Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    + Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Casini, il nuovo nemico di Feltri

Ormai la strategia dei berluscones è chiara: prepararsi ad elezioni anticipate soli contro tutti: contro un'alleanza mai vista prima d'ora, che va dai comunisti, ai dipietristi, ai riformisti fino ai cattolici di Casini. E possibilmente anche contro la fronda finiana.

E' un gioco molto pericoloso che si potrebbe anche perdere. Tuttavia, dietro alcune rassicurazioni di facciata, il clima è quello dello scontro frontale. Fuoco, per così dire, "amico".

Basta dare un occhio ai titoli del Giornale di oggi:

Casini copia l'Idv: Silvio non c'è più - Ormai il leader Udc è come Di Pietro

Pronto il patto tra centristi e democratici in 9 regioni

Buttiglione, il filosofo che fa il teppista per convincersi di esistere

Posto in Rai alla moglie del portavoce di Gianfranco

A mio avviso, è puro "terrorismo mediatico". Si aizza il popolo dei berlusconiani doc contro gli amici di ieri, naturalmente scaricando interamente su di loro il peso della colpa.

Pensate un po': l'UDC viene paragonata a Di Pietro e Buttiglione ad un teppista. Siamo in piena campagna elettorale all'ultimo sangue in cui si cerca di capitalizzare al massimo il voto di centrodestra mettendo ai margini tanti politici ed intellettuali che nel centrodestra hanno seduto fino a ieri e che in Europa tuttora sono alternativi al centrosinistra.

Nell'UDC c'è Ferdinando Adornato, ex Forza Italia, strenuo difensore del pensiero cattolico liberale e teocon, amico di quel Michael Novak che scrive per la sua rivista liberal, un tempo riferimento del pensiero di centrodestra e oggi chissà. Ci scrive Andrea Mancia, il curatore del blog conservatore "The Right Nation", tra i massimi esponenti del fusionismo nostrano.

Nell'UDC c'è Carlo Casini del Movimento per la Vita e Luisa Santolini che da anni si occupa di politiche per la famiglia, anche su Radio Maria. C'è Luca Volontè e quel Magdi Allam che ha già messo la croce sulla bandiera italiana e ha trovato un'intesa sui valori della cristianità con l'ex AN Riccardo Pedrizzi.

Mi chiedo perchè si voglia regalare tutto questo patrimonio alla sinistra.

Per me è da pazzi e Feltri come minimo un incosciente. Questo PDL tagliato su misura per Berlusconi rischia di essere sempre più il "partito del leader" senza una linea politica.

Forse così si vinceranno pure le elezioni, ma difficilmente si riuscirà a costruire qualcosa di duraturo in Italia.

PS: Questa volta non posto nessun articolo del Giornale. Chi vuole può andare a leggerseli direttamente alla fonte. :gratgrat:
    Ultima modifica di Florian; 20-12-09 alle 17:25
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Casini, il nuovo nemico di Feltri

Un nemico?

“Sono convinta che il tema della famiglia debba avere un posto centrale nella politica italiana e che la politica debba svolgere il suo compito più alto e nobile: costruire il bene comune."

Luisa Santolini

MEMBRO DELLA COMMISSIONE VII CULTURA, SCIENZA E
    ISTRUZIONE, MEMBRO DELLA COMMISSIONE BICAMERALE PER L'INFANZIA E
    L'ADOLESCENZA, RESPONSABILE DELLE POLITICHE FAMILIARI DELL'UDC.

Luisa Santolini
    Ultima modifica di Florian; 20-12-09 alle 12:52
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un nemico?

"La dignità umana, la cui centralità é ribadita in documenti quali la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea e il Trattato di Lisbona, é una parola d'ordine della modernità, punto di consenso unanime. Tuttavia pare che si sia ancora lontani dal riuscire a definire che cosa esattamente sia, la dignità umana. Tanto é vero che ad essa si fa riferimento sia per sopprimere la vita dei malati che per giustificare un preteso diritto della donna all' aborto".

Carlo Casini

ON.LE CARLO CASINI, DEPUTATO AL PARLAMENTO EUROPEO (UDC) E PRESIDENTE DEL MOVIMENTO PER LA VITA

Carlo CASINI (UDC/Svp):''Il PPE lanci un messaggio di adesione alla manifestazione di domani a Madrid contro il disegno di legge sull'aborto del governo spagnolo''
    Ultima modifica di Florian; 20-12-09 alle 12:52
    SADNESS IS REBELLION

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

purtroppo sono loro che si sono messi fuori dall'alleanza col PDL, nessuno li demonizza, io non li considero nemici ma il progetto di rifare il grande centro, il rifiuto del bipolarismo, non mi interessa.

Quanto alle elezioni anticipate, non credo che si faranno nel 2010 perchè Fini, con soli 20 deputati disposti a seguirlo non è determinante per far cadere il governo, la maggioranza non cadrebbe con 20 voti in meno

E poi Florian parliamoci chiaro, chi sono compagni di percorso che si è scelta l'UDC? Di Pietro il provocatore, il PD, Rutelli?

Mi pare una compagnia che non porta niente di buono, molte chiacchiere e pochi fatti e soprattutto l'ennesimo tentativo di rifare la vecchia DC con tutte le correnti.

Io non sono un nostalgico della Dc, non l'ho neanche mai votata

Aria fritta e rifritta, un modo di far politica vecchio

L'odio che poi Casini ha dimostrato contro Zaia, un ottimo ministro e un politico preparato che vedo bene come futuro presidente del Veneto, la candidatura leghista in Piemonte, io non ci vedo nulla di catastrofico, nessuno ha parlato di secessioni
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-12-09 alle 12:47

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto che qualche rappresentante di punta dell'Udc ha detto che "Il Giornale" è Fascista; ho sentito parlare di C.L.N ( Comitato di liberazione nazionale) di antica memoria;Casini ha vomitato parole di fuoco contro la Lega, salvo poi continuare a governarci insieme in molte realtà; Berlusconi viene additato e paragonato, vedi anche le foto che lo ritraggono bendato come il Duce dopo un attentato subito, appunto a Mussolini; Di Pietro che usa il termine "Fascista" come insulto in ogni occasione. E potrei andare avanti ancora ma mi viene la nausea. Sarà a causa della mia estrazione politica, seppur mai nostalgista, sarà perchè mi schiero sempre dalla parte di chi viene "massacrato", insultato, perseguitato.......... sarà perchè sto dalla parte dei "vinti" ma questo scenario politico è, oltrechè pazzesco, molto pericoloso. Per chi ha vissuto certi periodi storici, questa caccia al Fascista non lascia ben sperare. Comunque, pur non essendo un nostalgico, dico: "Molti nemici, molto Onore".
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un nemico?

"Occorrerebbe da parte dei mass media internazionale una maggiore eticità, che si traduca in una valorizzazione di quelle voci che si ispirano e consolidano i valori comuni dell'umanità, quali il diritto alla vita, la dignità e la libertà della persona."

Magdi Allam

MAGDI ALLAM E' DEPUTATO AL PARLAMENTO EUROPEO NEL GRUPPO DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO E FONDATORE DEL MOVIMENTO "IO AMO L'ITALIA" (UDC).

. | Io Amo L'Italia
    Ultima modifica di Florian; 20-12-09 alle 12:53
    SADNESS IS REBELLION

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Un nemico?

"Occorrerebbe da parte dei mass media internazionale una maggiore eticità, che si traduca in una valorizzazione di quelle voci che si ispirano e consolidano i valori comuni dell'umanità, quali il diritto alla vita, la dignità e la libertà della persona."

MAGDI ALLAM E' DEPUTATO AL PARLAMENTO EUROPEO NEL GRUPPO DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO E FONDATORE DEL MOVIMENTO "IO AMO L'ITALIA" (UDC).

. | Io Amo L'Italia
    si ma quale Italia ama Allm? Quella con Di Pietro al governo? Dio ce ne scampi! 1000 anni Berlusconi piuttosto

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non possiamo

Noi non possiamo, semplicemente non possiamo, essere "alternativi" all'UDC.

E se si va ad elezioni anticipate io non voterò.
    Ultima modifica di Florian; 20-12-09 alle 12:55
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Ho letto che qualche rappresentante di punta dell'Udc ha detto che "Il Giornale" è Fascista;
    E' vero. Manca ormai solo il manganello e l'olio di ricino.

ho sentito parlare di C.L.N ( Comitato di liberazione nazionale) di antica memoria;
    Se Berlusconi vuole comandare da solo contro tutti...

Casini ha vomitato parole di fuoco contro la Lega,
    Voglio vedere come si mette in Piemonte, in Veneto, e anche nel Lazio.

Sarà a causa della mia estrazione politica, seppur mai nostalgista, sarà perchè mi schiero sempre dalla parte di chi viene "massacrato", insultato, perseguitato..........
    In quanto a "persecuzioni" il Giornale non deve imparare niente da nessuno.

questo scenario politico è, oltrechè pazzesco, molto pericoloso.
    Concordo. Per diversi motivi, però.

Per chi ha vissuto certi periodi storici, questa caccia al Fascista non lascia ben sperare. Comunque, pur non essendo un nostalgico, dico: "Molti nemici, molto Onore".
    Con molti nemici prima o poi si va a casa. Senza onore, come capita sempre a chi perde.
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    purtroppo sono loro che si sono messi fuori dall'alleanza col PDL,
    A me risulta invece che gli UDC siano stati progressivamente allontanati.

nessuno li demonizza, io non li considero nemici
    Feltri sì...

ma il progetto di rifare il grande centro, il rifiuto del bipolarismo, non mi interessa.
    Guarda che l'UDC in Europa sta saldamente nel PPE, ovvero nel centrodestra. E' la Lega che è fuori...
    Io penso che se un partito di minoranza, localistico, estraneo al PPE pretende riuscendovi di dettare la linea alla coalizione di centrodestra, è plausibile che qualcuno non si pieghi al gioco e si metta a fare il terzo...

Quanto alle elezioni anticipate, non credo che si faranno nel 2010
    2010 o 2011 che sia, il tentativo manifesto è quello. Altrimenti si userebbero altri toni.
    Ultima modifica di Florian; 20-12-09 alle 13:19
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima