Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    itloox
    Ospite

    Predefinito la faccia come il......

    http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...berludemo.html



    premier parla ai Riformisti Azzurri e attacca l'opposizione
    "E' illiberale, comunista e inneggia ai simboli del terrorismo"
    Berlusconi: "Democrazia e libertà
    in Italia non sono garantite"
    Parole gravi del presidente del consiglio contro il centrosinistra
    "Ci disprezano, prevedono l'uso della magistratura per eliminarci"


    Silvio Berlusconi
    MILANO - Il presidente del Consiglio torna all'attacco dell'opposizione, punta l'indice contro "chi porta sulle sue bandiere i simboli del terrorismo, della dominazione e della tirannia comunista", e parla della necessità di una "operazione verità" nei riguardi delle "mistificazioni". Il teatro delle nuove esternazioni è l'incontro promosso, a Milano, presso l'hotel Marriott, da "Noi riformisti azzurri" e dedicato a "La politica riformatrice del Governo Berlusconi".

    "La democrazia e la libertà nel nostro Paese - dice il premier - non sono ancora garantite perché c'è una opposizione illiberale che ancora sventola nelle sue bandiere i simboli del terrorismo e dei partiti della tirannia". "Dobbiamo fare una grande operazione verità" aggiunge , in riferimento alle "mistificazioni" di "chi porta sulle sue bandiere i simboli del terrorismo, della dominazione e della tirannia comunista".

    Il premier ribadisce che in questi anni ha parlato di comunismo non per inventare un nemico, "ma perché è ancora tra noi", e che "senza quei partiti che orgogliosamente si definiscono comunisti, il centrosinistra non potrebbe sicuramente governare". E spiega: "Ci sono due modi per essere comunisti. Il primo quello palese di Rifondazione comunista, o dei Comunisti italiani che è il meno pericoloso. L'altro modo è quello di dimenticare il passato, facendo finta di niente dei cento milioni di morti che ci sono stati e di non dire nulla sul plauso all'Unione Sovietica che anche in Italia veniva dato, è quello di dirsi socialdemocratici, socialisti e addirittura liberaldemocratici senza smettere il sistema di lotta politica proprio del comunismo".

    Un sistema, ha spiegato Berlusconi, "che prevede l'utilizzo della magistratura per l'eliminazione, non dico fisica ma morale degli avversari politici. Loro considerano gli avversari politici come dei nemici che vanno guardati non con antipatia ma con odio". Il premier ha quindi rivendicato l'azione di governo svolta sino ad oggi. "Non abbiamo mai rubato, non abbiamo trasformato Palazzo Chigi in una merchant bank, non abbiamo fatto intercettazioni telefoniche, non abbiamo usato la magistratura, non abbiamo mandato la Guardia di Finanza e non abbiamo usato la televisione", ha detto il presidente del Consiglio

    Berlusconi ha poi affermato: "in Parlamento girano la testa dall'altra parte per non salutarmi. Vi considerano dei profittatori e degli ottusi. Questo è il loro profondo illiberalismo perché credono che tutto ciò che viene dalla proprietà privata sia sbagliato". "Questo - ha aggiunto - è il loro profondo illiberalismo perché credono che tutto ciò che viene dalla proprietà privata sia sbagliato".

    Secondo il presidente del Consiglio "questa sinistra c'è solo in Italia mentre negli altri Paesi europei, come in Francia, si preoccupa di rappresentare tutti i cittadini". "In Italia - ha proseguito il premier - vorrebbero che noi non votassimo, che noi fossimo di meno. Disdegnano il nostro voto".

    (21 novembre 2005)


    non abbiamo mai rubato,dice berlusconi


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la faccia come il......malik

    In Origine Postato da itloox
    http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...berludemo.html



    premier parla ai Riformisti Azzurri e attacca l'opposizione
    "E' illiberale, comunista e inneggia ai simboli del terrorismo"
    Berlusconi: "Democrazia e libertà
    in Italia non sono garantite"
    .................................................. ...................................
    questa volta il pagliaccio ha ragione quando dice:
    "non abbiamo mai rubato"....... "POCO!!"
    Ibrahim

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Messaggi
    452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Erano mesi che non leggevo uno sfoggio di demagogia del genere
    Chapeau

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-12, 21:31
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 23:52
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 09:10
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-11, 09:51
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 23:38

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito