Re: Re: Re: caratteristiche
Citazione:
In Origine Postato da xvmayo
Classista?
perchè? per la laurea? ..... era comunque un esempio
non solo per quella: conoscenza della lingua straniera, 5 anni di esperienze lavorative...
In parlamento dovrebbero andarci persone con idee e con a cuore il bene comune, non figli di papa con pezzi di carta...
Re: Re: Re: Re: caratteristiche
Citazione:
In Origine Postato da MetaPapero
non solo per quella: conoscenza della lingua straniera, 5 anni di esperienze lavorative...
In parlamento dovrebbero andarci persone con idee e con a cuore il bene comune, non figli di papa con pezzi di carta...
L'attenzione al bene comune è soggettiva ed è appunto il criterio in base al quale dovrebbero scegliere gli elettori, quello che ho indicato io sono caratteristiche (e mi ripeto, esemplificative) atte ad individuare capacità e competenze dei candidati.
Riguardo poi al fatto di essere figlio di papà oggi abbiamo in parlamento questi figli/parenti che non sono certo siano in possesso delle caratteristiche:
Martino .....
Mussolini ...
Craxi Bobo
Craxi Stefania
D'Alema
La Malfa
Cossutta
Segni
Re: Re: Re: Re: Re: caratteristiche
Citazione:
In Origine Postato da xvmayo
L'attenzione al bene comune è soggettiva ed è appunto il criterio in base al quale dovrebbero scegliere gli elettori, quello che ho indicato io sono caratteristiche (e mi ripeto, esemplificative) atte ad individuare capacità e competenze dei candidati.
Riguardo poi al fatto di essere figlio di papà oggi abbiamo in parlamento questi figli/parenti che non sono certo siano in possesso delle caratteristiche:
Martino .....
Mussolini ...
Craxi Bobo
Craxi Stefania
D'Alema
La Malfa
Cossutta
Segni
Per fortuna la Stefania non ha ancora il seggio e mi pare neanche il Mariotto Segni, che comunque ha alle sue spalle delle rispettabilissime battaglie politiche.
D'Alema e' un ex-normalista...
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: caratteristiche
Citazione:
In Origine Postato da MetaPapero
Per fortuna la Stefania non ha ancora il seggio e mi pare neanche il Mariotto Segni, che comunque ha alle sue spalle delle rispettabilissime battaglie politiche.
D'Alema e' un ex-normalista...
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio...
L'elenco non è quello dei reprobi ma dei figli/parenti che è invece una caratteristica di un certo rilievo per l'accesso in parlamento.
Nello specifico poi, D'Alema mi pare abbia ottime capacità polemiche, come lui potrebbero essercene altri 10.000, allora perchè proprio lui? che mi risulta che la normale non l'abbia conclusa, tieni presente che io considero D'Alema uno dei politici più preparati.