Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi presento
Citazione:
Originally posted by Alfonso79
Cari fratelli in Cristo,
seguo questo forum da qualche settimana e ringrazio Dio di avermi dato la gioia di trovare su internet un luogo frequentato da così tanti cattolici, un posto dove è possibile discutere delle più svariate e attuali problematiche religiose.
Scrivo dalla puglia, esattamente da taranto, sono uno studente universitario (ancora per poco.... ;) ) e spero di poter apportare il mio modesto contributo alle vostre discussioni.
Spiritualmente parlando, questo è per me un periodo molto travagliato.... :(
Certe stranezze e certi abusi mi danno molto da pensare... Sono attratto dalla messa in latino e spero molto in questo nuovo Papa.
Spero di confrontarmi e dialogare con voi in pace e serenità
Un saluto in Cristo
Alfonso
:) Benvenuto:)
-
-
Ringrazio tutti voi del caloroso benvenuto....:) :) :)
X ITALIANO:
sono contento di sapere che c'è un corregionale: magari ci potremmo incontrare...:)
teniamoci in contatto ;)
Un saluto in Cristo,
Alfonso
-
L'importante è che non ti fai traviare dalle sue eresie. (Egli infatti non accetta un concilio ecumenico, quindi è eretico e scismatico quindi scomunicato. cfr. can. 1364).
E' sempre bene, nel rispetto delle persone, specificare dove sta la verità e dove sta l'errore. :)
-
Ah, è per questo che Italiano ha scritto che è "un ospite sempre poco gradito"...:D
Comunque io ne capisco poco, Thomas... ma molti non accettano il concilio ecumenico II (è a quello che ti riferisci, no?), eppure non mi sembra che la Chiesa abbia mai dichiarato eretico nessuno, per questo... me lo disse anche il mio vecchio parroco...
Un saluto in Cristo,
Alfonso
-
La scomunica è latae sententiae, cioè automatica, secondo, appunto, quanto prevede il canone 1364. L'eretico e lo scismatico è scomunicato. Il Concilio è espressione del magistero ordinario e universale, quindi è infallibile. Chi lo nega è eretico. L'eretico è scomunicato.
Tutto lineare. Detto questo non sono questioni personali, ma è bene specificare dove sta la verità, con Cristo, il Papa e la Chiesa, e dove sta l'errore, contro Cristo, contro il Papa e contro la Chiesa.
:)
-
-
I concili non sono opzionali: se ti va lo accetti, se non ti va non lo accetti. Lo Spirito Santo parla, e parla senza sbagliare, dicendo le parole giuste per la nostra epoca.
-
Citazione:
Originally posted by Thomas Aquinas
L'importante è che non ti fai traviare dalle sue eresie. (Egli infatti non accetta un concilio ecumenico, quindi è eretico e scismatico quindi scomunicato. cfr. can. 1364).
E' sempre bene, nel rispetto delle persone, specificare dove sta la verità e dove sta l'errore. :)
:lol :lol :lol
eretico fino ad adesso non me lo aveva mai detto nessuno....:D
per amore di pace, evito di rispondere, anche perché parlare con te è veramente inutile.
-
Citazione:
Originally posted by Alfonso79
Ringrazio tutti voi del caloroso benvenuto....:) :) :)
X ITALIANO:
sono contento di sapere che c'è un corregionale: magari ci potremmo incontrare...:)
teniamoci in contatto ;)
Un saluto in Cristo,
Alfonso
Beh...con piacere: alla fine Lecce e Taranto sono abbastanza vicine....;)
Ti ho mandato un pvt (=messaggio privato, per vederlo devi andare in Controllo ;) )
Saluti,
ITALIANO
:)