User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Gualerz
    giusto ma...
    e com'è possibile che uno non possa fare niente x difendere la casa, il negozio o la propria incolumità se no viene denunciato x eccesso di legittima difesa anche se il criminale è un maledetto clandestino irregolare che non dovrebbe neanche essere in italia? Misteri delle leggi di giustizia italiane...bleah


    Ma l'avatar de "L'Unione" è sarcastico!?

    Il problema è che io, diversamente da tanti altri della mia area politica, non considero positivo che si dia "carta bianca" affinché il privato cittadino trasformi casa sua in un'armeria. Si dovrebbero, piuttosto, eliminare i presupposti affinché ciò che descrivi avvenga... e non ci si dovrebbe scandalizzare a delle "ronde" notturne delle forze di polizia nelle strade e nelle piazze cittadine, come nelle viuzze private.

    Ma, si sa, gli Italiani quando vedono una macchina blu già si toccano i maroni...

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in molti vi accanite contro l assassino
    io mi accanisco contro sta specie di sistema giudiziario che abbiamo in questo paesotto chiamato Italia.


    posto che la forca e i cappi non mi garbano fossi nei genitori della vittima cercherei i vari giudici e i ministrri di giustizia degli ultimi 50 anni e li metterei a farsi violentare e torturare dal pazzo.

  3. #23
    morena
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da fedalmor
    Ammesso che venga denunciato - perché una certa Italia (cattolica) preferisce chiudere entrambi gli occhi che vedere l'orrore - è già una conquista. C'è stato chi se l'è cavata con molto meno. E sono in tanti quelli che la passano completamente liscia, spesso (come nel caso che ho velatamente citato) per la connivenza silenziosa di amici e parenti.
    ma che c'entra l'italia cattolica qui abbiamo una legge che fa schifo e dei tutori che farebbero meglio a darsi all'agricoltura altro che italia cattolica!! aspettano sempre che ci scappi l'omicidio o succeda qualcosa di grave per potere intervenire!
    tanto per raccontarne una dei vicini chiamano la polizia perchè una coppia sta litigando in modo furibondo ed i bambini piangono sapete cosa hanno risposto i tutori ai vicini: signori se non chiama uno dei coniugi non possiamo intervenire! il coniuge debole fose un giorno li potrà chiamare magari dall''ospedale!!

  4. #24
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    in molti vi accanite contro l assassino
    io mi accanisco contro sta specie di sistema giudiziario che abbiamo in questo paesotto chiamato Italia.


    posto che la forca e i cappi non mi garbano fossi nei genitori della vittima cercherei i vari giudici e i ministrri di giustizia degli ultimi 50 anni e li metterei a farsi violentare e torturare dal pazzo.
    Se un magistrato ha disposto la scarcerazione significa che il sistema penale lo consente. E per cambiare il sistema penale ci vuole un governo che proponga e faccia passare delle riforme. Altrimenti, il giudice non avrebbe potuto disporre alcunché. È tutto il sistema ad essere bacato, non soltanto le toghe.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fedalmor
    Se un magistrato ha disposto la scarcerazione significa che il sistema penale lo consente. E per cambiare il sistema penale ci vuole un governo che proponga e faccia passare delle riforme. Altrimenti, il giudice non avrebbe potuto disporre alcunché. È tutto il sistema ad essere bacato, non soltanto le toghe.
    ho precisato ''ministri di giustizia'' nel senso di legislatore.

  6. #26
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da morena
    ma che c'entra l'italia cattolica qui abbiamo una legge che fa schifo e dei tutori che farebbero meglio a darsi all'agricoltura altro che italia cattolica!! aspettano sempre che ci scappi l'omicidio o succeda qualcosa di grave per potere intervenire!
    tanto per raccontarne una dei vicini chiamano la polizia perchè una coppia sta litigando in modo furibondo ed i bambini piangono sapete cosa hanno risposto i tutori ai vicini: signori se non chiama uno dei coniugi non possiamo intervenire! il coniuge debole fose un giorno li potrà chiamare magari dall''ospedale!!
    In quel caso l'argomento si era ampliato alla pedofilia. E, quindi, il mio intervento c'entrava eccome. Di fatti il sistema perverso include anche la connivenza della "società civile". Spesso forzata: qualora io fossi testimone di uno scippo o, di quant'altro... se prendessi a calci nel c*lo l'aggressore rischierei di essere perseguito più di quanto non rischi il ladro, nella circostanza. E questo non è un sistema accettabile.

  7. #27
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fedalmor


    Ma l'avatar de "L'Unione" è sarcastico!?

    Il problema è che io, diversamente da tanti altri della mia area politica, non considero positivo che si dia "carta bianca" affinché il privato cittadino trasformi casa sua in un'armeria. Si dovrebbero, piuttosto, eliminare i presupposti affinché ciò che descrivi avvenga... e non ci si dovrebbe scandalizzare a delle "ronde" notturne delle forze di polizia nelle strade e nelle piazze cittadine, come nelle viuzze private.

    Ma, si sa, gli Italiani quando vedono una macchina blu già si toccano i maroni...
    Non voglio proporre il modello americano del libero porto d'armi perchè gli americani sono contenti solo se si sparano addosso... anche io sono contrario alle case-armeria... di certo però se un commerciante uccide un rapinatore NON SI PUO' ACCUSARLO DI ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA...ma poverino cosa deve fare? chiudere il negozio? come ho già detto qulche giorno fa cosa deve fare x esempio uno che viene rapinato in casa? stendere il tappeto rosso e indicare la strada della cassaforte ai ladri? Io non mi scandalizzo se i polizziotti vanno nelle vie private, ma non possono essere onnipresenti, poi con i tagli della finanziaria dire di aumentare le ronde della polizia soprattutto di notte è un'utopia!!!

    l'avatar dell'unione non è sarcastico...posso avere idee non proprio di sinistra ma di certo non sono di destra...

  8. #28
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    ho precisato ''ministri di giustizia'' nel senso di legislatore.
    Chiedo venia, m'era sfuggito.

  9. #29
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    ho la soluzione.

    molto molto semplice, aboliamo la condizionale e ogni altro sconto di pena, nonchè l'infermità mentale (la priorità non è punire, ma impedire che il soggetto, responsabile o meno, delinqua ulteriormente) oppure imponiamo che in caso di reiterazione la responsabilità civile del danno vada allo psichiatra che ha permesso la liberazione perchè "non pericoloso", così staranno più attenti.

    questo è un provvedimento draconiano...

    come controparte garantista, e per non sovraccaricare le carceri, aboliamo il carcere preventivo per tutti i reati non di sangue.
    (la metà della popolazione carceraria è in attesa di giudizio, il 50% di questi è innocente, innocente e in galera, ciò non è giusto)

    che ne dite? è un buon mix?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e qualora fosse accertata negligenza o dolo da parte dei magistrati esiste in questo paese la responsabilità civile dei magistrati?
    non mi pare.Purtroppo

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-14, 19:59
  2. Vi siete mai interessati alla vita (e alla morte) di Thomas Beckett?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-12, 12:07
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 00:04
  4. Iraq: delinquente genocida sfugge alla giustizia grazie alla pena di morte!
    Di anarchico_dissacratore nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 20:18
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-09, 21:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito