Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE]In origine postato da torquemada
[B]Beh, ci sono soggetti psicotici che vanno in giro a ripetere i discorsi del Duce e dicono che siamo nel 1928...
:D
Sinceramente, mi interessa quello che dice la Chiesa Cattolica, non la chiesa di ashmael (che esiste solo nella tua testa). [/B
Non c'č nessuna chiesa di ashmael. C'č solo il costime che cambia, si evolve, e i Cristiani che ne tengono conto, scoprendo che certe Veritą non erano poi cosģ vere.
-
I peccati son sempre peccati.
Che ci vuoi fare? Son fatto all'antica...
Vado a divertirmi nel parco giochi non nelle discariche.
Ciao
-
-
Citazione:
In origine postato da torquemada
Beh, me lo chiede uno che ha la parola killer sul suo nome!? :D
Diciamo che le sofferenze fisiche di quei roghi di peccatori non sono altro che un anticipo di quell'inferno cui sono comunque destinati...
Chi prega, si salva... chi si pente e converte il suo cuore, si salva...
e chi č causa del suo mal, pianga sč stesso.
O VOI CHE SIETE IN PECCATO MORTALE, NON FATEVI INGANNARE DAI CATTOPROGRESSISTI (I COSIDETTI "CRISTIANI DI SINISTRA") E DAGLI ATEI, CHE VI DICONO CHE L'INFERNO NON ESISTE...
Dobbiamo dar retta a te, invece, moderno profeta di sciagure?
-
Non ho ancora profetato nulla
-
Citazione:
[Beh, Hitler ha fatto ammazzare degli innocenti, Torquemada ha condannato dei gravi peccatori.
Hai qualcosa contro la pena di morte?]
Sei forte... prima dici che deve essere Dio a giudicare, poi parli di 'gravi peccatori' della cui morte, insomma, non si sarebbe potuto fare a meno.
In pił, il 'non uccidere' non l'ho mica inventato io...
-
La pena di morte,per gravi delitti, non č bandita nč dal magistero della Chiesa cattolica nč dal liberale Cesare beccaria, tanto citato ma poco letto
-
Citazione:
La pena di morte,per gravi delitti, non č bandita nč dal magistero della Chiesa cattolica nč dal liberale Cesare beccaria, tanto citato ma poco letto
Infatti, questo dovrebbe fare molto riflettere.
Io non ho ancora espresso la mia posizione in merito, ti ho perņ posto due rilievi:
- dici che deve essere Dio a giudicare e poi ti permetti di dire che č lecito farlo in Terra;
- il comandamento non l'ho certo inventato io.
Come concilii tutto ciņ?
-
Sinceramente, č un problema tuo non mio.
Il magistero della Chiesa, le Sacre Scritture e la Tradizione mi hanno edotto su quali siano i peccati (quindi non sono io a emettere sentenze in base al mio arbitrio).
Non c'č nessuna contraddizione... mi spiace se non cogli.
Comunque, ti invito a leggere il Catechismo della Chiesa Cattolica, che ti chiarirą le idee.
Ciao
-
Citazione:
Sinceramente, č un problema tuo non mio.
Il magistero della Chiesa, le Sacre Scritture e la Tradizione mi hanno edotto su quali siano i peccati (quindi non sono io a emettere sentenze in base al mio arbitrio).
Non c'č nessuna contraddizione... mi spiace se non cogli.
Comunque, ti invito a leggere il Catechismo della Chiesa Cattolica, che ti chiarirą le idee.
Ciao
Sei stato TU a dire che deve essere Dio a giudicare, non io.
Se la Chiesa poi uccide contravvenendo al comandamento (che parla chiaro: 'non uccidere'), sono solo cavoli suoi.
Secondo il tuo ragionamento iniziale, verrą giudicata da Dio.
E, se davvero fosse cosģ, credo molto male.