Da noi la cosa è molto evidente. Io e praticamente tutti i miei amici parliamo dialetto, ma le ragazze no, al limite buttano una battuta, nulla di più.
Sono un po' fighette e se la tirano?

Da noi la cosa è molto evidente. Io e praticamente tutti i miei amici parliamo dialetto, ma le ragazze no, al limite buttano una battuta, nulla di più.
Sono un po' fighette e se la tirano?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

bah...non so se sia per davvero così, oli...io lo parlo sempre
Originariamente Scritto da pensiero
no te crede![]()
il dialetto non è eleganteOriginariamente Scritto da Oli
l'è mia era oli. me toete la parolase le dise en dialet![]()

Io non parlo il dialetto perchè sono totalmente negata, se potessi li parlerei entrambi...

l'è mia era oli. me toete la parolase le dise en dialet
ovvero
non è mica vero oli. mio ? le parolacce le dice in dialetto ....
TOETE che significa?
non è vero oli. tutte le parolacce le dico in dialetto.Originariamente Scritto da Dufresna
toete sarebbe tutte... non so se [oe] è la scrittura giusta per riportare il suono, è più facile parlarlo che scriverlo![]()

oe è il modo tedesco per scrivere ö quando non c'è l'umlaut sulla tastiera.Originariamente Scritto da remedios
So miå che dit, ma che l'è isè, töte le gnare le parlå miå en dialet, la robå pö longå che le dis l'è "so stöfå", stüfù o stüfunå.
An conose nesönå che al parlå giöst el dialèt.
Noter anvece parlom giöst e set che ta dise, l'è giöstå isè!!!!
Ciauz
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

C'è poco da fare, il dialetto è percepito come poco fine, con buona pace di tutte quelle donne di una certa età che parlano dialetto e mai si permetterebbero di dire una sola parolaccia.
![]()
Ultimamente, per via di morosaggini e tramacci vari, la mia compagnia sta frequentando un gruppo di ragazze di Valeggio sul Mincio, bel paesotto sul confine mantovano. Tutte comprese tra i 17 e i 20 anni, parlano dialetto e, in effetti, una buona percentuale di loro sono grezze come la malta. Una sera ho avuto la malaugurata idea di pronunciare la parola "demagogia" (alla cazzo, tra l'altro) e per poco non mi linciavano.
Per scusarmi di tanta boria ho dovuto tirare un poderoso rutto (no, quest'ultima frase è frutto della mia fantasia, ma mi sa che avrei dovuto farlo).
![]()