User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito Agnoletto ama la censura, quando gli fa comodo...


    ]

    L'ineffabile dottorino denuncia la Fallaci per diffamazione a mezzo stampa, reato che prevede per il denunciato, se ritenuto colpevole, una pena dai sei mesi ai tre anni di reclusione oppure una multa fino a un milione di vecchie lire. Agnoletto, impegnato anche lui quanto Adel Smith e compagnucci vari nella campagna per la distruzione di Oriana Fallaci, ricorre prontamente al vigliacco mezzuccio giudiziario per spargere il fango di cui è piena la sua falsa coscienza di pacifista.

    Dopo che nel maggio del 2004, durante la messa in onda di Porta a Porta, l'onorevole Agnoletto chiamò Oriana «guerrafondaia», la scrittrice rispose sul Corriere della Sera e su Panorama dicendo chiaramente (come nel suo stile) che si trattava di «vigliaccate che meritano soltanto il più profondo disprezzo». Le parole non furono gentili, ma quello iniziato dall'irenico Agnoletto non era certo uno scambio di convenevoli: guerrafondaio è colui che gode nel fomentare conflitti e ingrassa dove la gente muore. Perché la Fallaci denunciata e lui no? Semplice: perché in questo Paese unico al mondo i comunisti fanno le vittime quando si ritengono insultati, e si inventano carnefici quando gli tocca di insultare; e poi, a causa di quell'ingiusto privilegio culturale che si sono accaparrati nei decenni del dopoguerra per l'ignavia di chi li ha lasciati liberi di imporsi, hanno sempre ragione una volta di più di tutti gli altri. La ricetta è facile: si fingono buoni e santi, mentre gli altri sono rozzi e cattivi. Come si può non essere per la pace? E tutti zitti, come tanti babbei.

    Ma i fatti restano. Oriana sarà costretta a rispondere di quest'altro reato, grazie alla stizza di Agnoletto: un reato pazzesco, tragicomico, che la sinistra usa come mezzo per tappare la bocca alle voci scomode. Da noi c'è un regime, ma non è quello della Casa delle Libertà. Il ritualismo perbenista impone un pensiero unico tutto spostato a sinistra. Il cosiddetto «padrone» dei mezzi di comunicazione (giornali e televisioni), cioè Silvio Berlusconi, ha le armi spuntate, visto che sulla carta stampata e sulla televisione si tira la volata all'armata di Prodi in tutti i modi possibili, dal più moderato al più rabbioso, salvo poche eccezioni. Figurarsi in quali condizioni si trova Oriana Fallaci. Di lei non si interessa nessuno, ammansiti, o meglio anestetizzati come siamo tutti dal delirio multiculturalista dei benpensanti.

    È questo il regime: la cappa di piombo di un pensiero unico imposto da chi finge soltanto di essere liberale e democratico, ma in realtà o strizza l'occhio alle dittature per coerenza ideologica o, nel migliore dei casi, è imbrigliato dalla necessità di mandare d'accordo il diavolo e l'acqua santa, come il Professor Prodi. Oriana è una voce che spezza prepotentemente un silenzio omertoso e di conseguenza è vittima di questa ciurmaglia ideologica che non vuole udirla, perché è molto più comodo tapparsi le orecchie e continuare a spacciare una verità preconfezionata piuttosto che guardare la faccia rugosa della realtà.

    Stefano Doroni
    doroni@ragionpolitica.it

  2. #2
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    «Processate la Fallaci, ha offeso Agnoletto» - di ENRICO LAGATTOLLA -


    Enrico Lagattolla

    «Sei una guerrafondaia». «E tu un individuo insignificante». Botta e risposta tra l'europarlamentare Vittorio Agnoletto e Oriana Fallaci. Totale, Agnoletto sporge querela per diffamazione, e la Procura chiede il rinvio a giudizio per la scrittrice.
    E se la patata bollente finisce in tribunale, la mela della discordia se la dividono televisione e carta stampata. Le tappe: 10 maggio, Agnoletto dal piccolo schermo della Tv di Stato parla della Fallaci in un modo che alla Fallaci va di traverso. e figurati se gliele manda a dire. Due giorni dopo prende carta e penna, e scrive una lettera a un quotidiano, in cui si legge che «quell'insignificante individuo per il quale non ho mai avuto il minimo rispetto strilla che incito alla guerra, che il mio libro non merita di essere venduto , quel boss del Social forum , questa nullità che il suo mendace pacifismo lo predica con le arcobalenate inneggianti ai kamikaze » eccetera eccetera.
    Terzo incomodo, l'ex direttore di «Panorama» Carlo Rossella, che in un articolo pubblicato due settimane più tardi rincara la dose, scrivendo che «mai nessuno ha avuto la voglia e il coraggio di dirgli il fatto suo, né di metterlo in condizioni di non annoiarci più col suo perbenismo difensivo di quell'estremismo islamico che in Irak e in Europa ci vuole fare la pelle». E, se non bastasse, «condivido ogni parola scritta da Oriana Fallaci». E anche Rossella finisce nel registro degli indagati, per omesso controllo.
    Il prossimo 18 gennaio, l'udienza preliminare.
    Due mesi di fibrillante attesa per conoscere l'esito di un imperdibile «è colpa tua», «no, tua».


    Il Giornale

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conoscono il colore dei giudicanti. E ne fanno uso...

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    speriamo che la mettano in galera e buttino la chiave
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    speriamo che la mettano in galera e buttino la chiave
    perchè noi siamo amanti delle libertà d'opionione eh?

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    è possibile leggere l'articolo *integrale* (I know my chickens) della Fallaci che ha spinto Agnoletto alla denuncia per diffamazione?

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    parrebbe si tratti di una lettera della Fallaci pubblicata sul Corsera il 13 maggio 2004 ma non riesco a trovarla. Potete aiutarmi?

  8. #8
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Alla faccia della libertà di stampa la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Oriana Fallaci, accusata di aver diffamato l’europarlamentare Vittorio Agnoletto in una lettera uscita il 13 maggio 2004 sul Corriere della Sera nella rubrica «Interventi e Repliche - Oriana Fallaci Risponde». La richiesta, firmata dal pm Giusi Barbara, riguarda anche l’ex direttore di Panorama, Carlo Rossella, per un articolo apparso due settimane dopo, il 27 maggio, dove si riporta integralmente la lettera della Fallaci con una premessa in cui si spiega di condividere «ogni parola scritta dall’autrice». Per Rossella l’ipotesi di reato è omesso controllo.
    La vicenda, per la quale il gup Bruno Giordano ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 18 gennaio, nasce da una querela presentata nel luglio dell’anno scorso dal legale di Agnoletto, l’avv. Barbara Stramignoni dello studio Pisapia. Nella querela, in cinque pagine si riportano i passi della lettera e dell’articolo ritenuti diffamatori. Nella lettera la Fallaci, dopo aver premesso che nella trasmissione Porta a Porta del 10 maggio Agnoletto «si mise a strillare che io sono una guerrafondaia» e che il libro La Forza della Ragione «incita alla guerra» e «che merita di non essere venduto», ha replicato all’europarlamentare definendolo, tra l’altro, «boss del social forum» e «insignificante individuo». Quindi, ritenendo di essere stata insultata, gli risponde bollandolo come «insignificante individuo per il quale non ho mai avuto il minimo rispetto», «questa nullità che il suo mendace pacifismo lo predica con le arcobalenate inneggianti ai kamikaze, ai Bin Laden, ai Saddam Hussein, ai decapitatori di ostaggi, insomma ai peggiori nemici dell’Occidente, ai più lerci rappresentanti dell’odierno nazi-fascismo...». Sotto accusa anche l’articolo pubblicato dal settimanale ai tempi diretto da Rossella dal titolo «Quando Oriana scrive al Corriere» nel quale, in riferimento ad Agnoletto, si sottolinea che «mai nessuno ha avuto la voglia e il coraggio di dirgli il fatto suo. Nè di metterlo in condizioni di non annoiarci più con le sue concioni perbeniste, pseudopacifiste e tutto sommato difensive di quell’estremismo islamico che in Iraq e in Europa ci vuole fare la pelle». «Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso - ha commentato Agnoletto - perchè nessuno ha il diritto di denigrare altre persone, anche chi ha eventuali meriti letterari acquisiti in passato o comunque notorietà».
    Insomma è questa la libertà di stampa che invoca la sinistra? Due giornalisti rinviiati a giudizio per aver espresso la loro opinione, per aver scritto ciò che volevano. Certo è bizzarro che a querelare sia stato proprio Agnoletto, leader di quei no global che non trovano altro modo per esprimere le loro idee che distruggere città come Genova, caricare contro la polizia e occupare palazzi.

  9. #9
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    parrebbe si tratti di una lettera della Fallaci pubblicata sul Corsera il 13 maggio 2004 ma non riesco a trovarla. Potete aiutarmi?

    E' uscita uscita il 13 maggio 2004 sul Corriere della Sera nella rubrica «Interventi e Repliche - Oriana Fallaci Risponde».

    Ha replcato, dopo che era stata chiamata "guerrafondaia" e alla quale erano state rivolte altre accuse e offese. La Fallaci ha preso carta e penna e ha ribattuto scrivendo, Agnoletto facendo scrivere all'avvocato..

    Non scorgi una certa differenza di stile e di interpretazione sulla libertà di espressione?

  10. #10
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MazingaZ
    Non scorgi una certa differenza di stile e di interpretazione sulla libertà di espressione?
    finché non mi farete leggere la lettera integrale, io non scorgerò una ceppa di cazzo.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-09, 00:21
  2. USA, pirateria e diritti d'autore - quando fa comodo
    Di Demogorgon nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 12:15
  3. Federalisti solo quando fa comodo a loro
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 01:14
  4. Europeisti solo quando fa comodo
    Di Pier Paolo nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 14:46
  5. Europeisti solo quando fa comodo
    Di imiani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 13:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito