User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Diavoletto
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Località
    Dio ti guarda... vèstiti ammodino!
    Messaggi
    2,040
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perche` i giovani non si interessano alla politica....

    In Origine Postato da marcello ti amo
    Spesso si dice in sondaggi svolti da giornalisti o chi per loro che i giovani non si interessano alla polita.Fatto indubbiamento vero.
    Peccato che a nessuno viene in mente di domandarsi PERCHE`???
    Sono sempre stata convinta che la politica dovesse essere a portata di mano, che chiunque potesse essere in grado di discutere di affermazioni fatte da politici....NON E` COSI`.
    ---AVETE MAI PROVATO A LEGGERE UN ARTICOLO(e non dico libri perche` sarebbe eccessivo..)CHE TRATTA DI POLITICA???
    ---QUANTO CI AVETE CAPITO????
    Io non molto..ma visto che mi piace tantissimo la politica mi sforzo e prendo la mia bella rivista(e non vado oltre alla rivista) e leggo e rileggo l`articolo fino a quando arrivo a capirne almeno il 50%.
    Ma tutto cio` lo faccio io...e lo fanno tutti quelli che veramente si interessano.Io dubito fortemente che un ragazzo o ragazza che decide di interessarsi minimamente alla politica e decide di leggere un articolo a riguardo, dubito che davanti a periodi lunghi righe e righe, giri di parole, paroloni incomprensibili e inutili, riesca ad arrivare a leggerne la meta`.Sono convintissima che lancera` la rivista addosso a qualche muro di casa, con faccia schifata e imprechera` contro qualcuno lassu`...
    COLPA DI CHI??
    --DEI GIORNALISTI CHE DOPO AVER SVOLTO INDAGINI SUGLI INTERESSI DEI GIOVANI SCRIVONO UNO SCHIFO RISULTANDO INCOMPRENSIBILI?
    --O FORSE DEI POLITICI CHE PARLANO IN UN ALTRA LINGUA???
    --O ENTRAMBE????

    IO DIREI ENTRAMBE...


    VOI CHE NE DITE?
    Beh, ad una certa età è anche giusto cominciare a trattare questo argomento. E non credo affatto che la politica sia solo corruzione e soldi rubati, mentre invece credo sia indispensabile impegnarsi per cercare di garantire un futuro migliore al paese!
    Î Viva la vida muera la Muerte !

  2. #12
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: perche` i giovani non si interessano alla politica....

    In Origine Postato da Tremendo
    I giovani fanno bene a non "mischiarsi" con la politica, non c'è nulla di più sporco e falso, spero che sentano il bisogno di interessarsene il più tardi possibile in modo da non vergognarsi di questo paese e sentirsi ancora più soli e senza un futuro certo.
    Viva la spensieratezza della giovinezza.
    Vallo a dire a chi vuole mettere anche le donne in politica con le quote rosa..Non gli basta corrompere chi c'è portato..vuole corrompere anche chi se ne starebbe volentieri a casa a vivere tranquillamente..e a fare il suo diritto di donna..lasciando la politica ai caproni uomini..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    1,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè anche se ci capisci qualcosa poi i politici fanno ciò che fa comodo e rende di più ai padroni e alle chiese
    a Loro stessi in primo,a loro stessi.

    Chi conosce i personaggi della politica dal vivo e li vede a pranzo cena colazione strada (certi anche in camera da letto) da una postazione distante e privilegiata,SA per certo che la politica è una necessità storpia.

    Sta tra la ghettizzazione di un tipo d'individuo che può appartenere alla pecora o al lupo,e l'acclamazione sociale derivata dalla figura paterna che il politico rappresenta.

    Il politico non crea,gestice.Le sue parole rispecchiano la sua primaria necessità:mantenere consenso verso la sua persona.
    Che dopo la sua persona per facilitarsi ,s'appoggi su necessità varie altrui è un fatto.
    Non servono ideologie complesse.Anzi,il politico più è diretto nel messaggio più vende.La sua fumosità è solo postuma,come certe indicazioni per l'uso dei medicinali.
    Non riesco a tenere il conto delle situazioni in cui vedo politici FINITI,perchè la loro è una sfida contro se stessi,non contro "il male nel sociale",qualsiasi incarnazione gli si voglia dare..

    Che poi i giovani s'avvicinano più facilmente ai partiti estremisti,è dovuto al pensiero giovane ,non abituato(e perchè dovrebbe) all'attesa (spesso) e di temperamento passionale(per fortuna).Peccato che sia ancora piu facile strumentalizzarli....

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perche` i giovani non si interessano alla politica....

    In Origine Postato da marcello ti amo
    Spesso si dice in sondaggi svolti da giornalisti o chi per loro che i giovani non si interessano alla polita.Fatto indubbiamento vero.
    Peccato che a nessuno viene in mente di domandarsi PERCHE`???
    Sono sempre stata convinta che la politica dovesse essere a portata di mano, che chiunque potesse essere in grado di discutere di affermazioni fatte da politici....NON E` COSI`.
    ---AVETE MAI PROVATO A LEGGERE UN ARTICOLO(e non dico libri perche` sarebbe eccessivo..)CHE TRATTA DI POLITICA???
    ---QUANTO CI AVETE CAPITO????
    Io non molto..ma visto che mi piace tantissimo la politica mi sforzo e prendo la mia bella rivista(e non vado oltre alla rivista) e leggo e rileggo l`articolo fino a quando arrivo a capirne almeno il 50%.
    Ma tutto cio` lo faccio io...e lo fanno tutti quelli che veramente si interessano.Io dubito fortemente che un ragazzo o ragazza che decide di interessarsi minimamente alla politica e decide di leggere un articolo a riguardo, dubito che davanti a periodi lunghi righe e righe, giri di parole, paroloni incomprensibili e inutili, riesca ad arrivare a leggerne la meta`.Sono convintissima che lancera` la rivista addosso a qualche muro di casa, con faccia schifata e imprechera` contro qualcuno lassu`...
    COLPA DI CHI??
    --DEI GIORNALISTI CHE DOPO AVER SVOLTO INDAGINI SUGLI INTERESSI DEI GIOVANI SCRIVONO UNO SCHIFO RISULTANDO INCOMPRENSIBILI?
    --O FORSE DEI POLITICI CHE PARLANO IN UN ALTRA LINGUA???
    --O ENTRAMBE????

    IO DIREI ENTRAMBE...


    VOI CHE NE DITE?
    I "giovani" sono stati educati a non interessarsi di politica. Guarda quello che ci propina la televisione ormai da 20 anni: pubblicita', intrattenimento, trasmissioni scandalistiche, gossip, reality e nient'altro. Questa educazione televisiva di massa ha omologato una generazione, l'ha spinta a non guardare piu' in la' dell'oggi, a prestare attenzione a qualcosa per non piu' dei 10 minuti che passano tra una pubblicita' e l'altra. Cosa puoi aspettarti da chi e' abituato a considerare tutto solamente una fiction?

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: perche` i giovani non si interessano alla politica....

    In Origine Postato da Floyd
    I "giovani" sono stati educati a non interessarsi di politica. Guarda quello che ci propina la televisione ormai da 20 anni: pubblicita', intrattenimento, trasmissioni scandalistiche, gossip, reality e nient'altro. Questa educazione televisiva di massa ha omologato una generazione, l'ha spinta a non guardare piu' in la' dell'oggi, a prestare attenzione a qualcosa per non piu' dei 10 minuti che passano tra una pubblicita' e l'altra. Cosa puoi aspettarti da chi e' abituato a considerare tutto solamente una fiction?
    condivido e sostengo.
    il vero problema è qui, in queste parole purtroppo condivisibili. aggiungo che anche la scuola ha le sue responsabilità, infatti una materia che non viene insegnata come dovrebbe essere è l'educazione civica, in sostanza la scuola non forma cittadini, non dà agli studenti informazioni adeguate sul come funziona una società, non chiarisce quanto sia importante ed indispensabile conoscere la struttura degli organismi istituzionali e dell'apparato statale.
    dal 1946 in avanti nessun ministro della p.i. ha posto come centrale la formazione del cittadino nel processo di apprendimento e maturazione dei giovani.
    e ciò, in parte, è stata una precisa strategia seguita dal potere democristiano per mantenersi a galla e fare i propri porci comodi.
    saluti incivili

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: perche` i giovani non si interessano alla politica....

    In Origine Postato da partenopeo
    condivido e sostengo.
    il vero problema è qui, in queste parole purtroppo condivisibili. aggiungo che anche la scuola ha le sue responsabilità, infatti una materia che non viene insegnata come dovrebbe essere è l'educazione civica, in sostanza la scuola non forma cittadini, non dà agli studenti informazioni adeguate sul come funziona una società, non chiarisce quanto sia importante ed indispensabile conoscere la struttura degli organismi istituzionali e dell'apparato statale.
    dal 1946 in avanti nessun ministro della p.i. ha posto come centrale la formazione del cittadino nel processo di apprendimento e maturazione dei giovani.
    e ciò, in parte, è stata una precisa strategia seguita dal potere democristiano per mantenersi a galla e fare i propri porci comodi.
    saluti incivili
    Ma nella riforma della scuola e' previsto l'insegnamento dell'educazione civica?

  7. #17
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: perche` i giovani non si interessano alla politica....

    In Origine Postato da Floyd
    I "giovani" sono stati educati a non interessarsi di politica. Guarda quello che ci propina la televisione ormai da 20 anni: pubblicita', intrattenimento, trasmissioni scandalistiche, gossip, reality e nient'altro. Questa educazione televisiva di massa ha omologato una generazione, l'ha spinta a non guardare piu' in la' dell'oggi, a prestare attenzione a qualcosa per non piu' dei 10 minuti che passano tra una pubblicita' e l'altra. Cosa puoi aspettarti da chi e' abituato a considerare tutto solamente una fiction?
    Il fatto di non occuparsi di politica non significa necessariamente una cosa deplorevole..visto come la politica viene incalanata in forme di pensiero "antagoniste" l'una rispetto all'altra...che portano alle scazzottate parlamentari..tanto ormai da vietarlo alle scolaresche..Il problema non è occuparsi di politica..ma su quali basi lo facciamo...E finchè trionfa il pensiero che qualsiasi idiota può dire la sua.e anche fondare un partito per affermarla..la sua..di idiozia..Ho paura che non ci sia nulla da fare..
    E' chiaro che la "basi" devono partire da un pensiero "forte"..perchè il relativismo generale invoglia a farsi i fatti propri..e un pensiero "forte"deve necessariamente fare piazza pulita di tutti i pensieri "deboli" ..e un pensiero siffatto c'è..e ha retto le società per millenni..e si chiama Tradizione..(cambiata negli attori ovviamente)...così la maggior parte della gente può guardare le fiction..senza fare danno col proprio voto..
    perchè il voto non sarà un dovere..ma solo un diritto per chi se merita (meritocrazia)..Come arrivarci è un altro discorso..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #18
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,906
     Likes dati
    8,837
     Like avuti
    12,813
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: perche` i giovani non si interessano alla politica....

    In Origine Postato da Floyd
    I "giovani" sono stati educati a non interessarsi di politica. Guarda quello che ci propina la televisione ormai da 20 anni: pubblicita', intrattenimento, trasmissioni scandalistiche, gossip, reality e nient'altro. Questa educazione televisiva di massa ha omologato una generazione, l'ha spinta a non guardare piu' in la' dell'oggi, a prestare attenzione a qualcosa per non piu' dei 10 minuti che passano tra una pubblicita' e l'altra. Cosa puoi aspettarti da chi e' abituato a considerare tutto solamente una fiction?
    Stra-STRA-quoto.

    E non vorrei che dietro il nick del "facitore/trice" del 3ad si nasconda uno/una di "quel di Sorrento".
    Nel qual caso, tutto sarebbe "più chiaro".

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Renzo Bossi esempio per i giovani interessati alla politica
    Di gerty80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 22:34
  2. Elezionie politica,non solo agli adulti interessano
    Di Ermione nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 14:02
  3. Giovani e Politica "Perche non ci crediamo"
    Di Un'idea Diversa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 10:24
  4. Alla Binetti non interessano i contenuti ma l'immagine...
    Di Romamor80 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 12:08
  5. Perché i politici si interessano alla questione calcio?
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 11:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito