Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MisticSS
    cultura che ha fatto si che questo paese vanti la migliore gastronomia del mondo( e non voglio sentir cazzi).
    Ma per carità, mi guardo bene dal contraddirti...quindi gli chef e i cuochi uomini italiani farebbero tutti pena?
    La prossima volta che vado a cena fuori mi informerò bene sul sesso di chi dirige la cucina...

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MisticSS
    Ragazzo semplice,sei troppo semplice.

    C' è sempre una tradizione dietro le cose.
    In Italia c'è una forte cultura del focolare,cultura che ha fatto si che questo paese vanti la migliore gastronomia del mondo( e non voglio sentir cazzi).
    Quella cultura è passata attraverso le mani delle donne,che hanno sempre avuto il proprio regno e il mondo.Adesso quel mondo in italia,è tutto meno che oppresso.Sopratutto in confronto alle epoche dove c'era un rigido cattolicesimo,sempre nemico della tanto decantata unità tra gli individui...

    Se le donne vogliono far politica,la facciano...chi CAZZO gielo vieta?
    Focoalre, cuochi? ma che c'entra con la rapprestanza delle donne nella politica? Il problema sono i partiti che discriminano le donne, e dove c'pè discriminazione deve intervenire la legge.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se c'è una quota donne in parlamento,voglio anche una quota gay,una quota ultracentenari,una quota bambini(perchè no) una quota portatori di handicap totali... etc etc.
    Bisogna parlare di PERSONE non di cazzate.
    Finiamola co sta retorica della donna sempre presa a calci in culo.S'è saputa liberare delle catene imposte dalla cultura.
    Adesso non si ghettizzi di nuovo,altrimenti qualcuno potrebbe pensare che se lo cerca....

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    flora,quant'ho detto che i cuochi maschi anno schifo?
    Non mettermi in bocca parole che ti fanno comodo al solo fine di accreditare le tue tesi.
    Ho semplicemente detto che le donne sono esseri viventi che hanno avuto una storia e danno contributi importanti costantemente.In alcuni settori hanno avuto piu influenza che in altri.Ma non deve essere una legge(una costrizione) a regolamentare i settori,a meno che non sia dovuto a problemi di "cartello"...cosa che in politica,non vedo proprio...
    proprio per nulla.

    Ps.faccio il fotoreporter e sto almeno 3 volte al mese a roma...

  5. #25
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MisticSS
    flora,quant'ho detto che i cuochi maschi anno schifo?
    Non mettermi in bocca parole che ti fanno comodo al solo fine di accreditare le tue tesi.
    Ho semplicemente detto che le donne sono esseri viventi che hanno avuto una storia e danno contributi importanti costantemente.In alcuni settori hanno avuto piu influenza che in altri.Ma non deve essere una legge(una costrizione) a regolamentare i settori,a meno che non sia dovuto a problemi di "cartello"...cosa che in politica,non vedo proprio...
    proprio per nulla.

    Ps.faccio il fotoreporter e sto almeno 3 volte al mese a roma...
    Se hai letto il mio primo intervento io sono contro le quote rosa. Sono anche convinta che dietro allo scarso numero di donne in Parlamento non ci sia uno scarso interesse delle donne verso la politica o un'attitudine particolare alle faccende domestiche a scapito di altre attività ma un boicottaggio (più o meno consapevole) che parte dal basso e frena l'avanzata delle donne in questo settore.

    il ps non l'ho capito...

  6. #26
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Giovanardi: alle donne la politica non interessa

    In Origine Postato da willy
    Giovanardi: «Quote rosa? Legge inutile» Il ministro udc: «Alle donne la politica non interessa. Tra amici lo vedo: si annoiano e cercano di parlare d’altro»

    ROMA - Ministro Carlo Giovanardi, lei ha votato contro il ddl sulle quote rosa?
    «Certo. È incostituzionale. E poi io sono il ministro dei Rapporti con il Parlamento».

    E dunque?
    «Dunque devo rispecchiare la volontà del Parlamento che non più di venti giorni fa ha bocciato, clamorosamente, un provvedimento sulle quote rosa».

    Ma perché le odia tanto queste quote rosa?
    «Sono ghettizzanti. Creano delle riserve indiane. Non è di questo che le donne hanno bisogno. Ci sono tante donne brave in tantissimi campi che si fanno valere: medici, notai, magistrati. E lo fanno senza quote».

    Vabbé, ma in politica non è così. In Italia la presenza delle donne in politica è paragonabile a quella dei Paesi del Terzo mondo....
    «Per forza».

    Per forza perché?
    «Alle donne del nostro Paese mica gliene frega niente della politica».

    È sicuro?
    «Massì, lo vedo quando sono a cena alle tavolate con gli amici. Loro, gli uomini, mi sollecitano a parlare di politica. E loro, le donne, quando questo succede si annoiano a morte e cercano di parlare d’altro».

    Sua moglie la pensa come lei?
    «Certo, mia moglie pensa che le quote rosa siano un’umiliazione. Ma soprattutto mia figlia Chiara».

    Sua figlia Chiara?
    «Ha 26 anni ed è u n medico. Ha studiato in Spagna e negli Stati Uniti. Adesso è andata a lavorare in Tanzania e in Sudafrica. Che qualcuno provi a parlarle delle quote rosa. Non so se riesce a finire la frase».
    Alessandra Arachi
    19 novembre 2005

    corriere.it
    Credevo che Giovanardi fosse più idiota e codino..questa intervista me lo rivaluta..almeno dice quello che pensano tutti..o quasi tutti..o forse qualcuno..ma non ha importanza..
    Mi piacerebbe anche che non si considerasse come stava la donna nelle campagne 90 anni fa..ma semplicemente come sta adesso..e adesso una donna di capacità intellettuali..se è donna..è senzaltro meno discriminata di un uomo..a condizione che sia carina ovviamente..se invece è brutta..viene vista come un uomo..senza particolare interesse..Anche se verrò tacciato di reazionario e oscurantista..secondo me le donne nell'esercito..in polizia e nella politica..sono metafisicamente e praticamente fuori posto..e solo la nostra società che ha ormai perso completamente il senso della realtà e anche del ridicolo..è capace di proporre il matrimonio dei gay e le quote rosa..che significa invogliare le donne a fare qualcosa che geneticamente e culturalmente e biologicamente non sono portate..perchè la natura ha affidato a loro la riproduzione della specie..e fare e allevare un bambino...non è un lavoro compatibile con gli odii politici o peggio con la guerra e il placcamento di criminali..Dire poi che le donne sono obbligate a fare queste cose perchè in famiglia mancano i soldi..mi sembra più giusto..ma se potessero..preferirebbero stare in casa a gestire la famiglia ..che non è un lavoro da poco..Il bello poi è che gli stessi che lamentano il calo della popolazione vogliono obbligare le donne a fare politica..come se dichiarare guerra sia compatibile con l'allattamento..le immagini di Abu Graib erano allucinanti..donne secondino..e poi c'è l'invasione islamica..ma tra 20 anni saranno gli europei a diventare islamici..perchè certe leggi non sfiorano..ma sono ridicole..A guida della Nazione mettiamo le quote per legge..significa solo una cosa...che il parlamento non conta più niente..e che le decisioni..quelle vere ..vengono prese altrove..dove le quote non ci stanno...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    cmq laq colpa non è solo dei partiti

    a parte la politica ci sono anche altri settori dove le donne non sono molto presenti mentre all'estero lo sono di più


    c'è il discorso culturale che frena molto....

    secondo me come per tutte le cose le motivazioni non sono da trovare solo in una cosa, ma in molteplici

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 23-05-20, 16:07
  2. Donne in Politica. Quando oltre alle gambe c'è di più.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 15:04
  3. Famiglia: Giovanardi, In Questo Momento Ci Sono Meno Fondi alle famiglie
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 19:40
  4. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 12:59
  5. Alle donne di POL : Cosa associate alle parole...?
    Di Skarm nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 17:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito