Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Apr 2005
    Messaggi
    829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry UE buonista si preoccupa del razzismo contro zingari

    Il resoconto annuale indica i nomadi e gli ex cittadini sovietici
    come le popolazioni più soggette a violenza ed emarginazione
    Razzismo, il rapporto della Ue
    "I Rom sono i più discriminati"
    di CRISTINA NADOTTI


    Lo sgombero di un campo
    nomadi in Italia

    ROMA - Sono i Rom la popolazione più discriminata in Europa, subito dietro a loro i cittadini dell'ex Unione Sovietica. Il rapporto annuale dell'European Monitoring Centre on Racism and Xenophobia, l'organismo dell'Unione Europea che ha il compito di fornire agli stati membri informazioni e dati sul razzismo, la xenofobia, l'islamofobia e l'antisemitismo, e di formulare piani di intervento per contrastarli, denuncia oggi che i Rom, che il rapporto indica come zingari, sono il gruppo etnico che deve affrontare maggiori discriminazioni nel lavoro, nell'alloggio e nell'istruzione. I Rom, scrive il rapporto, sono vittime di continue violenze razziste.

    Il rapporto sottolinea che "La storia particolare e le caratteristiche della popolazione degli stati membri dell'Unione" sono tra le cause di questa avversione nei confronti di questo popolo e degli ex cittadini sovietici. Il rapporto include una valutazione generale in cinque aree di ricerca: la legislazione, l'occupazione, l'accoglienza, l'istruzione, la violenza e i crimini razziali. "Ci sono - si legge nella relazione - alcuni esempi di "buone pratiche" sia degli stati nucleo della Ue che dei nuovi membri, ma è chiaro che molti stati rimangono molto indietro".

    I bambini Rom esclusi dall'istruzione. Sono la Repubblica Ceca, la Spagna e l'Ungheria i paesi che discriminano maggiormente i Rom, che in questi stati hanno maggiori difficoltà a essere accolti. Ma in molti paesi, sottolinea il rapporto, nelle scuole i bambini Rom sono concentrati in classi speciali, con la tendenza a bollarli come non adatti alla scolarizzazione o con difficoltà di apprendimento"

    La nuova Ue e le etnie. Gli esperti europei sottolineano che con l'allargamento dell'Unione la composizione etnica dell'Europa è mutata, e con essa anche le vittime delle discriminazioni. Si fa distinzione tra i paesi occidentali, che hanno una lunga tradizione di migranti e di razzismo, xenofobia e discriminazione, e quelli orientali, dove c'è una maggiore omogeneità etnica. Questo spiega in parte il triste primato dei Rom, che hanno una lunga storia di migrazione ( e discriminazione) anche nei nuovi stati membri dell'Ue, quali la Repubblica Ceca, l'Ungheria e la Slovacchia.

    "E' anche per questo che la maggior parte dei rapporti dei dieci nuovi stati dell'Ue si concentra principalmente o unicamente sulla questione dei Rom", scrive il resoconto e bisogna tenere in considerazione che la Commissione Europea ha imposto ai nuovi membri di migliorare i diritti e l'accoglienza delle minoranze Rom come requisito per entrare nella Ue".

    (23 novembre 2005)
    WaLd

  2. #2
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    discriminazione nel lavoro??????????????????? perkè queste merde lavorano??? da quando???? l'unico lavoro ke fanno è rubare! poi girano con Ferrari e Porsche e abitano in villette come dalle mie parti....alla faccia della discriminazione.... sono stato in Slovakkia orientale e ho visto villaggi interi abitati da quella gentaglia....tutti fermi lungo la strada in mezzo alla sporcizia a guardare le makkine passare,sti fannulloni....Lager & forni crematori,senza tanto pigliarci per il culo....e okkio ke questi si riproducono come i conigli....

  3. #3
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai detto bene, merde... Certo però... Legio ma secondo te siamo talmente inferiori agli italiani degli anni 10 e 20 che hanno fatto la guerra e si sono organizzati per frenare i sobillatori? Forse il fascismo servirebbe più oggi che 80 anni fa, quando, bene o male, i "nemici" erano pur sempre altri italiani.
    Ora invece un italiano, rischia di venire ammazzato se osa proferir parola o solo guardar storto uno zingaro. Se ci fossero dei reparti civili organizzati, tollerati dalla polizia sarebbe diverso... Anche se purtroppo nelle lotte tra bande ci scapperebbe il morto. Una mia domanda ricorrente è se le squadre fasciste, sarebbero riuscite, oggi, a frenare la criminalità allogena.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  4. #4
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Brigate Nere e Squadre farebbero solo una gran bella pulizia! Ci vorrebbe ovviamente gente con testa al proprio posto ke le guidi per evitare eccessi e vendette personali contro altra gente....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 20-12-12, 10:28
  2. Immigrati: Onu Contro Italia, Preoccupa Pacchetto Sicurezza
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 14-03-10, 13:53
  3. Razzismo profondo. Della volta che gli zingari non mi rapirono
    Di Gian_Maria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 11:02
  4. UE buonista si preoccupa del razzismo contro zingari
    Di waldgaenger76 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito