In Kosovo vivono 500.000 musulmani e mano di 20.000 cristiani chiusi nelle riserve
Citazione:
Originally posted by lovecraft
Il Kosovo, di fatto, è già indipendente e perso per la Serbia, credo
In Kosovo vivono 500.000 musulmani e ormai meno di 20.000 cristiani chiusi nelle riserve protette dai soldati italiani ............. Il Kosovo, di fatto, è già indipendente e perso per la Serbia, purtroppo........... :rolleyes: ............!
Re: In Kosovo vivono 500.000 musulmani e mano di 20.000 cristiani chiusi nelle riserve
Citazione:
Originally posted by fux55
In Kosovo vivono 500.000 musulmani e ormai meno di 20.000 cristiani chiusi nelle riserve protette dai soldati italiani ............. Il Kosovo, di fatto, è già indipendente e perso per la Serbia, purtroppo........... :rolleyes: ............!
Sarei ( purtroppo ) d'accordo con te se quel pezzo di terra stesse in Svezia o in Canada : lì il ragionamento quantitativo funzionerebbe. Il Kosovo però stà nei Balcani ed è ancor'adesso un pezzo di Serbia e quindi il problema va approciato in maniera differente. Non è assolutamente la stessa cosa.
Mi chiedo poi, come ho già fatto in altri 3d, come mai non ci si muova a sostegno di questo lembo di terra cristiano, nonostante tutto l'attivismo presente in molteplici ( e spesso inutili ) direzioni. I serbi per loro natura sono abbastanza chiusi tendono a ghettizzarsi, quindi non vengono in genere a chiedere aiuto, ma se avete la possibilità di entrare in contatto con una comunità serba nella vostra città, penso che sicuramente ognuno di noi possa fattivamente adoperarsi per aiutarli, anche solo per raccogliere fondi per le chiese medioevali del Kosovo. Non è poco. Meglio pensarci adesso piuttosto che non piangerci sopra più avanti.