Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da BOY74
    In Italia la sinistra è rappresentata dalle forze politiche dell'Unione dai Ds fino al PRC. La destra invece non esiste perchè l'area di destra è stata sequestrata nel 1994 da Berlusconi.Si spera in futuro che in Italia oltre ad una sinistra, possa esserci anche una destra.
    E' quello che si sperava sarebbe poturo succedere ai tempi di "Mani Pulite".
    Ma è stata ANCHE QUESTA "destra" che ha contribuito (complice la "sinistra") ad affossare il possibile cambiamento.
    In "Alleanza" con l'ingessatore della politica italiana; in "arte", Cavalier Impunito.

  2. #12
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da sacquario
    Alcune prese di posizione della Mussolini sono strane...

    http://stefanosoro.ilcannocchiale.it
    OT, SCUSATE...

    ...ma vi pare normale sto qua che nn partecipa alle discussioni, scrive mezza riga d'intervento, e posta solo per far pubblicità al suo sito..?

    nn si chiama spam questo..?

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pablyto_87
    OT, SCUSATE...

    ...ma vi pare normale sto qua che nn partecipa alle discussioni, scrive mezza riga d'intervento, e posta solo per far pubblicità al suo sito..?

    nn si chiama spam questo..?
    L'hai appena aiutato nello spamming...

  4. #14
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    E' quello che si sperava sarebbe poturo succedere ai tempi di "Mani Pulite".
    Ma è stata ANCHE QUESTA "destra" che ha contribuito (complice la "sinistra") ad affossare il possibile cambiamento.
    In "Alleanza" con l'ingessatore della politica italiana; in "arte", Cavalier Impunito.
    Mi ricordo ciò che diceva Montanelli "sono di destra, ma non posso votare questa destra".In effetti a parte Albertini a Milano, per un'amicizia e stima personale, Montanelli nel corso della sua vita non votò mai questo cdx.Mi piacerebbe ci fosse una destra in cui uomini di quel genere potessero identificarsi pienamente.

  5. #15
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da BOY74
    Mi ricordo ciò che diceva Montanelli "sono di destra, ma non posso votare questa destra".In effetti a parte Albertini a Milano, per un'amicizia e stima personale, Montanelli nel corso della sua vita non votò mai questo cdx.Mi piacerebbe ci fosse una destra in cui uomini di quel genere potessero identificarsi pienamente.
    E siamo SEMPRE alla stessa condizione sine qua non...

  6. #16
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Red face Però è anche vero che

    [QUOTE]In Origine Postato da BOY74
    [B]Mi ricordo ciò che diceva Montanelli "sono di destra, ma non posso votare questa destra".In effetti a parte Albertini a Milano, per un'amicizia e stima personale, Montanelli nel corso della sua vita non votò mai questo cdx.Mi piacerebbe ci fosse una destra in cui uomini di quel genere potessero identificarsi pienamente.

    $$$$$$$$$$
    Però è anche vero che quando durante gli anni settanta Montanelli si dichiarava uomo di destra per avere una sua indipendenza fu costretto ad abbandonare il Corriere della Sera in cui prevalevano le posizioni di sinistra (lasciò il Corriere per andare a fondare il Giornale) ricevette molte minaccie dai sindacati (di sinistra ovviamente)dei giornalisti.Questo senza contare che fu gambizzato dalle Brigate Rosse.

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Però è anche vero che

    [QUOTE]In Origine Postato da c@scista
    [B]
    In Origine Postato da BOY74
    Mi ricordo ciò che diceva Montanelli "sono di destra, ma non posso votare questa destra".In effetti a parte Albertini a Milano, per un'amicizia e stima personale, Montanelli nel corso della sua vita non votò mai questo cdx.Mi piacerebbe ci fosse una destra in cui uomini di quel genere potessero identificarsi pienamente.

    $$$$$$$$$$
    Però è anche vero che quando durante gli anni settanta Montanelli si dichiarava uomo di destra per avere una sua indipendenza fu costretto ad abbandonare il Corriere della Sera in cui prevalevano le posizioni di sinistra (lasciò il Corriere per andare a fondare il Giornale) ricevette molte minaccie dai sindacati (di sinistra ovviamente)dei giornalisti.Questo senza contare che fu gambizzato dalle Brigate Rosse.

    Negli anni settanta fu gambizzato dalle BR e se ne andò dal Corriere in quanto GIA' infiltrato dalla P2.

    Che film hai visto?

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Oct 2005
    Messaggi
    257
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "E' la stagione del terrorismo, delle Br e anche Montanelli subisce un'attentato, per fortuna non mortale: gli sparano alle gambe il 2 giugno del 1977, accanto ai giardini di via Palestro, a Milano"

    Non lo sapevo nemmeno io ma è così.

    http://biografie.leonardo.it/biograf...dro+Montanelli

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Però è anche vero che

    [QUOTE]In Origine Postato da MrBojangles
    [B]
    Negli anni settanta fu gambizzato dalle BR e se ne andò dal Corriere in quanto GIA' infiltrato dalla P2.

    Che film hai visto? [/B
    $$$$$$$$$$$
    Ti invito ad informarti meglio sulle cause dell'abbandono di Montanelli e sui retroscena dei suoi scontri negli anni settanta con il sindacato di sinistra dei giornalisti

  10. #20
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale e'la destra e quale e'la sinistra??

    In Origine Postato da kingzorc
    Dopo le operazioni fasciste di un ex-sindacalista a Bologna,davvero non si capisce piu quale sia la destra e quale sia la sinistra....
    Il problema è, secondo me, che non si capisce più qual'è il "buon senso" ... quando qualcuno cerca di mettere in pratica qualcosa di "sensato" arriva sempre la puntuale protesta dell'avversario ... non perchè non condivide la proposta ma solo perchè appartiene alla parte politica avversaria...

    B.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 23:06
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 20:39
  3. Quale politico lasceresti a casa e quale portersti nella III Repubblica
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 19:49
  4. Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 13:43
  5. “quale Cultura Per Quale Destra”
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 21:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito