Lo stesso giorno in cui è stata approvata la devolution c'era la finale dell'Isola dei famosi. Ebbene, confesso che pur essendo appassionato di politica, mi sono interessato di più alla finale Del Santo-Ferrini-Elmi che alla devolution.
Sapete perchè? Perchè per me questo governo è finito da un pezzo, e le interferenze della Chiesa nella vita politica italiana lo stanno aiutando a scavarsi la fossa. Sono in attesa che Berlusconi se ne vada. Per me è come un concorrente dell'Isola di cui il pubblico non ne può più: alla sua prima nomination viene buttato fuori. Sono sicuro che il centro-sinistra annullerà molte delle riforme volute dal governo, per cui non do ad esse alcuna importanza.
Col pensiero io vivo già nel dopo-Berlusconi. Quello che sta succedendo adesso per me non ha alcuna rilevanza. E come il lifting di Maria Giovanna Elmi è una fedele rappresentazione dell'Italia sepolcrale di cui la Elmi era l'eroina, l'attuale stato di salute di Umberto Bossi è la fedele rappresentazione dello stato di salute di questo governo. E speriamo che Ruini continui a parlare
Ciao
Elios