Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Condanna a morte all'italiana

    Per quelli che trovano scandaloso che chi commette reati sessuali la paghi carissima negli USA e chi trova scandalosa la pena di morte, guardate come in Italia si condanna a morte :

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...estatore.shtml


    Peccato che la condanna a morte sia stata al contrario, come sempre, e dovuta non a un processo ma all'indifferenza.
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  2. #2
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una storia davvero triste e terribile, ma il titolo mi sembra veramente pesante e fuori luogo.

  3. #3
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aprile crudele
    Una storia davvero triste e terribile, ma il titolo mi sembra veramente pesante e fuori luogo.
    ovviamente e' una provocazione. Il problema e' che accade troppo spesso che persone pericolose siano in giro per qualsiasi ragione. Vedasi mafiosi o il responsabile dei delitti del Circeo.

    TheTexan
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  4. #4
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da TheTexan
    ovviamente e' una provocazione. Il problema e' che accade troppo spesso che persone pericolose siano in giro per qualsiasi ragione. Vedasi mafiosi o il responsabile dei delitti del Circeo.

    TheTexan
    Concordo. Penso soprattutto alle bande di assassini e violentatori dell'est europeo e ai clandestini recidivi.

  5. #5
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aprile crudele
    Concordo. Penso soprattutto alle bande di assassini e violentatori dell'est europeo e ai clandestini recidivi.
    esatto. Ogni volta che leggo queste cose mi viene in mente la prima legge della Robotica (per gli amanti di asimov):


    1. Un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.

    L'inazione in questa legge e' allo stesso livello dell'azione (negativa). E io concordo.

    TheTexan
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  6. #6
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vogliamo parlare di Sacco e Vanzetti?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  7. #7
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che storia crudele e orribile.... ci consideriamo una civlità evoluta e poi... questa ragazza doveva vivere 80 anni e gliene abbiamo dati solo 25.... spero che quel mostro rimangas dietro le sbarre a vita! Non c'è altro da dire!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    68
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Elettra_R.
    spero che quel mostro rimangas dietro le sbarre a vita! Non c'è altro da dire!
    beh se noi avessimo avuto la stessa infanzia di quel tizio, o lo stesso vissuto, le stesse esperienze, la stessa genetica o quant'altro, magari avremmo fatto di peggio rispetto a lui, chi puo mai saperlo?
    O magari, per chi crede, questo tizio all'ultimo istante si pentirà di cuore dei suoi grandi peccati e verrà perdonato da Dio, mentre noi magari ci dimenticheremo di pentirci dei nostri "piccoli peccati" e verremo condannati, chi puo mai saperlo?
    Non è possibile quindi secondo me poter dare del mostro e giudicare la persona , piuttosto è utile giudicare il fatto , valutare come poterlo prevenire e come rendere inoffensive queste persone

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Forgive_me
    beh se noi avessimo avuto la stessa infanzia di quel tizio, o lo stesso vissuto, le stesse esperienze, la stessa genetica o quant'altro, magari avremmo fatto di peggio rispetto a lui, chi puo mai saperlo?
    O magari, per chi crede, questo tizio all'ultimo istante si pentirà di cuore dei suoi grandi peccati e verrà perdonato da Dio, mentre noi magari ci dimenticheremo di pentirci dei nostri "piccoli peccati" e verremo condannati, chi puo mai saperlo?
    Non è possibile quindi secondo me poter dare del mostro e giudicare la persona , piuttosto è utile giudicare il fatto , valutare come poterlo prevenire e come rendere inoffensive queste persone

    Prima di tutto benvenuto su questo forum, spero che potrai trovarti bene qui da noi.
    Quello che tu dici è certamente condivisibile, resta il fatto che le circostanze di questa tristissima vicenda sono più che particolari e che il termine mostro può affiorare sulle labbra di chi valuta questa storia. Concordo sul fatto che sia più importante studiare come fare a prevenire il ripetersi di questi casi, evidentemente tutti gli strumenti utilizzati, obbligo di firma, sequela di denuncie da parte della vittima non sono bastate ad impedire la tragedia.

  10. #10
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che rimango scioccata sentendo che questa ragazza è stata perseguitata PER ANNI... nessuno è intervenuto. Il suo assassino l'ha violentata quando aveva solo 14 anni ed è stato condannato a solo 3 anni di galera... di cui ha scontato pochi mesi... si vede che anche il giudice riteneva che in fondo lo stupro è peccato veniale? Avrebbero dovuto segregarlo e curarlo. Ora lo faranno?

 

 

Discussioni Simili

  1. condanna a morte per i B&B e affittacamere?
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-02-10, 20:54
  2. Condanna a morte per corruzione.
    Di ulver81 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 12:58
  3. Condanna a morte
    Di Breitling nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 18:04
  4. Usa: condanna per morte fumatore
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 17:44
  5. Bossi-Fini: una condanna a morte
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-03, 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito