Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Basta con "fascista" vs "comunista"!!

Leggendo qua e la in questo forum mi sono tristemente accorto che ancora continuiamo con la solita stupida storia del "fascista" contro il "comunista"!!!
    A me la cosa da parecchio fastidio perchè mi lascia pensare che il libero pensiero stia scomparendo!! Ma come si può solo ipotizzare che una persona o sia fascista o sia comunista, nel senso che o sta da una parte in tutto e per tutto o da quella diametralmente opposta?!?
    Mi pare che ci stiamo lasciando ingannare dai soliti politicanti ignoranti che per paura che la gente inizi ad ascoltare i loro interventi e valutare le idiozie che a volte dicono invece di seguire pedissequamente la "linea di partito" ci insegnano a dare addosso invece che ascoltare le opinioni altrui.
    Veramente in poche sezioni del forum ho visto persone, di entrembi gli schieramenti, che fanno critiche costruttive invece che accusare...e la cosa è sintomatica del clima che vige in tutto il paese. Solo che poi a Montecitorio dopo la sessione del parlamento alla fine vanno tutti a cena insieme e se la ridono...e lasciano credere alla gente comune che non bisogna mai interfacciarsi con il "nemico"!!
    Ai nostri politicanti fa comodo che noi non ascoltiamo le opinioni altrui cosi da poterci raccontare quello che vogliono senza ricevere alcuna abiezione!!
    Per cui quello che dico io è smettiamo di darci addosso ed apostrofarci con aggettivi scontati ed insignificanti ed iniziamo a parlare tra di noi, a discutere partendo da diversi punti di vista, ad uscire dalla nostra ignoranza del diverso...che alla fine vogliamo tutti la stessa cosa: VIVERE BENE NELLA NAZIONE CHE AMIAMO!!!!!!!!
    Se siete d'accordo proporrei di limitare al minimo l'uso delle parole "fascista" e "comunista" in modo che quando usate significhino ancora qualcosa invece di essere così svalutate come ora!
    Grazie!
    Luigi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

buonista terzista sei il primo della lista!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Basta con "fascista" vs "comunista"!!

In Origine Postato da cento
    Leggendo qua e la in questo forum mi sono tristemente accorto che ancora continuiamo con la solita stupida storia del "fascista" contro il "comunista"!!!
    A me la cosa da parecchio fastidio perchè mi lascia pensare che il libero pensiero stia scomparendo!! Ma come si può solo ipotizzare che una persona o sia fascista o sia comunista, nel senso che o sta da una parte in tutto e per tutto o da quella diametralmente opposta?!?
    Bisognerebbe girare la domanda a chi PER PRIMO ha introdotto questo modo di fare politica e che quindi è responsabile dell'attuale imbarbarimento del dibattito politico...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In linea di massima sono anche d'accordo... e, non per questo, cesserò di definirmi fascista, ma (sempre) con cognizione di causa.

La morte delle ideologie è cosa nota (ahimé), eppure non credo che si possa in qualche modo denigrare chi si senta d'appartenere - a titolo etico/morale, spirituale o, "utopistico" - d'aderire ad un modello di sviluppo che, in entrambi i casi, è fuori dal tempo. Anacronistico, sì, ma nel vero senso del termine: al di là del luogo e della contingenza storica.

È ovvio che limitarsi a ribadire un'appartenenza (vera o, presunta) sia sterile, ma chi si comporta così non smetterà di farlo, cambiando i termini con qualcosa di più "contemporaneo".

Si dovrebbe - in ogni caso - stimolare la coscienza critica, ma né le istituzioni, né le famiglie hanno interesse affinché ciò avvenga. È una lotta impari.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Basta con "fascista" vs "comunista"!!

In Origine Postato da beppe2
    Bisognerebbe girare la domanda a chi PER PRIMO ha introdotto questo modo di fare politica e che quindi è responsabile dell'attuale imbarbarimento del dibattito politico...
    La maggior parte di questa gente la trovi tra i sinistri, nasta vedere come in un post dove io facevo notare che ogni dittatura è uno schifo e che il comunismo non è diverso dal fascismo e dal nazzismo in quanto dittatura e i "compagni" si sono sollevati con epiteti a favore proprio di una conflittualità tra queste due dittature senza mai ammettere che entrambe sono una pagina da dimenticare.

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=207659

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito medsim....... Cancella con questo post i Miti del XX°secolo....!!!

In Origine Postato da medsim
    La maggior parte di questa gente la trovi tra i sinistri, nasta vedere come in un post dove io facevo notare che ogni dittatura è uno schifo e che il comunismo non è diverso dal fascismo e dal nazzismo in quanto dittatura e i "compagni" si sono sollevati con epiteti a favore proprio di una conflittualità tra queste due dittature senza mai ammettere che entrambe sono una pagina da dimenticare.

............... ................. .................. .............. Tu sei da ............Dimenticare..............!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: medsim....... Cancella con questo post i Miti del XX°secolo....!!!

In Origine Postato da fux55
    ............... ................. .................. .............. Tu sei da ............Dimenticare..............!!!

Solo perché non la penso come te?

Beh visto il tenore dei tuoi interventi sono fiero di essere dimenticato da uno come te

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Basta con "fascista" vs "comunista"!!

In Origine Postato da medsim

Dire che sono entrambi delle dittature non significa dire che sono la stessa cosa...
    Cmq ribadisco che chi ha iniziato PER PRIMO ad usare questi metodi non è certo un "compagno"...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Basta con "fascista" vs "comunista"!!

In Origine Postato da beppe2
    Dire che sono entrambi delle dittature non significa dire che sono la stessa cosa...
    Cmq ribadisco che chi ha iniziato PER PRIMO ad usare questi metodi non è certo un "compagno"...
    Forse non è stato un compagno e sottolineo la parola forse.
    Comunque vi siete adeguati molto velocemente.

E alla fine solo la stessa cosa. oppressione, ignoranza, povertà e sterminio, queste solo le cose ce accomunano ogni dittatura e il comunismo non fa eccezione.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Basta con "fascista" vs "comunista"!!

In Origine Postato da cento
    ......................
    Veramente in poche sezioni del forum ho visto persone, di entrembi gli schieramenti, che fanno critiche costruttive invece che accusare...e la cosa è sintomatica del clima che vige in tutto il paese. Solo che poi a Montecitorio dopo la sessione del parlamento alla fine vanno tutti a cena insieme e se la ridono...e lasciano credere alla gente comune che non bisogna mai interfacciarsi con il "nemico"!!
    Ai nostri politicanti fa comodo che noi non ascoltiamo le opinioni altrui cosi da poterci raccontare quello che vogliono senza ricevere alcuna abiezione!!
    Per cui quello che dico io è smettiamo di darci addosso ed apostrofarci con aggettivi scontati ed insignificanti ed iniziamo a parlare tra di noi, a discutere partendo da diversi punti di vista, ad uscire dalla nostra ignoranza del diverso...che alla fine vogliamo tutti la stessa cosa: VIVERE BENE NELLA NAZIONE CHE AMIAMO!!!!!!!!
    Se siete d'accordo proporrei di limitare al minimo l'uso delle parole "fascista" e "comunista" in modo che quando usate significhino ancora qualcosa invece di essere così svalutate come ora!
    Grazie!

................. Fermo restando che le grandi Ideologie che hanno mosso decine di milioni di uomini nel XX° secolo non possono essere cancellate perchè non piacciono a Te.............. Sono daccordo che non bisogna usare i termini "comunista" o "fascista" come insulti appiccicando ad essi tutto ciò che di "odioso" ......... per ogniuno di noi .........esiste in politica ...........!!!
    Sono anche daccordo con te che il "potere" vuole esattamente questo per poter continuare a "spartirsi" gli utili economici che gli giungono dal sangue versato da tanti giovani in "buona fede"........... ................!!!
    Per quanto riguarda me............ non considero MAI un avversario ......... "un nemico" ............ Ed i miei post sono sempre polemici ma ............ Mai offensivi............!!!
    .......... Questo è il mio "piccolo contributo"............ al ..........."VIVERE BENE NELLA NAZIONE CHE AMIAMO!!!!!!!!"

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima