Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Ancora una volta la Spagna insegna.

    Televideo 14/11/2005 14:20
    Madrid: diminuiranno contributi a Chiesa
    I "generosi contributi" finanziari alla Chiesa cattolica spagnola "dovranno diminuire". Lo ha affermato il vicepremier Maria Teresa Fernandez De La Vega. Parlando alla Radio Cadena Ser, De La Vega ha fatto notare che la Chiesa "non ha adempiuto il suo obiettivo di autofinanziamento" e che "si sta arrivando a un punto in cui i contributi del governo non possono aumentare".La dichiarazione giunge 2 giorni dopo le manifestazioni organizzate dai vescovi e dal Partito popolare contro il governo Zapatero.


    In Italia, invece, gli scaliamo l'ICI. Allegria.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Italia si pappano ben 3 miliardi di € l'anno.

    Da notare che "solo" un miliardo viene dall'8 x mille.

    Il resto viene da leggi e leggine di varia natura.

  3. #3
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora una volta la Spagna insegna.

    In Origine Postato da Dario
    Televideo 14/11/2005 14:20
    Madrid: diminuiranno contributi a Chiesa
    I "generosi contributi" finanziari alla Chiesa cattolica spagnola "dovranno diminuire". Lo ha affermato il vicepremier Maria Teresa Fernandez De La Vega. Parlando alla Radio Cadena Ser, De La Vega ha fatto notare che la Chiesa "non ha adempiuto il suo obiettivo di autofinanziamento" e che "si sta arrivando a un punto in cui i contributi del governo non possono aumentare".La dichiarazione giunge 2 giorni dopo le manifestazioni organizzate dai vescovi e dal Partito popolare contro il governo Zapatero.


    In Italia, invece, gli scaliamo l'ICI. Allegria.
    e zapatero sarebbe un capo senza palle? Mai nessuno ha avuto il coraggio di quest'uomo, capace di mettere le cose in chiaro anche con la setta mangiasoldi per eccellenza.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che branco di ignoranti , leggete i giornali prima di postare cazzate.

    Premier spagnolo riceverà i cattolici che attaccano la riforma della scuola

    Zapatero ora in difficoltà apre la porta alla protesta

    Per la prima volta opposizione in vantaggio nei sondaggi

    DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
    MADRID - Il governo spagnolo ha ceduto alla pressione della piazza e riceverà presto nel palazzo della Moncloa gli organizzatori della imponente manifestazione svoltasi sabato a Madrid contro il progetto di legge sulla riforma dell'istruzione che, fra l'altro, rende facoltativo l'insegnamento della religione cattolica. Centinaia di migliaia di persone (poco più di 400mila secondo la prefettura, di nomina socialista, un milione e mezzo secondo il governo regionale, popolare) sono scese in strada per chiedere il ritiro di una legge che viola, a loro modo di vedere, la libertà di educazione.
    «E' il momento del negoziato e non delle invettive», ha dichiarato il ministro della Comunicazioni Fernando Moraleda che ha ribadito la volontà del governo di dialogare con la società. Il primo ministro Zapatero incontrerà prossimamente con capi delle associazioni di familiari e scolastiche che hanno giurato guerra alla riforma. Luis Carbonell, il presidente della potente Confederazione nazionale cattolica dei genitori degli alunni ne è sicuro: «Il fatto che ci riceva riflette un cambio di atteggiamento dovuto alla manifestazione». La mega-marcia di Madrid spalanca le porte della Moncloa che permanevano chiuse.
    Vi erano state, prima di sabato, tre grandi manifestazioni di protesta in un anno e mezzo, ma il governo non aveva ascoltato il clamore sociale. Al quarto round José Luis Rodríguez Zapatero comincia a cedere anche perché il panorama politico è cambiato. La luna di miele con l'opinione pubblica è finita e ieri un sondaggio pubblicato su La Vanguardia vede il partito popolare (Pp) in testa.
    Il partito di Rajoy e del ex-premier Aznar otterrebbe il 42.5% dei voti contro il 40.1% del partito socialista. E' preoccupante per Zapatero che una percentuale considerevole di cittadini che nel marzo 2004 hanno votato socialista (uno su dieci) sceglierebbero oggi il Pp. E' uno stato d'animo attribuibile, scrive La Vanguardia nell’editoriale, all’«allegria insolente con cui determinati dirigenti socialisti hanno abbordato processi sociali complessi, come la riforma dello Statuto di autonomia catalano».
    Il progetto di Estatut, con il riconoscimento di «nazione» per la Catalogna e con un autogoverno tale che l'opposizione può agitare lo spauracchio di una balcanizzazione della Spagna, ha contribuito enormemente alla perdita di 14 punti nei sondaggi al governo dall'inizio dell'anno. Ma esistono altri fattori negativi. Il primo riguarda i rapporti Stato-Chiesa. La riforma della scuola è soltanto l'ultima delle ragioni di scontro con i cattolici. I matrimoni gay, il divorzio rapido sono stati interpretati come espressioni di fondamentalismo laicista. Negativa per il governo, che non dispone di maggioranza assoluta in Parlamento, è la percezione di stare sotto ricatto degli indipendentisti catalani di Esquerra Repubblicana (Erc) che garantiscono ai socialisti la governabilità a Barcellona e a Madrid.
    Il passaggio degli Archivi della guerra civile da Salamanca in Catalogna è stato visto come un cedimento alle pretese di Erc. E poi vi sono gli assalti dei migranti clandestini alla frontiera di Ceuta e Melilla, enclave spagnole in Africa. Destra e sinistra hanno criticato il governo. Troppo debole, secondo la destra, troppo egoista, secondo i comunisti.

    Mino Vignolo

    http://www.corriere.it/edicola/index...MENTI&doc=APRE

  6. #6
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ancora una volta la Spagna insegna.

    In Origine Postato da sicilia_libera
    e zapatero sarebbe un capo senza palle? Mai nessuno ha avuto il coraggio di quest'uomo, capace di mettere le cose in chiaro anche con la setta mangiasoldi per eccellenza.
    Zapatero non è un capo senza palle, tutt'altro! Solo che le palle c'è l'ha sul collo...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Ancora una volta la Spagna insegna.

    In Origine Postato da bianconero
    Zapatero non è un capo senza palle, tutt'altro! Solo che le palle c'è l'ha sul collo...
    Sperate di salvarvi con il clericalismo? Temo, per voi, che sopravvalutiate l'impatto vero della Chiesa sull'opinione pubblica italiana

  8. #8
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Ancora una volta la Spagna insegna.

    In Origine Postato da lovecraft
    Sperate di salvarvi con il clericalismo? Temo, per voi, che sopravvalutiate l'impatto vero della Chiesa sull'opinione pubblica italiana
    Se uno ha delle idee, è bene difenderle fino in fondo, anche se questo comporti alienarsi le simpatie della gente. Detto questo, non vedo perchè uno che pensi tutto il male possibile di Zapatero debba per forsa essere clericale... basta essere sano di mente!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Ancora una volta la Spagna insegna.

    In Origine Postato da bianconero
    Se uno ha delle idee, è bene difenderle fino in fondo, anche se questo comporti alienarsi le simpatie della gente. Detto questo, non vedo perchè uno che pensi tutto il male possibile di Zapatero debba per forsa essere clericale... basta essere sano di mente!
    Anche per pensare male di Ruini basta essere sani di mente, non necessariamente anticlericali.
    Comunque, da elettore di sinistra, mi sembra che il Polo, da presunto liberale, si stia trasformando, per ragioni opportunistiche, in clericale

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah.. io uno come Zapatero lo vedo come il fumo negli occhi, non sono clericale ma lui ha davvero esagerato.Proporre i matrimoni gay che sono l'anticamera per dare ad una coppia gay la possibilità di adottare dei bambini,scusate ma a me fa vomitare che ci posso fare? La trovo una cosa di una sconcezza e di uno squallore unico,così come non capisco il perchè di tutto questo accanirsi contro la religione cattolica.Prima di questo signore il PSOE aveva già governato a lungo la Spagna con Gonzalez, ma nonmi pare ci fossero mai stati tutti questi scontri, invece Zapatero sta spaccando il paese, ma i sondaggi lo danno in discesa..dopotutto non scordiamoci che ha vinto le elezioni soltanto per l'autogol di Aznar dopo gli attentati terroristici di Madrid.comunque cari amici di sinistra non vi illudete, state sostenendo in Italia un clericale DOC come Romano Prodi, una specie di prete mancato.. in caso di vittoria non farà mai ciò che ha fatto Zapatero, per fortuna dico io.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spagna, sondaggi, popolari sopra socialisti: prima volta da 2004
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 15:04
  2. SPAGNA: Per la prima volta nella sua storia CONTI PUBBLICI in ATTIVO!
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 16:41
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 20:45
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 22:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito