Vorrei propvare a porre l'attenzione su un punto su cui fin'ora non ho trovato niente: la lotta del comunismo contro una delle religioni più pericolose esistenti: l'islam.
A mio parere l'islam rappresenta un modo di vedere il mondo pericolosissimo, estremamente superstizioso ed intollerante,oltre che patricolarmente vicino al capitalismo. Tutti gli stati islamici sono capitalisti all'estremo, e degradano il popolo a livelli ancor più infimi degli stati occidentali.
Non dobbiamo farci condizionare dal fatto che al momento l'islam è l'unica realtà in lotta con l'occidente oppressore: esso sfrutta le masse in modo ancor più subdolo poichè le incanta con l'illusione religiosa. La riscossa di un proletariato medioorientale è al momento una vaga illusione; Marx studiava il capitalismo e se la prendeva con la religione, ma la sola con cui era in contatto era quella cristiana. Noi oggi abbiamo a che fare con una multitudine di queste nuove spiritualità (ci includo anche il buddismo) non ancora "ammorbidite" da eventi storici e liberatori come la Rivoluzione Francese o quella Sovietica. Occorre uno studio attento delle problematiche delle masse migratorie affinchè le si possa comprende al fine di attirarle verso il Comunismo.
Saluti
ps. come avrete capito sono un ateo convinto.

Mai letto il Corano?! Mai parlato con dei musulmani?! Mai studiata la situazione iraniana?!