User Tag List

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 208
  1. #41
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,877
     Likes dati
    3,868
     Like avuti
    9,172
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    Di piu' : in Italia esiste gia' anche se riferita solo al patrimonio immobiliare ( I.C.I. )
    Esiste in forma completa ( che io sappia ) in Francia , SVIZZERA e Canada paesi notoriamente COMUNISTI.

    Detto questo ritengo che in Italia la patrimoniale sarebbe ingiusta e pericolosa perche' colpirebbe sia i patrimoni di chi ha pagato le tasse sui redditi coi quali sono stati costituiti , sia quelli degli evasori e dei condonati ( ammesso che non la evadono )
    Sarebbe illogico mettere nuove tasse prima di fare pagare a tutti le esistenti.
    IN ITALIA LA PATRIMNIALE è GIUSTA PER SVARIATI MOTIVI.....
    INNANZI TUTTO IL COSTO DEL LAVORO è IL PIù BASSO D'EUROPA, VOLUTO BASSO DAI GOVERNI E DAI SINDACATI PER PERMETTERE LE ESPORTAZIONI,,,,, QUINDI TUTTI I PATRIMONI CHE SI SONO FORMATI DALL'UNITà D'ITALIA AD OGGI SONO COLPEVOLI DI QUESTO FURTO ARTIFICIALE MA LEGALE A SPESE DI CHI PATRIMONI NON HA POTYUTO MAI FARSENE
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  2. #42
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,780
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,328
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinitra ed i miei dubbi....

    In Origine Postato da T34
    Di infantile c'è come sempre la tua supponenza del niente, i fatti che tu esponi, a modo tuo, è merce che neppure al mercato delle pulci troverebbero spazio...

    Calmati e scrivi in modo leggibile...cominci a rompere i cgln con le tue strflcnt da cartone animato.

    Le uniche cglnt che riesci a mettere insieme sono: " ceh alungo temrine" e "pro-PIETA' privbata"..e il ritornello del mondo di Oz..
    E lui insiste....
    Mamma ia che noia..come sempre visto che non riesce a ribatere da persona seria, tenta le solite arrapimcate senza senso.. se ne faccia uan raigone,a lal sua eta' ancora crede nella favolette, le perosne che hanno porvato l'ideologia che lei tanto ammira, l'hanno mandata nel cesso della storia..ma almeno e' costante, si vede che le piace sognare un mondo in dittatura.

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinitra ed i miei dubbi....

    In Origine Postato da Amati75
    Mamma ia che noia..come sempre visto che non riesce a ribatere da persona seria, tenta le solite arrapimcate senza senso.. se ne faccia uan raigone,a lal sua eta' ancora crede nella favolette, le perosne che hanno porvato l'ideologia che lei tanto ammira, l'hanno mandata nel cesso della storia..ma almeno e' costante, si vede che le piace sognare un mondo in dittatura.
    Sei così PRL che neanche il criceto che hai in testa riesce a girare nella ruota.

  4. #44
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In italia è abbastanza chiaro il fatto che c'è una certa anomalia nel nostro sistema.

    Il vecchio comunismo è stato sconfitto dalla storia, questo non lo nega neppure Bertinotti che ha ripudiato lo stalinismo e non solo. In Italia la repubblica è nata dalla resistenza, e questa ha avuto tra i protagonisti principali i comunisti, dalle quali file sono usciti i partigiani più valorosi; Successivamente il PCI ha contribuito alla nascita di quella carta splendida che è la costizione della repubblica. Questi successi (e il fatto non di poco conto di essere chiaramente all'interno dell'arco Costituzionale) dovrebbero già essere motivo di rispetto per gli uomini che hanno contribuito alla nascita della nostra repubblica e per il movimento che da lì è rinato, col partito nuovo di Togliatti.

    Il sistema internazionale creatosi con la guerra fredda mise il partito comunista tra due fuochi in una posizione abbastanza ambigua, e cancrenizzò la nostra prima repubblica in una situazione non esattamente democratica, con un governo sempre uguale e un'opposizione che non poteva fare altro.
    Le posizioni si sono via via cristallizzate, e la strategia della tensione ha contribuito a mettere un muro tra le due parti.

    Però, c'è da dire un'altra cosa. L'opposizione della sinistra, che doveva essere di solito attenta alla critica sociale, aveva un altro valido argomento: il fatto di poter accusare i governanti di essere ladri e corrotti. Argomento valido perchè in italia gli esempi di ruberie,burocrazie rapaci e bustarelle non mancano mai. Quando però negli anni '80 iniziarono gli anni del consociativismo, e qualche granello di potere è arrivato a gente del PCI, si è presto capito che il problema non era tanto di parte quanto generale.
    Per qualcuno che seguiva veramente per passione gli insegnamenti di Berlinguer, altri erano opportunisti come in genere è l'italiano medio. Però il "grande potere corrotto" era rappresentato da altri, e nei comunisti si sono così riconosciuti tanti che volevano non la dittatura del proletariato ma un buon governo senza sprechi e ruberie.

    Dopo il '92, non esiste più il PCI ma ci sono prima PDS e poi DS. I partiti di governo democristiano e socialista sono morti, i protagonisti politici no. Come si è creato un polo mediatico nell'immagine di Berlusconi, ci si sono buttati tutti (pure qualche comunista...) come degli sfollati in cerca di una casa, per avvicinarsi a un movimento senza responsabilità passate, come se in questo modo ci si potesse ripulire la coscienza. Gli altri, quelli che non vogliono un governo comandato da un imprenditore che porta indubbiamente con sè un'enormità di conflitti di interessi e una concentrazione di poteri, quelli che vorrebbero tornare allo spirito della costituzione e da lì riprendere il cammino verso la modernità, hanno creato un altro polo. Che porta al suo interno ex comunisti,comunisti, cattolici e qualche ex socialista di cui ne esistono tante di quelle "razze" che non si possono neppure elencare. Nell'altro polo, quello delle cosiddette libertà, convivono tranquillamente ex secessionisti, secessionisti, fascisti ed ex fascisti, monarchici (uno è andato via da poco), ex comunisti, democristiani e socialisti.

    Dovremo dire grazie a chi in Italia ha distrutto il nome del socialismo e del cattolicesimo democratico. Da noi così non si chiama più nessuno per merito di chi ha affossato queste storie e queste tradizioni. Eppure in Europa la distinzione è chiara, c'è il PSE e il PPE. Ma chi ha fatto gli errori più grandi nel nostro paese è chi ci ha governato... Per cui eccoci qui a commentare le nostre colorite coalizioni.

  5. #45
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,851
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da beppe2
    Ripeto che nessun esponente di rilievo, nemmeno della sinistra "radicale", ha ettichettato come fascista l'attuale maggioranza (parlamentare, beninteso, perchè nel paese non lo è più da un pezzo... ). Al massimo si è parlato di atteggiamenti fascistoidi di qualcuno (che è una cosa MOLTO DIVERSA e in certi casi pure vera). Al contrario di quello che fa Berlusconi con i suoi avversari.
    Questo è quello che conta, non certo quello che può aver scritto qualche forumista...
    Non c'è bisogno di esponenti di rilievo... Quelli, magari, non si sporcano le mani. Ma c'è tutta una nomenklatura, un giornalismo d'accatto, prezzolato, vigliacco e bugiardo che parla per loro.

    E il messaggio arriva forte alla gente...
    Pure nostro suocero, demogrisdiano da sempre, brava persona, quando il discorso "scivola" su Berlusconi lo definisce l'amico dei fascisti...

    Ma leggiamo cosa pensa un illustre "democratico"...


    Non è difficile immaginare “contro” chi voterai...

    «Sì spero di togliermi dai piedi questo personaggio Berlusconi. Certo, la svolta bushiana ci sarebbe stata anche senza Berlusconi. Ma io credo nella capacità delle persone di influenzare la storia. Berlusconi ha impresso a questa svolta con un ritmo spaventoso. Berlusconi è l’uomo più sovversivo che ci sia mai stato in Italia».


    Tu il sovversivo l’hai conosciuto bene.


    «Sì è un personaggio che riesce a recuperare il peggio di ogni cosa. A rimettere in piedi la Lega Nord, a distruggere lo Stato, a trasformare la stampa italiana in un organo vendicativo e cialtrone. Lui tutti quelli che assume sono i peggiori che ci sono nel paese».


    Ha anche sdoganato An. Qualche anno fa hai detto che Fini non è mai stato un fascista.


    «Ma sai, bisogna distinguere tra i fascisti che credono ancora nell’ideologia diMussolini, e quelli che sono fascisti nel comportamento, nel modo di essere. In questo senso Fini è persino più pericoloso dei fascisti».


    Cioè, qui si dà del sovversivo, termine che ha una grossissima valenza di pericolosità sociale, ad un avversario (nemico) politico!

    Di chi stiamo parlando? Ma di Giorgio Bocca[/COLOR]



    Diciottenne tesserato del PNF (Partito Nazionale Fascista), sottoscritore del Manifesto in difesa della razza Italiana, nel 1942 scrive un articolo in cui imputa il disastro della Guerra alla congiura ebraica.

    Dopo l' 8 settembre 1943 passa (opportunamente) alla Resistenza, e nella resistenza rinizia la sua carriera giornalistica.

    Un tipico esponente della CULTURA DELL'ODIO che anima lo scenario politico italiano.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mikbologna
    Quando però negli anni '80 iniziarono gli anni del consociativismo, e qualche granello di potere è arrivato a gente del PCI, si è presto capito che il problema non era tanto di parte quanto generale.
    Per qualcuno che seguiva veramente per passione gli insegnamenti di Berlinguer, altri erano opportunisti come in genere è l'italiano medio. Però il "grande potere corrotto" era rappresentato da altri, e nei comunisti si sono così riconosciuti tanti che volevano non la dittatura del proletariato ma un buon governo senza sprechi e ruberie.
    Perfetto, non fa una piega.

  7. #47
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,780
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,328
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La Sinitra ed i miei dubbi....

    In Origine Postato da T34
    Sei così PRL che neanche il criceto che hai in testa riesce a girare nella ruota.
    Altra arrampicata...

    Lei era ed e' comunista' si o no... ?
    La sua dotiirna, e' stata buttata nel cesso dalla storia dai fatti? Si o no? Si
    Quindi se fosse un uomo intelligente prenderebbe atto che ha sbagliato, ma che si puo' sempre ricominciare, nel mentre da invasato ideologico, non solo non riconosce l'errore ma perseguita nel farlo.

    Ha seri limiti.

  8. #48
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Non c'è bisogno di esponenti di rilievo... Quelli, magari, non si sporcano le mani. Ma c'è tutta una nomenklatura, un giornalismo d'accatto, prezzolato, vigliacco e bugiardo che parla per loro.

    E il messaggio arriva forte alla gente...
    Pure nostro suocero, demogrisdiano da sempre, brava persona, quando il discorso "scivola" su Berlusconi lo definisce l'amico dei fascisti...

    Ma leggiamo cosa pensa un illustre "democratico"...


    Non è difficile immaginare “contro” chi voterai...

    «Sì spero di togliermi dai piedi questo personaggio Berlusconi. Certo, la svolta bushiana ci sarebbe stata anche senza Berlusconi. Ma io credo nella capacità delle persone di influenzare la storia. Berlusconi ha impresso a questa svolta con un ritmo spaventoso. Berlusconi è l’uomo più sovversivo che ci sia mai stato in Italia».


    Tu il sovversivo l’hai conosciuto bene.


    «Sì è un personaggio che riesce a recuperare il peggio di ogni cosa. A rimettere in piedi la Lega Nord, a distruggere lo Stato, a trasformare la stampa italiana in un organo vendicativo e cialtrone. Lui tutti quelli che assume sono i peggiori che ci sono nel paese».


    Ha anche sdoganato An. Qualche anno fa hai detto che Fini non è mai stato un fascista.


    «Ma sai, bisogna distinguere tra i fascisti che credono ancora nell’ideologia diMussolini, e quelli che sono fascisti nel comportamento, nel modo di essere. In questo senso Fini è persino più pericoloso dei fascisti».


    Cioè, qui si dà del sovversivo, termine che ha una grossissima valenza di pericolosità sociale, ad un avversario (nemico) politico!

    Di chi stiamo parlando? Ma di Giorgio Bocca[/COLOR]



    Diciottenne tesserato del PNF (Partito Nazionale Fascista), sottoscritore del Manifesto in difesa della razza Italiana, nel 1942 scrive un articolo in cui imputa il disastro della Guerra alla congiura ebraica.

    Dopo l' 8 settembre 1943 passa (opportunamente) alla Resistenza, e nella resistenza rinizia la sua carriera giornalistica.

    Un tipico esponente della CULTURA DELL'ODIO che anima lo scenario politico italiano.
    Diciottenne fascista... ostrega!!

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    non lo so, e sono cazzi suoi, suppogno di si, e dipende anche quando..
    [...]
    No...
    Toccato!!!

    Il comizio è stato tenuto a Roma ben dopo la caduta del Muro di Berlino.
    Ma Lei, in relazione ad un anticomunismo che La divora, questa roba qua non la ricorda.

  10. #50
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,780
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,328
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mikbologna
    In italia è abbastanza chiaro il fatto che c'è una certa anomalia nel nostro sistema.

    Il vecchio comunismo è stato sconfitto dalla storia, questo non lo nega neppure Bertinotti che ha ripudiato lo stalinismo e non solo. In Italia la repubblica è nata dalla resistenza, e questa ha avuto tra i protagonisti principali i comunisti, dalle quali file sono usciti i partigiani più valorosi; Successivamente il PCI ha contribuito alla nascita di quella carta splendida che è la costizione della repubblica. Questi successi (e il fatto non di poco conto di essere chiaramente all'interno dell'arco Costituzionale) dovrebbero già essere motivo di rispetto per gli uomini che hanno contribuito alla nascita della nostra repubblica e per il movimento che da lì è rinato, col partito nuovo di Togliatti.

    Il sistema internazionale creatosi con la guerra fredda mise il partito comunista tra due fuochi in una posizione abbastanza ambigua, e cancrenizzò la nostra prima repubblica in una situazione non esattamente democratica, con un governo sempre uguale e un'opposizione che non poteva fare altro.
    Le posizioni si sono via via cristallizzate, e la strategia della tensione ha contribuito a mettere un muro tra le due parti.

    Però, c'è da dire un'altra cosa. L'opposizione della sinistra, che doveva essere di solito attenta alla critica sociale, aveva un altro valido argomento: il fatto di poter accusare i governanti di essere ladri e corrotti. Argomento valido perchè in italia gli esempi di ruberie,burocrazie rapaci e bustarelle non mancano mai. Quando però negli anni '80 iniziarono gli anni del consociativismo, e qualche granello di potere è arrivato a gente del PCI, si è presto capito che il problema non era tanto di parte quanto generale.
    Per qualcuno che seguiva veramente per passione gli insegnamenti di Berlinguer, altri erano opportunisti come in genere è l'italiano medio. Però il "grande potere corrotto" era rappresentato da altri, e nei comunisti si sono così riconosciuti tanti che volevano non la dittatura del proletariato ma un buon governo senza sprechi e ruberie.

    Dopo il '92, non esiste più il PCI ma ci sono prima PDS e poi DS. I partiti di governo democristiano e socialista sono morti, i protagonisti politici no. Come si è creato un polo mediatico nell'immagine di Berlusconi, ci si sono buttati tutti (pure qualche comunista...) come degli sfollati in cerca di una casa, per avvicinarsi a un movimento senza responsabilità passate, come se in questo modo ci si potesse ripulire la coscienza. Gli altri, quelli che non vogliono un governo comandato da un imprenditore che porta indubbiamente con sè un'enormità di conflitti di interessi e una concentrazione di poteri, quelli che vorrebbero tornare allo spirito della costituzione e da lì riprendere il cammino verso la modernità, hanno creato un altro polo. Che porta al suo interno ex comunisti,comunisti, cattolici e qualche ex socialista di cui ne esistono tante di quelle "razze" che non si possono neppure elencare. Nell'altro polo, quello delle cosiddette libertà, convivono tranquillamente ex secessionisti, secessionisti, fascisti ed ex fascisti, monarchici (uno è andato via da poco), ex comunisti, democristiani e socialisti.

    Dovremo dire grazie a chi in Italia ha distrutto il nome del socialismo e del cattolicesimo democratico. Da noi così non si chiama più nessuno per merito di chi ha affossato queste storie e queste tradizioni. Eppure in Europa la distinzione è chiara, c'è il PSE e il PPE. Ma chi ha fatto gli errori più grandi nel nostro paese è chi ci ha governato... Per cui eccoci qui a commentare le nostre colorite coalizioni.
    "...Però il "grande potere corrotto" era rappresentato da altri, e nei comunisti si sono così riconosciuti tanti che volevano non la dittatura del proletariato ma un buon governo senza sprechi e ruberie...."

    Mamma mia che abbaglio che si son presi allora....

 

 
Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Impressioni sulla Assemblea di "UNITI A SINITRA"
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 16:08
  2. il popolo di sinitra chi voterebbe alle primarie?
    Di small_mike nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-08-04, 01:05
  3. Matrix: i miei 3 dubbi
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-01-04, 13:56
  4. ..un dubbi!
    Di carta nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-02, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito