a me sembra non molto appropriato come titolo in quanto mi sembra che la civiltà cattolica sia una rivista dei gesuiti che non penso sia su quelle posizioni.

a me sembra non molto appropriato come titolo in quanto mi sembra che la civiltà cattolica sia una rivista dei gesuiti che non penso sia su quelle posizioni.

e perché lo vieni a dire qua?
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

a me sembra un tentativo inutile di innescare una polemica sciocca su un altro forum.

quotoOriginally posted by theophilus
a me sembra un tentativo inutile di innescare una polemica sciocca su un altro forum.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

io non sono cattolico ma mi sembra poco corretto

dillo a quelli di TC....Originally posted by benfy

QuotoIn Origine Postato da ITALIANO
dillo a quelli di TC....
![]()
Scusa, ma da non cattolico a non cattolico: che te ne sconfiffera?Originally posted by benfy

Ribadisco che il Forum "Tradizione Cattolica", come il suo sottoforum "Civiltà Cattolica", sono Forum di Sedeprivazionisti, Aderenti alla Tesi di Cassiciacum, che ritengono la Sede Apostolica "Materialmente" occupata, anche se non "Formalmente", quindi non sono Sedevacantisti !
Perché devo sempre ripeterlo ?
Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)
![]()
![]()
![]()
Sedeprivazionisti, sedevacantisti....è sempre la stessa cosa. E chi sarebbe quello che ha coniato i termini, sentiamo?
Ino ogni caso, il titolo del loro forum, è ispirato alla rivista dei Gesuiti, in quanto essi, sono in modo ossessivo ammiratori degli articoli antisemiti, che ivi figuravano nel secolo scorso.
Uno di essi, del padre Gemelli, si augurava la morte di tutti gli ebrei. Gran carità. Almeno dal lato umano, dunque, il titolo mi pare appropriato per quelli là.