Rif: Inverni sempre più caldì?
Per me la questione è semplice: gruppi ideologizzati dalle radici rosse che hanno avuto sempre sui coglioni l'economia di mercato ritengono che la crescita economica sia un fatto negativo di per sé e che pertanto non può che produrre danni alla natura. Costoro si sposano con altri gruppi economici che hanno fiutato l'affare che sta dietro alle politiche ambientaliste, come i produttori di pannelli solari e fotovoltaici, di pale eoliche, costruttori di lampadine a basso consumo, fabbricanti di stufe a pellet, ditte produttrici di impianti a gpl e/o metano, industriali con la bocca aperta in attesa della pioggia degli ecoincentivi, fricchettoni politicamente corretti, in genere di sinistra, molto puliti ed educati, che si adeguano alle pressioni mediatiche dei sopraccitati primi della lista e che giungono al punto di non emettere più manco una scorreggia per paura di contribuire all'ampliamento del buco dell'ozono (a proposito. che fine ha fatto?). Per cui, quando si va concretamente a certificare il problema del riscaldamento globale e/o buco dell'ozono, i nodi vengono al pettine. Il mondo riunito a copenaghen è venuto perciò a dire a questi gruppi di potentati, il cui elenco è certo parziale, che non venissero più a romperci le scatole. Mo' basta. :sofico:
Rif: Inverni sempre più caldì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
contericci
Per me la questione è semplice: gruppi ideologizzati dalle radici rosse che hanno avuto sempre sui coglioni l'economia di mercato ritengono che la crescita economica sia un fatto negativo di per sé e che pertanto non può che produrre danni alla natura. Costoro si sposano con altri gruppi economici che hanno fiutato l'affare che sta dietro alle politiche ambientaliste, come i produttori di pannelli solari e fotovoltaici, di pale eoliche, costruttori di lampadine a basso consumo, fabbricanti di stufe a pellet, ditte produttrici di impianti a gpl e/o metano, industriali con la bocca aperta in attesa della pioggia degli ecoincentivi, fricchettoni politicamente corretti, in genere di sinistra, molto puliti ed educati, che si adeguano alle pressioni mediatiche dei sopraccitati primi della lista e che giungono al punto di non emettere più manco una scorreggia per paura di contribuire all'ampliamento del buco dell'ozono (a proposito. che fine ha fatto?). Per cui, quando si va concretamente a certificare il problema del riscaldamento globale e/o buco dell'ozono, i nodi vengono al pettine. Il mondo riunito a copenaghen è venuto perciò a dire a questi gruppi di potentati, il cui elenco è certo parziale, che non venissero più a romperci le scatole. Mo' basta. :sofico:
si calcola che il giro d'affari generato dalla cosidetta "economia-verde" abbia raggiunto gli 830 milioni di $ annui.
Rif: Inverni sempre più caldì?
Si parla di temperatura media, un riscaldamento globale significa un grosso raffreddamento europeo.
Facile anche da capire: Il clima in tutta Europa è mitigato dalla corrente del golfo che proviene dall'oceano Atlantico, infatti il continente cambia clima e temperatura non solo da nord a sud ma anche da est a ovest. Alla stessa latitudine un paese più a est è più freddo di uno più a ovest, in Europa.
Partendo da questa considerazione basta comprendere quanto segue: Il ghiaccio artico ed antartico, a causa del riscaldamento climatico (probabilmente multifattoriale) si scioglie, sciogliendosi molta acqua fredda finisce negli oceani, il raffreddamento rende la corrente del golfo inefficiente.. Ergo il mondo si scalda e l'Europa si ghiaccia :)
Rif: Inverni sempre più caldì?
mah... l'altr'anno dicevano ha nevicato pochissimo... io ho le foto di luglio con la neve...
Rif: Inverni sempre più caldì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
EURIDICE
certo , come no!!!
nel 1970 , gli scienziati tutto il mondo prevedevano 1 nuova GLACIAZIONE
l'europa e il nord america ssarebbero stati ricoperti dai ghiacci eterni nel 2000
i dati scientifici erano inopugnabili e incontrovertibili
...il 2000 è passato da 1 bel pezzo,sto ancora aspettando !!!
Non capisco cosa c'entri tutto questo con quello che ho scritto!
Ti consiglio di chiudere gli occhi, fare un grande sospiro, riaprire gli occhi e rileggerlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
mah... l'altr'anno dicevano ha nevicato pochissimo... io ho le foto di luglio con la neve...
L'altr'anno ha nevicato bene anche se non come due anni fa.
A giugno, sulle alpi valdostano c'era ancora una coltre nevosa oltre i 2600 metri che a fine luglio era quasi completamente sparita.
D'altronde basta consultare una qualsiasi carta escursionistica o leggere le guide pubblicate dalle associazioni alpinistiche.
Si vedranno segnati ghiacciai che non esistono più e altri con una superficie assai maggiore rispetto all'attuale.
E siccome non penso che i valdostani siano andati a rubare ghiaccio per venderlo poi negli emirati arabi, significa che il riscaldamento dell'atmosfera è una realtà.
Sia poi dovuto all'attività umana o ad un ciclo naturale, questo non sono in grado di stabilirlo.
Quelli che lo sanno avranno informazioni e conoscenze che io non posseggo (oppure solo una fede in una delle due parti :D).
Rif: Inverni sempre più caldì?
La Repubblica d oggi è troppo forte
a pag 6 : la neve mette a rischio ferrovie e voli
a pag 7 .: a Udine come in siberia -17°
a pag 9 : L'europa piegate dal gelo e dal maltempo
.........
a pag 10 :Vertice d Copenaghen : il pianeta in bilico sulla catastrofe
Rif: Inverni sempre più caldì?
Ieri, dal solito eco-enthusiast della domenica, ne ho sentita una che farebbe scompisciare dalle risate, se non rivelasse tutta l'ignoranza volutamente creata dalle istituzioni attorno al presunto fenomeno del global-warming.
Sono argomenti infatti usati anche da personaggi ben più addentro alla materia.
L'asserzione da Oscar della minchiata è stata la seguente - proferita con tono dotto come replica ad uno che constatava l'ovvio "altro che riscaldamento globale, qua si gela"-:
"Bravo, ma è proprio il riscaldamento globale a causare il freddo."
:paura:
:gratgrat:
:crepapelle:
:piango:
Rif: Inverni sempre più caldì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
mah... l'altr'anno dicevano ha nevicato pochissimo... io ho le foto di luglio con la neve...
Non direi proprio, visto che dalle mie parti è stata l'annata delle nevicate record e la neve è restata sui monti fino a giugno inoltrato! :chefico:
Rif: Inverni sempre più caldì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
joseph
-dal sito di le figaro.fr di oggi
possiamo dirlo? il riscaldamento globale sta raffreddando l'inverno oltre misura in eurasia sicché a Copenhagen dobbiamo aver visto blaterare degli utopisti ubriachi.
-------------------------------------------------------------------------------
.
-33,6 degrés en Allemagne
AFP
19/12/2009 | Mise à jour : 18:02 | Commentaires 19 | Ajouter à ma sélection
Le thermomètre a affiché jusqu'à -33,6 degrés dans la nuit en Allemagne, provoquant deux accidents de la route mortels liés au verglas, selon les informations des services de métérologie et des polices locales. Deux femmes sont décédées dans le Schleswig-Holstein, dans le nord du pays, dans deux accidents de la route distincts dus au verglas.
Depuis quelques jours, des centaines d'accidents de la route liés aux intempéries ont eu lieu un peu partout en Allemagne, qui ont fait plusieurs dizaines de blessés graves, comme trois femmes vendredi dans la Hesse (centre) dont la voiture est entrée en collision avec un autobus sur une route verglacée. Le record de froid de la nuit passée, -33,6°C, a été enregistré en Bavière dans la petite localité de Funtensee, célèbre pour ses performances hivernales dans les négatifs, a indiqué le service de météorologie Meteomedia.
La vague de froid a atteint un pic samedi en Allemagne avec des températures qui oscillaient dans la journée autour de -10°C dans la plupart des grandes villes du pays. Il faisait ainsi -11°C à Berlin tout comme à Munich (sud) ou Rostock (nord), -14°C à Leipzig (est), Hanovre (nord), Stuttgart (sud-ouest) et Nuremberg (sud), mais aussi -12°C à Francfort et à Cologne (ouest).
E' la fine del mondo di sicuro. Non sarà il caldo ad ucciderci ma la stupidità di chi ancora crede alle bugie dei finti-ecologisti.
Rif: Inverni sempre più caldì?
Citazione:
Originariamente Scritto da
T4ylor
Si parla di temperatura media, un riscaldamento globale significa un grosso raffreddamento europeo.
Facile anche da capire: Il clima in tutta Europa è mitigato dalla corrente del golfo che proviene dall'oceano Atlantico, infatti il continente cambia clima e temperatura non solo da nord a sud ma anche da est a ovest. Alla stessa latitudine un paese più a est è più freddo di uno più a ovest, in Europa.
Partendo da questa considerazione basta comprendere quanto segue: Il ghiaccio artico ed antartico, a causa del riscaldamento climatico (probabilmente multifattoriale) si scioglie, sciogliendosi molta acqua fredda finisce negli oceani, il raffreddamento rende la corrente del golfo inefficiente.. Ergo il mondo si scalda e l'Europa si ghiaccia :)
Ho già sentito questa spiegazione.
Ma ,con tutta la buona volontà, faccio fatica a credere che, mentre tutto l'emisfero boreale è ghiacciato e battuto da tormente,contemporaneamente, il Polo Nord si sciolga come un gelato in forno...