....
....
Va cancellata. E' bene che ognuno commenti la sua scelta, o almeno, la esprima tra i post!

Ho votato, ma non commentato: lo faccio ora.
Va cancellata!
In questi giorni in cui se ne parla tanto, è capitato anche a me di intavolare un po' di discussioni sull'argomento.
Generalmente si dice che è meglio per una donna che ha comunque deciso di disfarsi del feto e che abortirebbe in ogni caso, farlo in sicurezza in una struttura medica piuttosto che rischiare le penne abortendo da una mammana.
Umanamente, pensando solo alla donna, mi verrebbe di pensare che è giusto. Il concetto però è che, se l'aborto è un omicidio (e io credo che lo sia) perché bisognerebbe tutelare la salute di chi lo commette? E' un po' come dire che bisogna mettere le reti protettive sotto ai palazzi per evitare che i topi d'appartamento, cadendo, si rompano l'osso del collo!
E' chiaro che non è bene augurarsi la morte di nessuno, ma se una donna decide di sopprimere una vita perché dovrebbe avere un supporto da parte dello Stato nel farlo?
Non esiste solo l'aborto per evitare di prendersi cura di un figlio non desiderato. Costa indubbiamnte fatica in più.

In Origine Postato da lumen
Va cancellata!
In questi giorni in cui se ne parla tanto, è capitato anche a me di intavolare un po' di discussioni sull'argomento.
Generalmente si dice che è meglio per una donna che ha comunque deciso di disfarsi del feto e che abortirebbe in ogni caso, farlo in sicurezza in una struttura medica piuttosto che rischiare le penne abortendo da una mammana.
Umanamente, pensando solo alla donna, mi verrebbe di pensare che è giusto. Il concetto però è che, se l'aborto è un omicidio (e io credo che lo sia) perché bisognerebbe tutelare la salute di chi lo commette? E' un po' come dire che bisogna mettere le reti protettive sotto ai palazzi per evitare che i topi d'appartamento, cadendo, si rompano l'osso del collo!
E' chiaro che non è bene augurarsi la morte di nessuno, ma se una donna decide di sopprimere una vita perché dovrebbe avere un supporto da parte dello Stato nel farlo?
Non esiste solo l'aborto per evitare di prendersi cura di un figlio non desiderato. Costa indubbiamnte fatica in più.![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Se gli aborti sono calati non potrebbe derivare da una presa di coscenza di metodi contraccettivi a monte? Secondo il tuo ragionamento sembra che dopo che l'aborto non è più reato, le donne si tengono i figli!
Che c'entra?
Useranno altri modi per non rimanere incinte, e il dato mi pare suffragato anche dal fatto che in Italia stiamo da decenni con la natalità a zero. Sicché non nascono più figli: semplicemente ne vengono concepiti di meno e, quindi, anche abortiti di meno.
Non trovi?
La legge 194 ha fatto sì che l'aborto divenisse un metodo contraccettivo. Il rapporto con gli altri paesi non conta: dobbiamo metterci a fare classifiche sui morti?
Tutto quello che dici non c'entra nulla con l'aborto. Sono fattori esterni

lasciarla così come è
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

In Origine Postato da lumen
Va cancellata!
Non esiste solo l'aborto per evitare di prendersi cura di un figlio non desiderato. Costa indubbiamnte fatica in più.![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0