Dopo averli presi da tutti per ogni ragionbe, il suo ufficio legale ora li chiede a FR
Da www.tgfin.it
Alitalia chiede i danni a Ryanair. La compagnia aerea si è rivolta alla magistratura per ottenere un risarcimento dalla società low-cost concorrente. L'azienda italiana ritiene infatti di essere stata denigrata a colpi di pubblicità dagli irlandesi a cui chiedono ora oltre 20 milioni di euro. La notizia viene riportata nel prospetto informativo predisposto per l'operazione di aumento di capitale.
Nel documento si legge che "sono attualmente pendenti tre contenziosi civili promossi da Alitalia contro la compagnia Ryanair, in relazione a campagne pubblicitarie di contenuto denigratorio poste in essere da quest'ultima. Nei primi due, promossi rispettivamente nel 2002 davanti al Tribunale di Roma e nel 2003 davanti al Tribunale di Milano, Alitalia ha avanzato richieste risarcitorie per un totale di circa 20 milioni di euro. Nel terzo, promosso nel corso di quest'anno davanti al Tribunale di Roma, la richiesta risarcitoria di Alitalia è ancora in corso di quantificazione".
Nelle sue campagne promozionali dunque Ryanair avrebbe paragonato i suoi servizi con quelli della compagnia di bandiera e questo avrebbe danneggiato l'immagine di quest'ultima
EH beh, è grave che FR paragoni i suoi servizi a quelli di AZ, si vede troppo bene la differenza di trattamento nei confronti dei clienti.....
E lo credo bene che si danneggia l'immagine di AZ, il confronto fra le due compagnie è impietoso.
E qual'è la soluzione? Migliorarsi? Naturalmente no, citando in tribunale.
Che vergogna!!!! E pensare che io come contribuente in questi giorni pago la mia parte di quasi altri 500 milioni di iniezione di denaro pubblico ad Alitalia!!!!!

l principio generale è che un danno vada ristorato per equivalente se ha provocato una diminuzione patrimoniale o un mancato guadagno.