Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Gli Stati Uniti, paese molto "sindacalizzato"...

Sfido, lì mica ci stanno i confederali (non mi riferisco ai sudisti della guerra civile)!
    Mi ha fatto ridere quanto ha raccontato Max Pezzali da Fabio Fazio qualche giorno fa. Raccontava come, uno dei componenti del gruppo 883, se ne sia andato dal gruppo per andare a curiosare per il mondo e come sia finito a Disneyland a fare il pupazzo (non so se Pluto o Pippo). Insomma commentando questa cosa Pezzali ha detto, "...si uno di quei personaggi coperti dai costumi di Disney. Ma non sta mica male perché lavora non più di tre/quattro ore al giorno ed è pagato molto bene perché in quelle condizioni (con un costume non può parlare) ed essendo quel paese molto sindacalizzato, non potrebbe lavorare di più guadagnando meno!". Evviva! Noi con i sindacati che ci ritroviamo siamo riusciti ad essere il paese dove i salari sono i più bassi d'Europa (e probabilmente i sindacalisti i meglio piazzati nei posti di potere, d'Europa!). Che ci sia un nesso?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai nella tua paranoia hai perso il contatto con la realtà. Negli USA i sindacati tesserano appena il 13% dei lavoratori, gli stipendi reali per moltagente sono penosi, esiste un'intera fascia sociale di "working poor", gente che non è povera in quanto disoccupata, ma è povera anche se lavora.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che Disneyland si trova a Parigi.............. au revoir.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Così a parole sono capaci tutti....

Quanto guadagnerebbe questo fortunello ? quali sarebbero i benefit ? e le tutele ? la sanità ? la pensione....

Sarebbe interessante avere qualche dato.... così per poter fare un ragionamento serio e non parlare di aria fritta.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Ragioniamo!
    Ormai nella tua paranoia hai perso il contatto con la realtà. Negli USA i sindacati tesserano appena il 13% dei lavoratori, gli stipendi reali per moltagente sono penosi, esiste un'intera fascia sociale di "working poor", gente che non è povera in quanto disoccupata, ma è povera anche se lavora.
    Ma perché quando riferisco cose dette da altri attaccate me?
    Rivolgiti a Max Pezzali....

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Zadig
    Così a parole sono capaci tutti....

Quanto guadagnerebbe questo fortunello ? quali sarebbero i benefit ? e le tutele ? la sanità ? la pensione....

Sarebbe interessante avere qualche dato.... così per poter fare un ragionamento serio e non parlare di aria fritta.
    Io ho riferito una frase di Max Pezzali da Fazio.
    Ma perché non si replica anche sul fatto che nonostante i sindacati tra i più potenti d'Europia il lavoratore italiano può "vantare" il salario più basso rispetto ai paesi industrializzati più forti e nessuna tutela in caso di disoccupazione, cassa integrazione, ecc. come avviene invece per esempio in Inghilterra e Germania?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Bianca Zucchero
    Io ho riferito una frase di Max Pezzali da Fazio.
    Ma perché non si replica anche sul fatto che nonostante i sindacati tra i più potenti d'Europia il lavoratore italiano può "vantare" il salario più basso rispetto ai paesi industrializzati più forti e nessuna tutela in caso di disoccupazione, cassa integrazione, ecc. come avviene invece per esempio in Inghilterra e Germania?
    Guarda che nessuno sta "difendendo" i sindacati italiani... hai riportato una frase e vabbè.
    E poi hai fatto delle considerazioni, il paragone è chiaro con gli USA, bene o parliamo con dei dati alla mano altrimenti di cosa parliamo ?

Adesso invece poni l'accento sulla politica salariale e sui sindacati Tedesco e Inglese. Allora parliamo d'altro mi pare.

Sulla politica dei salari: è un fatto che in Italia non si sia mai fatta e che il gap con l'Europa è evidente, domanda (sono ignorante in materia) la colpa di una mancata politica dei salari è dei sindacati ?

Sindacati europei: non ne so molto, ammetto la mia ignoranza, però so da sempre che il sindacato tedesco dei metalmeccanici è il più potente d'Europa, per non parlare poi dei sindacati dei paesi nordici, dove il tasso di sindacalizzazione è elevatissimo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Bianca Zucchero
    Ma perché quando riferisco cose dette da altri attaccate me?
    Rivolgiti a Max Pezzali....
    La tua malafede e il tuo vittimismo mi provocano conati di vomito.
    Faccio finta che tu abbia ancora un barlume di onestà intellettuale e te lo spiego gentilmente:

Da come hai riferito l'opinione di questo tizio, sembra che tu la condivida. Per questo, in sua assenza, attacco te.

Se non la condividi, mi scuso.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Zadig
    Guarda che nessuno sta "difendendo" i sindacati italiani... hai riportato una frase e vabbè.
    E poi hai fatto delle considerazioni, il paragone è chiaro con gli USA, bene o parliamo con dei dati alla mano altrimenti di cosa parliamo ?

Adesso invece poni l'accento sulla politica salariale e sui sindacati Tedesco e Inglese. Allora parliamo d'altro mi pare.

Sulla politica dei salari: è un fatto che in Italia non si sia mai fatta e che il gap con l'Europa è evidente, domanda (sono ignorante in materia) la colpa di una mancata politica dei salari è dei sindacati ?

Sindacati europei: non ne so molto, ammetto la mia ignoranza, però so da sempre che il sindacato tedesco dei metalmeccanici è il più potente d'Europa, per non parlare poi dei sindacati dei paesi nordici, dove il tasso di sindacalizzazione è elevatissimo.

Io cvhe di certezze non ne ho ma di curiosità si, avevo posto un tema almeno "singolare" partendo da una affermazione sulla quale speravo non ci sarebe stato granché da eccepire se non usandola come canovaccio per sviluppare un tema. Vedo che il pregiudizio interdisce qualunque possibilità di dialogo e disussione. Peraltro da chi, pur ammettendo la propria ignoranza sui temi proposti, tanto per non sbagliare, replica "comunque" con saccenza e sufficienza...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Ragioniamo!
    La tua malafede e il tuo vittimismo mi provocano conati di vomito.
    Faccio finta che tu abbia ancora un barlume di onestà intellettuale e te lo spiego gentilmente:

Da come hai riferito l'opinione di questo tizio, sembra che tu la condivida. Per questo, in sua assenza, attacco te.

Se non la condividi, mi scuso.

Difficile coniugare scuse, conati di vomito ed un nickname come il tuo. Mi sembri un pò confuso...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima