Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Siamo alle minacce...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Siamo alle minacce...

L’ordine di Bondi:
    «Chi parla verrà espulso dal partito»

Il coordinatore azzurro avverte i suoi: «Controlleremo tutta la stampa locale»

22 Novembre 2005
    di Vladimiro Frulletti/ Firenze

TACI! IL NEMICO CI ASCOLTA.
    Di solito la scelta appartiene al mondo del calcio. A squadre, in crisi di gioco e risultati, che decidono di tenere la bocca chiusa per sopire i malumori e trovare un po’ di concentrazione dentro lo spogliatoio. Bondi, che uomo di calcio non è, ma che ha conosciuto da vicino la vita interna del Pci, il silenzio stampa l’ha però imposto a un intero partito. Troppe polemiche, troppi litigi, troppi scontri. Brutti episodi (di cui è piena la presenza di Forza Italia in tutt’Italia)che poi non rimangono mai nel chiuso dello spogliatoio, ma arrivano alle orecchie dei giornalisti, vengono ripresi dai giornali e «danneggiano gravemente l’immagine del Presidente (la P è maiuscola naturalmente) Berlusconi e del Partito».
    Sandro Bondi, coordinatore nazionale azzurro, così ha preso carta e penna per mandare un avvertimento a tutti i dirigenti nazionali e locali di Forza Italia: o state zitti o sarete espulsi. E per verificare che l’indicazione sia seguita monitorerà tutta la stampa locale per pizzicare i trasgressori.
    Infatti il tono della comunicazione di giovedì scorso (che è indirizzata ai coordinatori regionali, a quelli nazionali ai capigruppo, ai presidenti dei comitati elettorali, al collegio nazionale dei probiviri e a tutti gli eletti) è piuttosto perentorio.
    È vero che parte con «Cari amici», ma sembra una formalità, perché poi le parole (e gli avvertimenti) si fanno duri.
    Bondi spiega che «i recenti sondaggi» stanno andando bene, rivelano «il trend positivo» di Forza Italia e confermano come possibile la vittoria alle prossime elezioni.
    Tutto bene? No, neanche un po’. Perché «ci segnalano che litigi e contrasti tra esponenti di Forza Italia nel territorio», ripresi naturalmente dai mezzi di informazione, «danneggiano gravemente l’immagine del Presidente Berlusconi e del Partito». Da qui l’intervento, perché alla vigilia delle prossime politiche «non possiamo permetterci alcun errore e distrazione». E che non si tratti di un semplice suggerimento Bondi lo fa capire bene quando avverte che «abbiamo provveduto ad attivare un monitoraggio permanente della stampa locale». L’obiettivo è chiaro «verificare l'eventuale protarsi di spiacevoli casi di esternazioni pubbliche» e intervenire. Le discussioni e le divergenze per Bondi sono sì possibili, ma solo all’interno del Partito». Così Bondi spiega altrettanto chiaramente cosa rischiano gli esponenti di Forza Italia che non obbediranno agli ordini: l’espulsione o per i “reati” meno gravi la sospensione. Il coordinamento nazionale infatti segnalerà i casi al collegio nazionale dei probiviri e chiederà «l’immediata sospensione e espulsione dal Partito».
    Minaccia da non sottovalutare soprattutto per quelli che alle prossime politiche aspirano a un seggio in Parlamento.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quì in umbria è in corso una fuga quasi continua....verso altri lidi...sdi..udeur e margherita

oltre alla crisi nel comune di assisi che molto probabilmente verrà commissiarato....il più grande dei comuni umbri a maggioranza bananas...dove siamo al tutti contro tutti...niente da dire...SONO COESI LORO
    passerà la nottata.....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    poi figurati, l'ex sindaco di Lucca ha rilasciato un'intervista in cui offre un bel ritrattino di Forza Italia...
    Pronti!

21 Novembre 2005
    PIETRO FAZZI
    Il sindaco di Lucca amareggiato dopo il “caso Pera”. «Ho sbagliato ad iscrivermi a questo partito, pensavo avesse altre ambizioni»

«Forza Italia è più attenta alle poltrone che alle persone»

Vladimiro Frulletti Inviato a Lucca

«Sono colpevole di lesa maestà».
    Pietro Fazzi, sindaco di Lucca, alla fine ammette la sua “colpa”. «Lesa maestà» verso il presidente del Senato Marcello Pera che di Lucca, sua città e suo collegio elettorale, ha cercato di farne anche il proprio “regno”.
    La seconda carica dello Stato preme, invita, si fa carico di difendere però anche gli interessi di Enel nell’acquisizione dell’azienda comunale lucchese del gas: la Gesam.
    E Fazzi che fa? Non ubbidisce, anzi rende pubblico questo interessamento, distribuendo in piazza ai suoi concittadini le fotocopie di una e-mail ricevuta dal presidente del Senato. Poche righe in cui Pera lo invita a riflettere perché «con Enel ho buoni rapporti e il presidente Conti in persona ci sta molto aiutando per Lucca».
    La procura di Lucca apre un’inchiesta. Forza Italia, sotto la spinta del coordinatore nazionale Sandro Bondi e di quello toscano Denis Verdini, esce dalla maggioranza in Comune e espelle Fazzi. Ma non ha la forza (né politica, né numerica) di farlo dimettere. Anche perché se Fazzi cade entro il 24 febbraio, Lucca andrà al voto anticipato e l’Unione, a quel punto, avrebbe molte probabilità di vincere.
    Sindaco, si è pentito di quello che ha fatto?
    «No, perché quello che ho fatto è stato coerente con l’idea che ho delle istituzioni, della legalità e del suo rispetto. Ed ero convinto che questi princìpi fossero patrimonio anche di Forza Italia».
    Non è che si era illuso?
    «Guardi che a Lucca nel ’94 la prima lista di Forza Italia è stata fatta da persone che dovevano presentare il certificato penale. Da una parte cioè si rivendicava la continuità politica e culturale con il moderatismo del pentapartito, ma dall’altra c’era una netta discontinuità con certe pratiche. Poi qualcosa è cambiato».
    Cosa?
    «Dicevano che io usavo il ruolo di sindaco per punire una componente del partito. Non era così. Ma questo mi ha portato a evidenziare in maniera sempre più aperta quello che comunque non avrei potuto tenere riservato o coperto. C’erano dei documenti».
    E ha deciso di mettere in piazza tutta la vicenda Gesam-Enel, e-mail di Pera compresa.
    «Sono stato coerente con il mio ruolo istituzionale e con quella che credevo fosse la linea della forza politica a cui appartenevo. È qui che mi sono sbagliato».
    Perché?
    «Oggi dico che ho sbagliato a iscrivermi a Forza Italia. Pensavo che fosse solo un episodio locale, ma invece l’intervento della dirigenza nazionale mi dice che non è così. Si sono mossi personaggi di prima grandezza, il Presidente del Senato, il coordinatore nazionale e il collegio dei probiviri. Non posso più dire che Forza Italia è un altra. Forza Italia è questa qui».
    Quindi in FI non c’è attenzione alla legalità?
    «Sinceramente pensavo che FI fosse scrupolosa su questi aspetti. Non voglio dire che Pera ha violato delle norme. C’è la magistratura per questo. Anzi lo escluderei. Ma so però che il suo comportamento appartiene a tempi che l’Italia s’è lasciata, fortunatamente, alle spalle».
    Così lei ha fatto un comizio in piazza.
    «Non un comizio. Avevo la fascia tricolore e ho incontrato i cittadini per informarli».
    Lei ha anche querelato per diffamazione il coordinatore di Forza Italia Sandro Bondi. Perché?
    «Perché ha detto che io ho diffamato il Presidente del Senato con “affermazioni irresponsabili e infondate”. Io non ho diffamato nessuno, ho mostrato documenti ufficiali. Posso capire che si voglia distruggere politicamente qualcuno, ma non che si voglia distruggerlo completamente come persona».
    I suoi scontri con Pera vengono da lontano. Una volta intervenne anche la scorta del Presidente del Senato.
    «Era il 2002 avevamo appena vinto e io presi 27mila voti, 5mila in più dei partiti che mi sostenevano. Pensavo di andare a una festa».
    E invece?
    «Invece il segretario di FI Vincenzo Placido mi attacca. Stava nascendo la giunta e non era contento. Rispondo male, e faccio per avviarmi al palco per replicare, ma Pera manda la sua scorta a fermarmi. Per fortuna non è successo niente. Infatti poi ho parlato. Prima però intervenne Pera che disse che avevano fatto di tutto per non ricandidarmi, ma non c’erano riusciti».
    Un’altra volta poi Pera convocò i suoi assessori senza di lei.
    «Sì, nel suo storico studio in Prefettura. Ma ci andai anch’io. “Entrate” fa Pera agli assessori. “Ci sono anch’io” dico. “Con te eventualmente parliamo dopo, voi entrate” risponde».
    Come finì?
    «Che gli assessori non sono entrati».
    Però nel ’98 fu Pera a candidarla a sindaco.
    «Sì, forse pensava di ricondurmi a una sua ragionevolezza. Poi si deve essere accorto che non ci riusciva».
    Berlusconi l’ha mai sentito?
    «L’ultima telefonata è del 2002, quando vinsi»
    Lei disse che Forza Italia è un partito più attento alle poltrone che alle persone.
    «All’inizio pensavo che succedesse solo a Lucca. Ora so che non c’è solo Lucca».
    Dicono che passerà a An.
    «No, non mi sentirei a mio agio»
    E al centrosinistra ha pensato?
    «Tenderei a escluderlo. Certo se ci fosse un Tony Blair...».

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi faccio solo risate , Il mistico Bondi ha perso la testa, ma l'ha mai avuta? La ricetta per riconquistare il terreno perduto io l'ho sempre indicata, recuperare il consenso del centro con la fuoriuscita dalla scena politica di Berlusconi inviso dalla maggioranza degli italiani, vogliono fare l'opposto, che si becchino pure anche i malumori dei parlamentari di FI

Bananas
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io abito in un paese vicino lucca.
    La parola Pera dice tutto per i lucchesi. Viene anche chiamato Imperatore. Ingerisce ed è sempre presente negli affari locali. Ma l'autonomia e la Libertà (tanto decantata dal vostro capo) decisonale delle autorità locali calpestate.Se vi interessa vi dico perchè.

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nikalte
    La parola Pera dice tutto per i lucchesi. Viene anche chiamato Imperatore. Ingerisce ed è sempre presente negli affari locali. Ma l'autonomia e la Libertà (tanto decantata dal vostro capo) decisonale delle autorità locali calpestate.Se vi interessa vi dico perchè.
    SI GRAZIE ,MOLTO INTERESSANTE,PUOI ASPETTARE UNA MEZZORETTA?
    DOVREI TAGLIARMI LE UNGHIE DEI PIEDI

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8498 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

...per ora gli unici espulsi dal partito sono venuti fuori da Margherita e da Verdi...fate voi!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

azz molto interessante...e dire che non sapevo nulla...
    passerà la nottata.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nikalte
    certo che interessa...ogni cosa che dimostra quanto siano "democratici" i bananari interessa e tanto...
    passerà la nottata.....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da kingzorc
    ...per ora gli unici espulsi dal partito sono venuti fuori da Margherita e da Verdi...fate voi!!!
    Ma dai!!!
    Ma provateci UNA volta a "rendervi conto"; e che cazzo!!!
    Un minimo di rispetto per voi stessi.

Ha detto che CONTROLLERA' LA STAMPA LOCALE!!!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima