Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora Berlusconi vuole l'approvazione della legge elettorale ma...

Con calma, prima facciamo la legge elettorale poi parliamo di par condicio". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi rispondendo oggi ai giornalisti a Sansun, località sul Mar Nero in Turchia.
    Nei sondaggi siamo pari, 48 a 48". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi rispondendo ad una domanda sulle prossime elezioni politiche da Samsun, località turca sul Mar Nero, dove si trova per partecipare insieme al presidente russo, Putin, e al primo ministro turco Erdogan ad un'inaugurazione nell'ambito del progetto Blu Stream.
    "Una modifica della Costituzione che riguarda una razionalizzazione di ciò che devono fare le Regioni e che riguarda l'organizzazione sanitaria e quella scolastica; due attività che è giusto che siano di responsabilità delle Regioni". Questa è l'opinione del premier Silvio Berlusconi che ha parlato della devolution oggi a Samsun, sulla costa del Mar Nero, in Turchia.

-------------------------

Ci sono dei particolari che mi rendono perplesso , nel gioco dei ricatti incrociati chi ha già ottenuto tutto quello che voleva è la lega nord...ora mi domando conviene il proporzionale ad un partito come la lega che il suo 4% se lo prende in due o tre regioni? Ora che è stata approvata la riforma costituziuonale si sono consolidati i vincoli di maggioranza tra i partiti della CDL e lega Berlusconi non sono più messi in discussione, la lega può piazzare tutti gli uomini che vuole nei collegi uninominali del nord Italia per cui alla fine mi sa che questi visto che sono rimasti col cerino in mano possono fare un bel scherzetto ai centristi della CDL, non a caso Follini fiutato l'inganno delle date dei lavori in senato è uscito di scena in tempo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    suggestivo certo, ma non credo che accadra'.. o non per volere della Lega...
    Certo ma mi sembra anche Berlusconi lo voglia far intendere, scusa ma visto che dice sono in parità che cavolo gli conviene cambiare la legge elettorale.. poi era solo un pretesto dei centristi per i ribaltoni nella prossima legislatura visto che veniva data per scontata la sconfitta, ora non c'è più il problema lega visto che la devolution l'hanno avuta, la finanziaria è ormai approvata , resta una legge elettorale che la volevano solo i centristi della CDL..

Avevo auspicato un ritorno al proporzionale nella remota speranza che alla vigilia del voto ci sia un cambiamento all'interno della CDL almeno nel leader, speranza che ormai dopo il voto della devolution è del tutto svanita, si replicherà la campagna elettorale del 2001, a questo punto che la sconfitta della CDL venga col proporzionale o col maggioritario mi rende del tutto indifferente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Samuel
    Certo ma mi sembra anche Berlusconi lo voglia far intendere, scusa ma visto che dice sono in parità che cavolo gli conviene cambiare la legge elettorale.. poi era solo un pretesto dei centristi per i ribaltoni nella prossima legislatura visto che veniva data per scontata la sconfitta, ora non c'è più il problema lega visto che la devolution l'hanno avuta, la finanziaria è ormai approvata , resta una legge elettorale che la volevano solo i centristi della CDL..

Avevo auspicato un ritorno al proporzionale nella remota speranza che alla vigilia del voto ci sia un cambiamento all'interno della CDL almeno nel leader, speranza che ormai dopo il voto della devolution è del tutto svanita, si replicherà la campagna elettorale del 2001, a questo punto che la sconfitta della CDL venga col proporzionale o col maggioritario mi rende del tutto indifferente.
    Hai ragione : con 48% a 48% UNIONE + UV + SVP = 305 seggi .CdL = 325

Si farebbe patta con CdL al 48,3% e Unione al 51,7% ( fatto 100 Unione + CdL )

Ed allora : stranamente S.B. non dice la verita' sulle previsione di voto.

Oggi la verita' e' 54 a 46 ( fatto 100 Unione + CdL ) ed i seggi sarebbero ( con il maggioritario ):

Unione + UV + SVP 381
    CdL 249

Il proporzionale lo vuole e lo ha voluto da principio S.B. : bisogna riconoscergli di essere stato tanto abile da farlo apparire come una pretesa dell'UDC.

n.b. : i conti sono fatti nella situazione ante VOTO ITALIANI ALL'ESTERO.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!