C'entra poco o niente ma mi è venuto un dubbio a sentir parlare delle "amicizie" maomettane di qualche gruppo dell'ambiente e per la simpatia verso l'islam...
Si accusa il cristianesimo di essere una religione giudaica o post giudaica e invece si prova simpatia per l'Islam.
Che è la terza religione semitica.
Il Cristo è considerato tanto quanto Abramo, Giacobbe, Jona e i profeti, non è ripudiato, ma solo non riconosciuto come Messia, dato che l'Islam reputa assolutamente impossibile l'incarnazione (dogma della Chiesa) che distruggerebbe la loro concezione del divino.
Ora...dato che l'Islam è semita tanto quanto il Cristianesimo (religioni desertiche le chiama qualcuno) dove sta la differenza tra queste due per i camerati filoarabi?
Personalmente simpatizzo per l'Islam - in quanto tradizione di quelle terre e opposizione agli USA/Sionisti- , finchè rimane recluso in area araba o maghrebina: fuori da quelle frontiere (e specialmente in Europa) è un nemico tanto quanto l'occidentalismo americano.
E lo capiremo bene, ahimè, solo con l'ingresso della Turchia nella UE.
Mi pare abbastanza sciocco dare del "protogiudeo" ad un cristiano, e non ad un arabo.
Non sarà che il nichilismo della sinistra ha attecchito anche "di qua" e che sia comodo attaccare il cristianesimo (a cui dobbiamo, per altro l'Europa degli imperi prima - Carlo Magno, Ottoni e via dicendo- e delle nazioni poi) strumentalizzando l'Islam?
Concordo invece sul fatto che la Chiesa post conciliare sia un parto della modernità...ma da qui a denigrare 2000 anni di storia della chiesa mi pare un po' eccessivo...