Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Accidenti Lucrezio! Quella storia del distintivo me la ricordo, ma devo ritrovarla in mezzo ai post.... detta così mi fai consumare nel rimorso....

    Comunque, caro amico, ti dimostri come sempre di grande intelligenza.
    Preferisco intervenire seriamente nel merito del discorso sul "nuovo progetto", dopo l'assemblea di sabato. Ti anticipo che sono molto d'accordo con la tua analisi. Ma voglio anche aggiungere che l'evento non nasce a priori, ma a posteriori. Nel senso che l'esigenza unitaria era sentita da tempo, ed era stata anche più volte evocata e "recapitata" all'interno del Mre. Senza sortire effetti.

    Ma di questo magari ne parleremo dopo, a evento consumato.
    A tutt'oggi, non è ancora sabato.

    A presto

  2. #12
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non che io abbia saputo fare abbastanza per evitarlo, MA E' EVIDENTE CHE QUI SIAMO AL PARADOSSO DIABOLICO DELLE ROTTURE FRA REPUBBLICANI CONSUMATE NEL NOME DELLA RIUNIFICAZIONE DEI REPUBBLICANI.

    E questo non è bene.

    Quanto alla oggettiva emarginazione di Arsena nel Movimento (della quale non ci pentiremo mai abbastanza, per quanto negli ultimi tempi io abbia condiviso le sue analisi, ma contestato le sue scelte concrete -e anche ora sono su una posizione di questo tipo-) mi si lasci dire che io ho sempre amato i Martiri, ma provato un certo distacco per i Santi.

    Quanto infine ai "novellini" credo che il destinatario più immediato dell'invettiva abbia più messaggi di me e di Lucrezio e credo persino di gente non certo nata ieri come Jeronimus o Ciceruacchio. Bah.

  3. #13
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da CriticaLiberale
    e io t avevo risp in pvt . . .
    Simpatici questi giovani, che quando sono sotto torchio si esprimono come Cattivik .

  4. #14
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Data Registrazione
    24 Jul 2002
    Località
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO
    ...
    Quanto infine ai "novellini" credo che il destinatario più immediato dell'invettiva abbia più messaggi di me e di Lucrezio e credo persino di gente non certo nata ieri come Jeronimus o Ciceruacchio. Bah.
    Non ho capito! Perchè mi hai chiamato in causa?

  5. #15
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002
    Perchè mi hai chiamato in causa?
    Solo a titolo di esempio .

    Volevo far notare che l'espressione "novellino" non ha molto senso su un Forum, dove al massimo si può tenere il conto di quanti messaggi uno ha inviato. E anche in questo senso le apparenze possono ingannare, tanto è vero (e per questo facevo il tuo nome) che tu e anche "Ciceruacchio" non arrivate alla metà dei messaggi inviati da "CriticaLiberale", eppure siete persone della cui esperienza e ponderatezza noi tutti abbiamo grande considerazione.

  6. #16
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Data Registrazione
    24 Jul 2002
    Località
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO
    Non che io abbia saputo fare abbastanza per evitarlo, MA E' EVIDENTE CHE QUI SIAMO AL PARADOSSO DIABOLICO DELLE ROTTURE FRA REPUBBLICANI CONSUMATE NEL NOME DELLA RIUNIFICAZIONE DEI REPUBBLICANI.
    Bah.

    Il fatto è che l'erba del vicino è sempre più verde e per il simpatico Paolo questa massima non è un modo di dire.
    Infatti non si capisce ("io" non capisco) perchè, se il matrimonio non c'è stato la colpa sia della sposa e non del mancato sposo! E se questi avesse "preteso" la "prova d'amore" prima del matrimonio? Si Sa come siamo noi meridionali (maschi).....
    Fuor di battute, ad Ossorio che proponeva un "patto federale" tra il suo movimento ed il Mre (così ci riferisce il buon Gizzi in un3d che non trovo più) io trovo ineccepibile la risposta della Sbarbati quando dice che la federazione la fa con altri partiti non tra Repubblicani.
    Io poi vorrei chiedere ad Ossorio (tramite i buoni uffici di Gizzi) dov'era o cosa ne pensava quando (tutti nel Pri) da alcune realtà locali ( a suo tempo) si richiedeva una modifica statutaria che prevedesse una struttura federativa del partito stesso (ma magari qui può essermi ancora d'aiuto Calvin).

    fraterni saluti

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riguardo alla manifestazione di sabato 26 u.s.

    Cari amici, per il resoconto completo, vi rimando al sito: "www.repubblicanidemocratici.it"

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Jul 2005
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Sbarbati all'angolo

    Amici del Mre, il bluff della preside è stato ormai scoperto. Margherita e Ds che le hanno fatto la grazia di regalarle un seggio europeo, oggi non vogliono regalarle più nulla. Anche perchè la sua è una forza solo a carattere regionale (marche), dove l'Unione non ha bisogno del 1-2%del Mre. Infatti nelle altre Regioni, dove è rimasto qualche sparuto repubblicano, come la Romagna, La Toscana e la Campania, questi non la vogliono manco sentire nominare, perchè a quanto pare non vogliono fare i signorsì ai voleri della zarina. Ah povero repubblicanesimo! distrutto in Italia a destra dal figlio degenere e a sinistra dalla testardaggine da mulo della signora........

  9. #19
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A, povero Repubblicanesimo che si offre a chi gli da di più...
    saluti
    echiesa

  10. #20
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale
    Scrive Paolo Arsena sul forum del PRI......


    Nasce un nuovo progetto repubblicano


    La nascita di una terza formazione repubblicana di statura nazionale è ormai alle porte.
    I Repubblicani Democratici di Giuseppe Ossorio e la realtà toscana di Democrazia Repubblicana, hanno deciso di fondersi in una nuova formazione, aperta agli amici di tutta Italia. All'incontro, tenutosi a Roma nella mattinata di sabato 11 giugno e protrattosi per l'intera giornata, hanno partecipato tra gli altri, oltre allo stesso Ossorio, anche Rosario Altieri e, per via telefonica, l'amico Giuseppe Gizzi (per la Campania); Giorgio Raffi e Giampiero Pieraccini per la Toscana; Mario Battiglia del movimento di matrice repubblicana "I Democratici" della Liguria; l'avvocato Fiorenzo Grollino per la Calabria; l'ex segretario della Federazione Giovanile Repubblicana Pierpaolo Rubeo dall'Abruzzo; il sottoscritto e l'amico reatino Marco Giordani, tra i rappresentanti del Lazio.
    All'assise ha fatto la sua comparsa anche l'onorevole Carla Mazzuca del Mre, accolta con grande rispetto, e intervenuta per un breve saluto.
    L'iniziativa si propone di dare una casa ai tanti repubblicani che non condividono né le scelte di schieramento di Giorgio La Malfa, né quelle schiacciate su Prodi e i Ds di Luciana Sbarbati. La collocazione è saldamente nel centrosinistra, ma con una maggiore attenzione al centro, e con lo scopo di restare aperti a qualsiasi tipo di riunificazione repubblicana in chiave antiberlusconiana. L'invito è pertanto rivolto in primo luogo alla componente di Riscossa del Pri, in particolare quella romagnola di Valbonesi, e poi ad altre realtà come la significativa rappresentanza repubblicana del Trentino.
    Oggi sono stati avviati i primi promettenti passi (la platea era composta da circa quaranta persone). Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, il soggetto prenderà corpo, fino ad arrivare all'ufficializzazione e alla convention di esordio, dopo l'estate.


    scrive inoltre.......

    Per mantenere vivo e in vista anche a sinistra il testimone repubblicano, che Luciana Sbarbati sta dirottando in modo fin troppo disinvolto verso la comunione indistinta e infeconda coi grandi partiti di massa......
    ......per cominciare un'opera di riunificazione della diaspora di sinistra, almeno tra chi non si sente legato ai destini del Mre . Questo processo sarebbe stato molto più vigoroso ed efficace se fosse partito dai Repubblicani Europei, e per questo il primo tentativo di maggio è rimasto a mezz'aria, nell'attesa che le conclamate aperture della Sbarbati avessero un seguito. Oggi che sappiamo che lei tira dritto per la sua strada, ci sono le condizioni perché il progetto riprenda fiato con maggiore convinzione e determinazione.

    scrive inoltre.......


    Oggi sono martire. Domani, spero, santo.
    Della serie "

    Oggi invece io mi spiego molte cose.
    Saluti.
    Della seria "Continuiamo a farci del male !"
    Livio

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo alla terza crisi pre-formazione.
    Di Garat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 15:32
  2. La nascita della Terza Repubblica Francese
    Di Cattivo nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 00:39
  3. Strozzi lancia la Repubblicana Terza Forza
    Di Filippo Strozzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 10:05
  4. La nascita di una terza formazione repubblicana ?!?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 14:49
  5. Terza via, terza via, per piccina che tu sia...
    Di agaragar nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 10:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito