User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    166,559
     Likes dati
    48,057
     Like avuti
    37,616
    Mentioned
    8486 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da kingzorc
    ....non si puo dire altrettanto del termine comunista,che come tu avrai notato é"forza"e "orgoglio"di molti elettori e politici di sinistra...diciamo intorno al 6-7%??...
    E allora tu usalo quando ti rivolgi a quel 6-7%.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,910
     Likes dati
    8,997
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Non è vero.
    Da una parte i comunisti.
    Dall'altra i bananas.....

  3. #23
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Località
    Cupramontana (AN)
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da kingzorc
    ....Partiamo dal presupposto che in italia non esistono un partito di "rifondazione fascista" e un partito"fascista italiano",che rendano lecito appellare qualcuno col termine fascista...non si puo dire altrettanto del termine comunista,che come tu avrai notato é"forza"e "orgoglio"di molti elettori e politici di sinistra...diciamo intorno al 6-7%??...
    Il fatto che non esistano il "partita fascista italiano" e "rifondazione fascista" è forse l'unico aspetto positivo della destra attuale..cercare di cambiare, forse è solo ipocrisia lo ammetto, non è poi cosi sbagliato.
    Secondo me invece chiamarsi "Rifondazione comunista" non è stata una trovata così geniale, tenendo in considerazione storia ed attualità e non vedo di cosa andare fieri nel definirsi "comunisti"?!?
    Comunisti di cosa poi?!? Si, quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio!!! E' questo il comunismo in poche parole perchè poi quando i sedicenti comunisti riescono ad ottenere qualcosa in termini di possedimenti vedeste voi come cambiano subito opinione sulla proprietà privata!! :-)
    Le idee comuniste, a mio avviso, sono profondamente sbagliate filosoficamente e non tengono conto delle attitudini umane: l'ambizione, il desiderio di identità personale e di diversificazione dall'altro non sono invenzioni di una parte politica...sono il retaggio di milioni di anni di evoluzione e sono il motore dell'evoluzione stessa!!
    Per cui rinnegare la diversità e come rinnegare la nostra più intima essenza!
    Dare il giusto merito ed il giusto compenso a questa diversità secondo me sarebbe veramente un obbiettivo da perseguire...molto difficile lo ammetto ma almeno corretto in termini dell'idea che sta alla base.
    Mica è vero che dobbiamo essere tutti uguali...e tutti ugualmente meritevoli!!
    Scomodo da dire ma penso veramente innegabile...
    Luigi

  4. #24
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Basta con "fascista" vs "comunista"!!

    In Origine Postato da medsim
    Forse non è stato un compagno e sottolineo la parola forse.
    Comunque vi siete adeguati molto velocemente.

    E alla fine solo la stessa cosa. oppressione, ignoranza, povertà e sterminio, queste solo le cose ce accomunano ogni dittatura e il comunismo non fa eccezione.
    Sottolienando ancora una volta che ambedue le ideologie, essendo state aplicate come dittatura, sono soltanto da condannare. Solo che l'Italia repubblicana e democratica e' nata dalla resistenza al nazifascismo, con il contributo determinante dei comunisti. Tutto qui.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Oct 2005
    Messaggi
    257
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indipendentemente dai motivi, in Italia i "comunisti" si sono mossi diversamente dall' ex-URSS,Cina,Cuba ecc infatti Emilia e Toscanahanno un reddito ed un tenore di vita molto divrsodella Calabria e Sicilia regioni tradizionalmentedi destra.
    Tutto quì.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bah, starò invecchiando ma non mi pare che l'etichetta di fascista o comunista sia il primo dei problemi, personalmente se mi dai del comunista non è che mi offendi, diciamo che se mi stai simpatico e ne ho voglia posso mettermi a fare distinguo altrimenti rivendico anche con un certo orgoglio il fatto di essere comunista.

    Mi pare che la grande discrimante stia tra chi fa riferimento ad un ideologia per la propria vita e chi invece sopravvive e nella vita ha lo scopo di morire il più tardi ed il più ricco possibile.

    Personalmente sono grato al forum per avermi fatto incontrare i c.d. fascisti tra i quali ne ho trovati parecchi che stimo mentre faccio molta più fatica ad individuare soggetti degni di stima nell'insieme di coloro che puntano sempre e costantemente al centro.


  7. #27
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Basta con "fascista" vs "comunista"!!

    In Origine Postato da fux55
    ................. Fermo restando che le grandi Ideologie che hanno mosso decine di milioni di uomini nel XX° secolo non possono essere cancellate perchè non piacciono a Te.............. Sono daccordo che non bisogna usare i termini "comunista" o "fascista" come insulti appiccicando ad essi tutto ciò che di "odioso" ......... per ogniuno di noi .........esiste in politica ...........!!!
    Sono anche daccordo con te che il "potere" vuole esattamente questo per poter continuare a "spartirsi" gli utili economici che gli giungono dal sangue versato da tanti giovani in "buona fede"........... ................!!!
    Per quanto riguarda me............ non considero MAI un avversario ......... "un nemico" ............ Ed i miei post sono sempre polemici ma ............ Mai offensivi............!!!
    .......... Questo è il mio "piccolo contributo"............ al ..........."VIVERE BENE NELLA NAZIONE CHE AMIAMO!!!!!!!!"
    sottoscrivo.


  8. #28
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Località
    Cupramontana (AN)
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da xvmayo
    bah, starò invecchiando ma non mi pare che l'etichetta di fascista o comunista sia il primo dei problemi, personalmente se mi dai del comunista non è che mi offendi, diciamo che se mi stai simpatico e ne ho voglia posso mettermi a fare distinguo altrimenti rivendico anche con un certo orgoglio il fatto di essere comunista.

    Mi pare che la grande discrimante stia tra chi fa riferimento ad un ideologia per la propria vita e chi invece sopravvive e nella vita ha lo scopo di morire il più tardi ed il più ricco possibile.

    Personalmente sono grato al forum per avermi fatto incontrare i c.d. fascisti tra i quali ne ho trovati parecchi che stimo mentre faccio molta più fatica ad individuare soggetti degni di stima nell'insieme di coloro che puntano sempre e costantemente al centro.

    Non ho mai affermato che questo sia il primo dei problemi ma resta il fatto che l'atteggiamento del "non hai ragione perchè sei ciò che sei" non mi pare un'atteggiamento molto costruttivo.
    Sul centro posso sia dissentire che concordare:
    Concordo con te se "stare al centro" significa poter stare alternativamente con gli uni e con gli altri (come succede purtroppo in Italia).
    Dissento invece se stare al centro significa, come nel mio caso, guardare la realtà con occhi disincantati e con spirito costruttore incece che teorizzante.
    La vita miei cari è fatta sempre di compromessi...chi meglio li sa fare o meglio chi ne sa fare alcuni che giovano a più persone possibile merita il mio massimo rispetto!
    Luigi

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cento
    Dissento invece se stare al centro significa, come nel mio caso, guardare la realtà con occhi disincantati e con spirito costruttore incece che teorizzante.
    Un bell'eufemismo per dire tiriamo a campare e gestiamo i problemi al momento che si presentano magari anche con un po' d'affanno ..........

    Io vieterei tutte le associazioni politiche che si rifacciano ad ideali borghesi non il partito fascista .... e questo detto da uno come me vuol dire parecchio, credimi.

  10. #30
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Località
    Cupramontana (AN)
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da xvmayo
    Un bell'eufemismo per dire tiriamo a campare e gestiamo i problemi al momento che si presentano magari anche con un po' d'affanno ..........

    Io vieterei tutte le associazioni politiche che si rifacciano ad ideali borghesi non il partito fascista .... e questo detto da uno come me vuol dire parecchio, credimi.
    Da sola la frase "io vieterei" deprezza notevolmente il tuo post purtroppo.
    Ci stiamo riempendo la bocca, me compreso, di frasi come "libertà di pensiero e di stampa" e poi mi vieni a dire "io vieterei"!?!
    Non dico tirare a campare...dico tirare a campare il meglio possibile!..quello si!
    Tanto sempre di tirare a campare si tratta se non te ne sei accorto..
    Io dico solo che l'estremismo porta sempre a peggioramenti per la società e ad insoddifaszione per chi crede in "quei alti ideali" quando si rende conto di quanto irrealizzabili essi siano!
    Luigi

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 22:24
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 23:22
  3. Il "Post" Fascista Fini, il comunista Violante
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 12:37
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-03, 21:08
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-03, 19:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito