User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,558
     Likes dati
    8,774
     Like avuti
    12,785
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da c@scista
    Personalmente non credo che questa strategia funzionerà per un motivo semplicissimo: Fini non è credibile nella improvvisata veste di candidato alternativo in concorrenza interna a Berlusconi perchè fino ad ora ha sempre appoggiato anche nei più piccoli particolari la linea politica del Cavaliere nè ha mai presentato una sua proposta politica diversa o anche solo complementare(come invece al contrario ha fatto Alemanno proponendo anche contro la volontà di berlusconi la tassazione delle rendite finanziarie e la battaglia contro gli organismi geneticamente modificati).
    Dopo tutto questo adesso molto difficilmente un elettore di destra che vota Fini crederà di votare un candidato del Polo alla presidenza del Consiglio alternativo a Berlusconi .
    Ultimamente poi mi è venuto un altro dubbio. Fini e Casini hanno dichiarato di voler correre nel proporzionale(che dovrebbe essere applicato alle prossime politiche) come candidati alternativi in competizione interna a Berlusconi e tale affermazione è stata ripresa dai commentatori politici come ad esempio nell'articolo della Stampa che ho riportato sopra.
    Tuttavia la nuova legge elettorale proporzionale prevede che le coalizioni si impegnano a sottoscrivere lo stesso programma e a INDICARE UN UNICO CANDIDATO CHE IN QUESTO CASO SARA' BERLUSCONI.
    La cosa è un pochino contraddittoria e in una trasmissione della Sette "Otto e mezzo" Ferrara e la Armeni hanno fatto notare a Fini questa piccola contraddizione che pone in dubbio la reale candidatura alternativa sia di fini che di Casini (la risposta di Fini non l'ho capita molto bene.da una parte ha dichiarato di ritenere moralmente doverosa l' indicazione a candidato premier di Berlusconi nella scheda elettorale e dall'altra che la sua candidatura come presidente del Consiglio del Polo potenzialmente alternativo a Berlusconi non è solo formale)
    Bell'analisi.
    Peccato per l'incipit, però.
    Questa, infatti, non è affatto una "strategia"; è un dictat mal sopportato.
    Al quale, al momento impotenti (causa cordoni della borsa in mano all'esecutore del dictat), i "due" stanno attuando una "manovra" a medio/lungo periodo; ognuno dei due per come può e per quanto sa.
    In soldoni:
    "adesso comanda ANCORA lui (nel senso dei soldi) e ci conviene limitare i danni sperando che non si rimanga in brache di tela dopo le prossime politiche; poi, se salviamo il culo (politico), ci mettiamo d'accordo tra ex democristiani e neofascisti e rifacciamo il centro(trattino)destra"
    (o il CENTRO se passa il golpe elettorale)

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Bell'analisi.
    Peccato per l'incipit, però.
    Questa, infatti, non è affatto una "strategia"; è un dictat mal sopportato.
    Al quale, al momento impotenti (causa cordoni della borsa in mano all'esecutore del dictat), i "due" stanno attuando una "manovra" a medio/lungo periodo; ognuno dei due per come può e per quanto sa.
    In soldoni:
    "adesso comanda ANCORA lui (nel senso dei soldi) e ci conviene limitare i danni sperando che non si rimanga in brache di tela dopo le prossime politiche; poi, se salviamo il culo (politico), ci mettiamo d'accordo tra ex democristiani e neofascisti e rifacciamo il centro(trattino)destra"
    (o il CENTRO se passa il golpe elettorale)
    E va bene, è esattamenre quello che penso anch'io... ciò che però vorrei approfondire è questo discorso della candidatura multipla: ma è una strada percorribile ? e l'attuale riforma lo permetterebbe, a me parrebbe di no e salterebbe il concetto di coalizione o sbaglio ?

  3. #23
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,558
     Likes dati
    8,774
     Like avuti
    12,785
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da Zadig
    E va bene, è esattamenre quello che penso anch'io... ciò che però vorrei approfondire è questo discorso della candidatura multipla: ma è una strada percorribile ? e l'attuale riforma lo permetterebbe, a me parrebbe di no e salterebbe il concetto di coalizione o sbaglio ?
    La riforma (si fa per dire) oggi alla Camera è solamente un gran pasticcio; un trucco (Bossi), una truffa, un gioco da bari.
    Tant'è che anche la ventilata "candidatura multipla" contraddice il dettato del testo; non sarebbe possibile.
    Ma, in tutta evidenza, anche questa boutade è un trucco; una truffa mediatica.
    Lo "stile" di questi "signori" è sempre lo stesso.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    La riforma (si fa per dire) oggi alla Camera è solamente un gran pasticcio; un trucco (Bossi), una truffa, un gioco da bari.
    Tant'è che anche la ventilata "candidatura multipla" contraddice il dettato del testo; non sarebbe possibile.
    Ma, in tutta evidenza, anche questa boutade è un trucco; una truffa mediatica.
    Lo "stile" di questi "signori" è sempre lo stesso.
    La pseudo riforma è una robaccia ridicola approntata e arruffata alla bellemeglio...
    Volevo solo una conferma che l'ipotesi di candidatura multipla fosse, l'ennesima pataccata dei disperati del bunker...

    La cosa divertente è come riescano a far passare queste boutade (come giustamente le definisci) per grandi piani strategici.

  5. #25
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,558
     Likes dati
    8,774
     Like avuti
    12,785
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da Zadig
    La pseudo riforma è una robaccia ridicola approntata e arruffata alla bellemeglio...
    Volevo solo una conferma che l'ipotesi di candidatura multipla fosse, l'ennesima pataccata dei disperati del bunker...

    La cosa divertente è come riescano a far passare queste boutade (come giustamente le definisci) per grandi piani strategici.
    Mah!
    Io resto sempre dell'idea che questa, come mille altre quasi a cadenza quotidiana, non siano altro che "lepri mediatiche" (come le definisco) lanciate per sviare l'attenzione da altre questioni.
    Quello che stupisce è che, a distanza di ormai 5 anni, sia la stampa sia (ancor più stupefacente) l'opposizione continuano a dar credito a queste millanterie fumistiche.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Zadig
    Caspita ve la cantate e ve la suonate.... per non parlare della vostra subdola strategia...

    Oh mi parete accerchiati nel bunker a Berlino...
    L'arma segreta finale... brrrrrrrr

    Forse non avete capito che il +8% degli istituti di sondaggio è sottostimato...
    caro Zadig ma tu rispondi ancora seriamente ad uno come italoconservato??... uno che è capace solo di insultare (lui è sveglissimo...gli altri dormono..etc. etc.) e poi non è neanche capace di "insultare" come si deve...
    a me piace molto la fisiognomica e mi piacerebbe vederlo in faccia questo superintelligentone italoconservato...
    Ibrahim

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da Zadig
    [B]E va bene, è esattamenre quello che penso anch'io... ciò che però vorrei approfondire è questo discorso della candidatura multipla: ma è una strada percorribile ? e l'attuale riforma lo permetterebbe, a me parrebbe di no e salterebbe il concetto di coalizione o sbaglio
    $$$$$$$$$$$
    Per un maggior approfondimento su questo punto ho lanciato sul Termometro politico un sondaggio intitolato"funzionerà la strategia delle tre punte del Polo?".
    Ovviamente sei invitato ad intervenire.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Bersani a Torino,un programma,una coalizione,un leader
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 14:33
  2. Alle 7:00 altro forte dubbio dei bookmakers
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 10:32
  3. programma e leader del PdL scelto dai cittadini.
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 19:08
  4. 2 quesiti per la CDL:chi e' il Leader?Dov'è il Programma?
    Di tommaso2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 22:48
  5. No programma, no leader, no coalizione: cosa è la CDL ?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 22:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito