Con calma, prima facciamo la legge elettorale poi parliamo di par condicio". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi rispondendo oggi ai giornalisti a Sansun, località sul Mar Nero in Turchia.
Nei sondaggi siamo pari, 48 a 48". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi rispondendo ad una domanda sulle prossime elezioni politiche da Samsun, località turca sul Mar Nero, dove si trova per partecipare insieme al presidente russo, Putin, e al primo ministro turco Erdogan ad un'inaugurazione nell'ambito del progetto Blu Stream.
"Una modifica della Costituzione che riguarda una razionalizzazione di ciò che devono fare le Regioni e che riguarda l'organizzazione sanitaria e quella scolastica; due attività che è giusto che siano di responsabilità delle Regioni". Questa è l'opinione del premier Silvio Berlusconi che ha parlato della devolution oggi a Samsun, sulla costa del Mar Nero, in Turchia.
-------------------------
Ci sono dei particolari che mi rendono perplesso , nel gioco dei ricatti incrociati chi ha già ottenuto tutto quello che voleva è la lega nord...ora mi domando conviene il proporzionale ad un partito come la lega che il suo 4% se lo prende in due o tre regioni? Ora che è stata approvata la riforma costituziuonale si sono consolidati i vincoli di maggioranza tra i partiti della CDL e lega Berlusconi non sono più messi in discussione, la lega può piazzare tutti gli uomini che vuole nei collegi uninominali del nord Italia per cui alla fine mi sa che questi visto che sono rimasti col cerino in mano possono fare un bel scherzetto ai centristi della CDL, non a caso Follini fiutato l'inganno delle date dei lavori in senato è uscito di scena in tempo![]()
![]()
![]()
![]()