Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Annunci di lavoro...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Annunci di lavoro...

Secondo voi in quale misura gli annunci di lavoro che appaiono su Internet e sui giornali sono una presa per il culo colossale?

Secondo me in massima parte sono soltanto una presa per il culo e basta e io mi chiedo...cosa ci guadagneranno in Italia le imprese a pigliare per il culo la gente?

Dite che ottengono degli sgravi fiscali per ogni annuncio che mettono su un giornale?
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Dite che ottengono degli sgravi fiscali per ogni annuncio che mettono su un giornale?
    Skarm
    Questo non lo so... ma ho sentito voci di una grande catena di ipermercati la quale pubblica a ripetizione annunci in cui si dice alla ricerca di personale di vario tipo, al solo scopo di dare alla concorrenza l'impressione che si stiano ingrandendo...

Inutile dire che all'estero ho riscontrato ben altra serietà.

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza offesa, ma è ovvio che la gente che passa il tempo a lamentarsi non venga assunta.

La mia azienda sta assumendo neolaureati brillanti a tempo indeterminato con salario di ingresso di 25.000€.

Basta essere capaci ed avere voglia di lavorare che il lavoro si trova.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo voi in quale misura gli annunci di lavoro che appaiono su Internet e sui giornali sono una presa per il culo colossale?

Secondo me in massima parte sono soltanto una presa per il culo e basta e io mi chiedo...cosa ci guadagneranno in Italia le imprese a pigliare per il culo la gente?

Skarm
    So che per i castings,almeno nel teatro,le compagnie ricevono dei finanziamenti (penso nel quadro della attività culturali).Non mi pare improbabile che anche per facilitare campagne di assunzione vi siano finanziamenti e che qualcuno ci marci.

Liberale
    Ospite

Predefinito

Ho cominciato da qualche mese a far parte del mercato del lavoro e in poco tempo ho già riscontrato una ventina di annunci clamorsamente fasulli.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tahoeman
    Senza offesa, ma è ovvio che la gente che passa il tempo a lamentarsi non venga assunta.

La mia azienda sta assumendo neolaureati brillanti a tempo indeterminato con salario di ingresso di 25.000€.

Basta essere capaci ed avere voglia di lavorare che il lavoro si trova.
    Veramente "passare il tempo a lamentarsi" non è la mia principale attività, Tahoeman...

Il fatto è che, pur avendo un buon curriculum e anche rispondendo ad annunci comunque coerenti con le competenze di cui dispongo, riscontro ben poco feedback da quegli s...i incapaci e parassiti delle agenzie di selezione...

Una volta sono andato a fare un colloquio spedito da una agenzia di selezione del lavoro in vena di prendere per il culo (mi aveva spedito a fare un colloquio per una posizione dove non avevo alcun bisogno di laurea nè tantomeno del 90% del mio curriculum) e, avendo visto un annuncio interessante posto su un giornale dalla stessa ditta, ho detto a quella del personale che, in realtà, ero interessato all'altra posizione...

Ti faccio notare che ero qualificato per quella posizione...

La tizia mi ha detto "vedremo"...dopo un paio di settimane...stesso annuncio...stessa ditta...e io, dato che mischiavano posizioni commerciali ed amministrative, mi chiedevo se questi non stessero a pigliare per il culo chi rispondeva a questi annunci nella speranza di convincere qualcuno che andava lì per la posizione amministrativa a fare il venditore!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    Questo non lo so... ma ho sentito voci di una grande catena di ipermercati la quale pubblica a ripetizione annunci in cui si dice alla ricerca di personale di vario tipo, al solo scopo di dare alla concorrenza l'impressione che si stiano ingrandendo...
    Bello schifo...gli artefici di certe genialate io li spedirei dritti in Siberia a lavorare con le scorie radioattive!
    Skarm

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente "passare il tempo a lamentarsi" non è la mia principale attività, Tahoeman...

Il fatto è che, pur avendo un buon curriculum e anche rispondendo ad annunci comunque coerenti con le competenze di cui dispongo, riscontro ben poco feedback da quegli s...i incapaci e parassiti delle agenzie di selezione...

Una volta sono andato a fare un colloquio spedito da una agenzia di selezione del lavoro in vena di prendere per il culo (mi aveva spedito a fare un colloquio per una posizione dove non avevo alcun bisogno di laurea nè tantomeno del 90% del mio curriculum) e, avendo visto un annuncio interessante posto su un giornale dalla stessa ditta, ho detto a quella del personale che, in realtà, ero interessato all'altra posizione...

Ti faccio notare che ero qualificato per quella posizione...

La tizia mi ha detto "vedremo"...dopo un paio di settimane...stesso annuncio...stessa ditta...e io, dato che mischiavano posizioni commerciali ed amministrative, mi chiedevo se questi non stessero a pigliare per il culo chi rispondeva a questi annunci nella speranza di convincere qualcuno che andava lì per la posizione amministrativa a fare il venditore!
    Skarm
    Scusa, ma che bisogno hai di passare per le agenzie di selezione?
    per candidarsi basta spedire una mail o compilare i forms dei siti internet delle aziende.

Ad ogni modo, in bocca al lupo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Skarm
    novanta su cento