Berlusconi ha ricevuto il Papa
E’ successo sabato mattina.
Per rispetto al Pontefice il nostro Presidente del Consiglio ha benevolmente disposto che la cerimonia si svolgesse in Vaticano.
Vabbe’ si scherza.
Ma quello che mi fa piu’ pensare e’ che tutti i capi di Stato che vanno dal Papa ci portano la moglie, Berlusconi ( e’ la seconda volta) ci va con Letta.
Che ci sia del tenero?
![]()
Berlusconi ha donato al Papa un crocifisso antico ma presentando l’opera d’arte al pontefice, da buon pataccaro che non riesce a levarsi il vizio, l’ha fatta diventare più antica di quanto non sia.
«Santità questo è un crocifisso del Settecento. E’ molto raro da trovare. E’ di avorio e di ebano».
Il Papa accoglie il dono ringraziando ma l’expertise che lo accompagna parla chiaro e recita: «Crocifisso dell’800 di provenienza francese d’ebano e d’avorio».
Vecchio sòla ( dicono a Roma)
.




Rispondi Citando
