User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tempi moderni

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,266
     Likes dati
    48,363
     Like avuti
    37,777
    Mentioned
    8546 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Tempi moderni

    «Finora non si conoscevano norme fatte apposta per impedire che “tizio” venisse processato. Del resto non era mai accaduto che avvocati di persone potenti fossero al governo, o alla Corte Costituzionale oppure presidenti di Commissioni parlamentari. In 46 anni in Parlamento non ho mai visto cose simili». Oscar Luigi Scalfaro, Ansa 18 novembre

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito vabbe' ..il senno di poi..

    che oscar luigi dica questo oggi, ricordando i suoi 46 anni di parlamento, in verità non mi emoziona più di tanto. fu lui che dovette sciogliere anticipatamente un parlamento in cui tre quarti dei parlamentari avevano ricevuto un avviso di garanzia...
    46 anni durante i quali la sua dc ne ha commesse di cotte e di crude (dov'era allora la sua indignazione?).
    farebbe bene a tacere o a limite a fare il "mea culpa" visto che pure lui, in quanto a quattrini fregati, non scherza quando da ministro degli interni si affogava un centone (di milioni) al mese per "spese" non ben definite...
    certo, tra le miriadi di politici corrotti suoi colleghi di partito lui e qualcun altro come bodrato ancora ancora si potevano considerare dei pivellini che lasciavano che i vari Pomicino, Gava e company compissero misfatti su misfatti.
    ...da che pulpito certe lagnanze...
    saluti democristiani

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,266
     Likes dati
    48,363
     Like avuti
    37,777
    Mentioned
    8546 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Scalfaro dice cose diverse, sulle quali non obietti nulla. Quindi immagino che tu condivida le sue affermazioni.

    Se poi vogliamo fare il processo a Scalfaro e alla DC, io faccio il Pubblico Ministero, ma le sue affermazioni mi sembrano difficilmente attaccabili.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non penso sia la persona più adatta per dire quelle cose. Il democristiano dell'ultima pena di morte

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il punto è...

    In Origine Postato da Dario
    Scalfaro dice cose diverse, sulle quali non obietti nulla. Quindi immagino che tu condivida le sue affermazioni.

    Se poi vogliamo fare il processo a Scalfaro e alla DC, io faccio il Pubblico Ministero, ma le sue affermazioni mi sembrano difficilmente attaccabili. La riprova è che i vari Malik, Cobra, Italo ecc. non si sono fatti ancora sentire.
    se condivido le affermazioni di scalfaro ?
    mi stai chiedendo se Catalano dice cose sensate e giuste?
    secondo me è fiato sprecato anche solo dubitare che le cose stiano diversamente.
    il punto è:
    per me ha diritto tra i politici a far critica seria, in questo caso sulle aberrazioni raggiunte dal governo banana, chi non si è macchiato in precedenza di sporchi compromessi, come purtroppo è il caso di luigi oscar che,tra l'altreo e per dirla tutta, è per me il meno compromesso tra i politici centristi e ha magari il merito di essere un padre costituzionalista.
    penso che occorra vera autorevolezza per ergersi a censore, oscar luigi, che pure avrebbe potuta vantarla, perchè politico accorto e preparato, ha venduto in più di una circostanza la sua coscienza (di buon demo-cristiano) per un piatto di lenticchie.
    saluti di simpatia

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,266
     Likes dati
    48,363
     Like avuti
    37,777
    Mentioned
    8546 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da partenopeo
    ... penso che occorra vera autorevolezza per ergersi a censore..
    Forse sono io che non capisco. Secondo me Scalfaro non fa il censore, nè implica alcuna giudizio.

    Espone semplicemente dei fatti. SONO VERI O SONO FALSI? Non mi sembra difficile come domanda.

    P.S.: Malik, la cosa vale anche per i Pinocchietti.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito X Malik

    Qui lei sig Malik casca male, si è vero furono spesi 100 milioni dei servizi per mettere in sicurezza l'appartamento di Scalfaro, a lui e in passato ad altri politici che hanno ricoperto cariche istituzionali a cui si doveva provvedere alla sicurezza.
    Piccolo esempio nella mia cittadina, all'epoca della guerra delle brigate rosse, risiedeva un presidente della corte costituzionale, ebbene il suo appartamento era sorvegliato notte e giorno e furono spesi soldi per dotarlo di sistemi di sorveglianza elettronica.
    Ora però si metta seduto, sa lei quanto ha speso lo stato per fare parte dei lavori di ville certosa?????.
    Si vada a vedere l'interrogazione della regione sardegna.
    Si ricordi anche lei della paglizza e della trave nell'occhio.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tempi moderni

    In Origine Postato da Dario
    «Finora non si conoscevano norme fatte apposta per impedire che “tizio” venisse processato. Del resto non era mai accaduto che avvocati di persone potenti fossero al governo, o alla Corte Costituzionale oppure presidenti di Commissioni parlamentari. In 46 anni in Parlamento non ho mai visto cose simili». Oscar Luigi Scalfaro, Ansa 18 novembre
    Che faceva Scalfaro nella DC nei 50 anni che in cui hanno depredato l'Italia?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma non solo l'hanno depredata

    nei tempi passati lo stanno facendo anche oggi ora,adesso
    e si preparano a farlo anche nel futuro chiunque vinca,anche grazie al fatto che non è mai chiara la responsabilita' di alcuno(quando invece si potrebbe ..si potrebbe)ma è che son tutti complici..
    alla faccia di aguas di malik di ossoduro di myisbetter e sopratutto di quei poveri pirla di Italiani che affanosamente insistono a soppravvivere e a pagare le tasse.

 

 

Discussioni Simili

  1. tempi moderni
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-13, 12:41
  2. Tempi moderni
    Di Moss Boss nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 00:00
  3. tempi moderni
    Di etnia salentina nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 16:03
  4. Tempi moderni...
    Di Sothis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 08:24
  5. Un eroe dei tempi moderni
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 22:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito