Visualizzazione Stampabile
-
Accordo...
Basta mettersi un attimo d'accordo...
Con l'area unita in un'alleanza col polo si può piazzare una 20ina di deputati e svariati consiglieri comunali
a patto che il polo non chieda di cambiare
posizione pro-ritiro dall'iraq
indossare kippa
rinunciare ad anticapitalismo
insomma il berluska ci vuole nella coalizione così come siamo
in questo momento e visti i fatti secondo me sarebbe il caso di piazzare deputati...
ma se i partiti d'area devono continuare a dare il contentino ai pischelli intransigenti o ai vecchi tromboni... nel giro di un paio d'anni addio a chi è rimasto per strada... e potremo anche aver creato tutto il contropotere economico e strutturale che vogliamo... ma non potremo più neanche nominare il Duce...
-
Citazione:
Testo originale scritto da Guido Keller
e vorrei vede....quello c'ha pensieri strani....
te piacerebbe, eh... ;)
-
Citazione:
Testo originale scritto da VecchioMissino
A Firenze si sono visti ben altri teatrini quindi...e poi est modus in rebus; se c'è la volontà di attivare una strategia di questo tipo le strade si trovano. Come ho già detto in tempi precongressuali molto è possibile. E comunque AN non è l'unico partito della CDL...
Sì per l'amor degli dei....mi ci vedi in forza italia o peggio ancora con i cattolici? Evitiamo poi di parlare di quei buffoni della lega!
Personalmente credo che mi siano bastati 4 anni in quel partito di merda per non averne più a che fare per il resto della mia vita.
Il fatto poi è che, se rientrassi nella sede di via maruffi, ci sarebbe talmente tanta gente che volerebbe dalle scale che non basterebbe il CTO per curarli tutti.
-
Re: Accordo...
Citazione:
Testo originale scritto da Nolan
Basta mettersi un attimo d'accordo...
Con l'area unita in un'alleanza col polo si può piazzare una 20ina di deputati e svariati consiglieri comunali
a patto che il polo non chieda di cambiare
posizione pro-ritiro dall'iraq
indossare kippa
rinunciare ad anticapitalismo
insomma il berluska ci vuole nella coalizione così come siamo
in questo momento e visti i fatti secondo me sarebbe il caso di piazzare deputati...
ma se i partiti d'area devono continuare a dare il contentino ai pischelli intransigenti o ai vecchi tromboni... nel giro di un paio d'anni addio a chi è rimasto per strada... e potremo anche aver creato tutto il contropotere economico e strutturale che vogliamo... ma non potremo più neanche nominare il Duce...
percorso condivisibile.
il problema e l'impossibilità resta nel non avere una forsa d'unione che potrebbe diciamo "vender cara la pelle".
allo stato attuale sarebbe solo un rincorsa di una marea di scureggioni a quelle 20 poltrone.
facciamo l'ipotesi che l'accordo ci sia, e che il polo vinca le elezioni.
i 20 deputati chi sarebbero secondo voi?
-
Re: Accordo...
Citazione:
Testo originale scritto da Nolan
Basta mettersi un attimo d'accordo...
Con l'area unita in un'alleanza col polo si può piazzare una 20ina di deputati e svariati consiglieri comunali
a patto che il polo non chieda di cambiare
posizione pro-ritiro dall'iraq
indossare kippa
rinunciare ad anticapitalismo
insomma il berluska ci vuole nella coalizione così come siamo
in questo momento e visti i fatti secondo me sarebbe il caso di piazzare deputati...
ma se i partiti d'area devono continuare a dare il contentino ai pischelli intransigenti o ai vecchi tromboni... nel giro di un paio d'anni addio a chi è rimasto per strada... e potremo anche aver creato tutto il contropotere economico e strutturale che vogliamo... ma non potremo più neanche nominare il Duce...
Straquoto; e con i tempi che corrono vedo il Berluska poco incline a dar spazio a Gianfuffa per veti simili a quelli del '96 che ebbero il duplice effetto di far vincere Brodi e di rimettere in pista la Lega che altrimenti sarebbe solo un ricordo del passato.
Ma su queste stragetie occorre lavorare per non rovinare tutto ; occorre in primoo luogo che al raggiungimento dell'obiettivo di fondo sia assolutamente sacrificata ogni pippa personale o di gruppetto.
Mi vien da ricordare così en passant che il primo governo Mussolini comprendeva popolari e liberali vari...
-
Re: Re: Accordo...
Citazione:
Testo originale scritto da Guido Keller
percorso condivisibile.
il problema e l'impossibilità resta nel non avere una forsa d'unione che potrebbe diciamo "vender cara la pelle".
allo stato attuale sarebbe solo un rincorsa di una marea di scureggioni a quelle 20 poltrone.
facciamo l'ipotesi che l'accordo ci sia, e che il polo vinca le elezioni.
i 20 deputati chi sarebbero secondo voi?
Si torna ad una mia vecchia polemica: non ci sarebbero nemmeno 20 uomini capaci di stare dentro ad un parlamento per portare avanti le nostre battaglie, inoltre dietro ai parlamentari dovrebbero esserci degli staff di persone capaci di supportarli, aiutarli e lavorare per loro. In pratica per 20 deputati ci vorrebbero almeno 150 persone esperte in diritto (civile, amminitrativo, parlamentare, tributario, penale), in economia e in tutta una serie di materie veramente notevole.
Non ci si inventa forza di governo (e neanche d'opposizione parlamentare) in una settimana.
La nostra sarebbe un'armata brancaleone senza guida unitaria, senza un vero programma unitario e soprattutto senza uno scopo ultimo ben preciso.
L'ho detto e lo ripeto: le case si costruiscono dalle fondamenta (la formazione dei camerati e la vera unità dell'ambiente) e non dal tetto (le elezioni).
-
Si Tomas, la Lega dopo una lunga battaglia contro il mandato di cattura europeo alla fine si è astenuta nel voto.
Io ad ogni modo non sono piu' in Lega da anni, ma posso comunque intravedere quello che è successo. I poteri forti hanno dato l'altolà al carroccio: o accetti quello che vogliamo noi, o sei politicamente finito.
Non credo che la soluzione per la vostra area sia quella di allearsi col polo perchè il polo pone condizioni chiarissime, che la lega ahimè ha accettato, e che dovrete accettare pure voi, in cambio una eventuale rappresentanza in parlamento. Voi dovrete:
1) accettare il mandato di cattura e qualsiasi legge liberticida che l'unione europea decide di imporre ai suoi cittadini, e non sognarvi mai piu' di mettere in discussione leggi come la mancino, ecc.;
2) Schierarvi dalla parte di Israele in qualsiasi contesto internazionale sia esso tirato in ballo;
3) Riconoscere l'assoluta veridicità dell'olocausto o shoah, e abbandonare ogni forma di revisionismo storico che riguardi le vicende del popolo ebraico e del regime nazional-socialista tedesco;
4) Abiurare ogni forma di razzismo o differenzialismo su base razziale o etnica, a parte uno solo, quello suprematista della civiltà occidentale (o atlantica) su tutte le altre;
5) Accettare senza riserve la società multirazziale purchè tutte le razze presenti e mescolate appartengano alla civiltà occidentale (o atlantica);
6) Non mettere assolutamente mai piu' in discussione Unione Europea e la Nato nei riguardi del contesto internazionale in cui è inserita l'Italia.
-
Se si trova l'acordo si può fare.
Ci sono delle comunità militanti che possono esprimere sia candidati e dirigenza saltando a piè pari i vecchi arnesi e i trombati di sempre
Fiamma Roma e collegati
Fiamma Veneto e collegati
Forza nuova Veneto e collegati
Alternativa Sociale Schio (il povero Cioni)
I deputati che vorrei:
Ciavardini
Adinolfi
Fiore
Bussinello
e non ho detto poco...
-
d'accordo con te, ma il pensiero corre a quando alle ultime regionali fu candidato un certo Sinagra....
-
Per Padanik: grazie per la risposta, il cui contenuto purtroppo prevedevo.
Per Nolan e per tutti: il problema è di fondo, perché io ho massima sfiducia nei confronti di coloro che dovrebbero sottoscrivere tale ipotetico accordo...
Se dovessi siglarlo io, o qualcuno che reputo simile a me, imboccherei di corsa questa strada (se si rivelasse percorribile) e dormirei fra quattro guanciali... Viceversa, ritengo che i nostri "lider" (voluto) venderanno anche le mutande e accetterrano tutto quello che ha detto Padanik e anche di più argomentando: "Sapete, in politica va così... Ma in realtà non cambia nulla, una volta che saremo nelle stanze del potere blablabla... " come fu per AN).
Insomma, sono stato già preso in giro troppe volte da lorsignori e non intendo firmare loro l'ennesima cambiale in bianco.