Rif: Insieme per l’Europa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Per me non ci sono 'punti di vista'. La Chiesa è Una, Santa, Cattolica, Apostolica e ROMANA, il cui capo è il Sommo Pontefice, Vicario di Cristo che siede sulla Cattedra di Pietro, infallibilmente assistito dallo Spirito Santo ex cathedra. Punto.
Non ci sono discussioni su questo.
I fondamenti dell'una e dell'altra confessione li conosco meglio di te se permetti e mi sa che hai anche capito poco e nulla del senso del mio post.
Ciao :ciaociao:
Guarda che hai capito male, io volevo semplicemente chiarire che ai quasi 200 milioni di fedeli della Chiesa ortodossa russa di quello che credi tu non glie ne frega niente. Tutto qui. :giagia:
Rif: Insieme per l’Europa
Rif: Insieme per l’Europa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Cazzi loro :gluglu:
Non è che partendo così si fa molta strada...
Rif: Insieme per l’Europa
Bah guarda, l'unica strada è che la Chiesa Ortodossa riconosca il dogma dell'infallibilità papale ex cathedra, il primato di Roma, il dogma dell'Assunzione di Maria e la validità di tutti i Concili ecumenici convocati dopo lo Scisma d'Oriente, solo per citare alcune cose fondamentali.
Solo che, come ho già detto prima, il problema è ancora più grande perchè la Chiesa Cattolica di oggi è impestata dall'eresia modernista e 'vaticanosecondista'.
Ed un'adesione totale della Chiesa Ortodossa rischierebbe di diffondere il contagio anche presso i fratelli orientali.
Rif: Insieme per l’Europa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Per me non ci sono 'punti di vista'. La Chiesa è Una, Santa, Cattolica, Apostolica e ROMANA, il cui capo è il Sommo Pontefice, Vicario di Cristo che siede sulla Cattedra di Pietro, infallibilmente assistito dallo Spirito Santo ex cathedra. Punto.
Non ci sono discussioni su questo.
I fondamenti dell'una e dell'altra confessione li conosco meglio di te se permetti e mi sa che hai anche capito poco e nulla del senso del mio post.
Ciao :ciaociao:
Non potevi dargli risposta migliore.