Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Teatro-iniziativa militante.

    Ripropongo un vecchio messaggio con l'intento di trovare coraggiosi decisi a rappresentare la commedia.


    TUTTI ASSOLTI IL FATTO NON SUSSISTE !



    Atto I

    (scena prima)


    Nello studio dell’avvocato Gret si ritrovano a convivio il rivoluzionario Mast ed il professor Mild. Iniziano a discutere del moderno mondo decadente vinto dalla viltà e dal perbenismo. Per Mast e Mild l’unica via d’uscita consiste nel ritorno alla Tradizione e ad un mondo solare antico, luce e faro per le generazioni future.



    Avvocato Gret: Avanti chi è?

    Mast: (affacciandosi appena) Sono Mast avvocato, si ricorda di me?

    Gret: Si, si prego.

    Mast: Sono in compagnia d’un amico.

    Gret: Accomodatevi. Lei chi è? (rivolto a Mild)

    Mild: Piacere, Mild.

    Gret: Piacere mio. Dunque, (a Mast) è da almeno vent’anni che non avevamo la possibilità di incontrarci.

    Mast: Si, più o meno dai tempi del liceo. Anni duri, battaglie a mai finire. Belli però. Non so perché ma ogni volta che mi capita di ripensare a quei periodi mi sembra di rivivere un sogno.

    Gret: Bei tempi si. Però sono passati. Comunque, a cosa debbo questa visita?

    Mast: Io, il professor Mild e Cedu avremmo interesse a presentarle un progetto.

    Gret: Cedu? Non ditemi che quel brigante (in senso affettuoso) d’un Cedu v’ha messo in mezzo ai guai.

    Mast: No, no. Abbiamo intenzione di riprendere la nostra battaglia politica abbandonata vent’anni fa. Volevamo sapere solamente se potevamo contare anche su di lei.