i sindacati sono ESSENZIALI se fanno il loro dovere che non è quello di farsi controparte politica dei governi (come hanno sempre fatto) "mediando" ma semplicemente essere una associazione di categoria (come la Confcommercio o la Confesercenti e la Confindustria) che deve innazi tutto salvaguardare gli interessi ed i diritti degli iscritti che paganao una quota associativa, Il problema è che invece "dipendendo" il destino dei sindacalisti dalla politica, è diventato la ruota di scorta della politica di una parte che puntella "calmierando" le istanze e riducendo la salvaguardia dei diritti di chi, in primis, dovrebbero rappresentare. Questa è una chiara degenerazione dal loro ruolo originario.
    Quindi i sindacati che si comportassero come ho spiegato prima sono ESSENZIALI, questi che abbiano sono nocivi soprattutto per i lavoratori e, ripeto, se abbiamo i salari più bassi d'Europa una partitocrazia spaventosa i cui privilegi fanno impallidire l'Europa ed un mondo industriale che campa sia sulle plebende pubbliche e su un sindacalismo che non gli chiede mai conto di nulla, qualche motivo ci sarà. O no?

  5. #25
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Aggiornamento:
    pare che Cofferati abbia rinviato al nuovo anno la discussione sul documento sulla legalità che rischiava di far cadere la giunta. Troppo presto. Alle elezioni politiche mancano ancora cinque mesi...
    Quando uno è inflessibile....
    Aveva detto che non defletteva di un millimetro...
    Appunto....

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Bianca Zucchero
    Io non ho scritto che la CGIL è marcia fino al midollo in genere ho sempre speciuficato che i sindacati sono ESSENZIALI se fanno il loro dovere che non è quello di farsi controparte politica dei governi (come hanno sempre fatto) "mediando" ma semplicemente essere una associazione di categoria (come la Confcommercio o la Confesercenti e la Confindustria) che deve innazi tutto salvaguardare gli interessi ed i diritti degli iscritti che paganao una quota associativa, Il problema è che invece "dipendendo" il destino dei sindacalisti dalla politica, è diventato la ruota di scorta della politica di una parte che puntella "calmierando" le istanze e riducendo la salvaguardia dei diritti di chi, in primis, dovrebbero rappresentare. Questa è una chiara degenerazione dal loro ruolo originario.
    Quindi i sindacati che si comportassero come ho spiegato prima sono ESSENZIALI, questi che abbiano sono nocivi soprattutto per i lavoratori e, ripeto, se abbiamo i salari più bassi d'Europa una partitocrazia spaventosa i cui privilegi fanno impallidire l'Europa ed un mondo industriale che campa sia sulle plebende pubbliche e su un sindacalismo che non gli chiede mai conto di nulla, qualche motivo ci sarà. O no?
    ricordavo un'occasione in cui, riferendoti a uno della CGIL, dicevi "pensi a cambiare il suo sindacato che è marcio fino al midollo

    Paolo

  7. #27
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Kowalsky
    ricordavo un'occasione in cui, riferendoti a uno della CGIL, dicevi "pensi a cambiare il suo sindacato che è marcio fino al midollo

    Paolo
    Se me la recuperi quella frase te ne sarei grata...
    Ma comunque non escludo affatto di averla potuta scrivere. Poi le discussioni nei forum, se si consente si sviluppino, servono proprio a questo: a chiarire meglio ed eventualmente a correggersi. Vorrei fosse chiara una cosa (senza voler fare dei sentimentalismi). Mio padre fu licenziato dalla Fedrconsorzi da un boiardo democristiano come Bonomi perché aveva la tessera del PCI e faceva sindacato per la CGIL. Io avevo la tessera della CGIL così come l'aveva una collega. Ora, se cinquant'anni dopo il licenziamento di mio padre per quei motivi capita che io sia espulsa dalla FNLE/CGIL senza una spiegazione e quella mia collega brutalmente licenziata dall'ENEL per motivi inconfessabili di politica locale con la cortese ed operativa "collaborazione" della FNLE/CGIL che "ha dato una mano", sono due le possibilità: o siamo impazzite noi, o la CGIL ha subito, come direbbe Berlinguer, una mutazione genetica. Ognuno può liberamente optare per la risposta che più gli aggradano e gli fano comodo....
    Poi ci sono corposi supporti per avallare una ipotesi invece di un'altra. Ma credo che a chi fa propaganda e non cerca la verità interessino meno di nulla...

  8. #28
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Bianca Zucchero
    Aggiornamento:
    pare che Cofferati abbia rinviato al nuovo anno la discussione sul documento sulla legalità che rischiava di far cadere la giunta. Troppo presto. Alle elezioni politiche mancano ancora cinque mesi...
    Quando uno è inflessibile....
    Aveva detto che non defletteva di un millimetro...
    Appunto....
    Non mi piace sembrare l'avvocato di Cofferati... ma uffa ogni cosa che fa nasce una polemica...
    Il rinvio c'è stato per lasciare da parte le divisioni,guardare il bilancio e valutare tutta la maggioranza insieme come cavolo confrontarsi coi tagli imposti dalla finanziaria. Mi pare cosa normale, è l'impegno numero uno di un'amministrazione comunale.

    Ah,Rischia pure di cadere la giunta adesso?


  9. #29
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Mikbologna
    Non mi piace sembrare l'avvocato di Cofferati... ma uffa ogni cosa che fa nasce una polemica...
    Il rinvio c'è stato per lasciare da parte le divisioni,guardare il bilancio e valutare tutta la maggioranza insieme come cavolo confrontarsi coi tagli imposti dalla finanziaria. Mi pare cosa normale, è l'impegno numero uno di un'amministrazione comunale.

    Ah,Rischia pure di cadere la giunta adesso?

    No, ADESSO, non cade. Troppo presto...
    Detesto chi minaccia e poi si tira indietro...
    Tutto qui.
    Faceva miglior figura se ravvisava prima la necessità di trattare....
    Comunque condivido l'opinione di bruno Vespa intervistato sul magazine del Corriere. Difende bertinotti rispetto a Cofferati che definisce di una supponenza imbarazzante. per me è proprio un cretino, invece.... (Cofferati, non Bruno Vespa...).

  10. #30
    Scire est posse
    Data Registrazione
    15 Apr 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Bianca Zucchero
    per me è proprio un cretino, invece.... (Cofferati, non Bruno Vespa...).

    Questa la dice lunga su di te... bianca
    Prodi for president

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL CAMMINO VERSO LA PACE
    Di marocchesi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 13:20
  2. Conferenza di Pace, verso un nuovo nulla di fatto?
    Di SANGRIA nel forum Politica Estera
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 22:03
  3. Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 13:08
  4. Terrasanta: verso la pace o verso una terza intifada?
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 21:46
  5. VERSO IL REFERENDUM SULL’ART.18 – Lo strano silenzio di Cofferati!
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito