Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
    Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

berlusconi ha fatto parecchio di buono:

1. compattare il centro-sinistra

2. far fuggire i moderati dalla CdL

3. ricreare l'unità sindacale

4. valorizzare l'importanza della legalità nella società civile

5. unire docenti e studenti nella richiesta di un'istruzione migliore

6. dare la patente di banditismo alla destra

7. consolidare il potere giudiziario

8. far desiderare una TV decente

9. smerdarsi da sé

.... devo continuare?

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario
    Evidentemente tu sei molto ricco. Ti ricordo, a volte tu te lo sia dimenticato, che già con il csx l'imposta si applicava esclusivamente sulla parte di valore della quota spettante a ciascun beneficiario che superava i 180.760 Euro.

Cioè, fino a 350 milioni di lire CIASCUN BENEFICIARIO era esente da imposte.

Indovina chi beneficerà della nuova legge?

Ne beneficeranno quasi tutti perche'la maggior parte delle case supera'il 180 mila euro,e comunque e'una tassa talmente ingiusta che mi stupisco che la difendiate..oddio...non e'che mi stupisca poi piu'di tanto...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,696
     Like avuti
    42,095
    Mentioned
    11791 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

2. Tassa successione
    Con questa iniziativa (come afferma Pintor sul “Manifesto” del 30 giugno 2001) “il capo del governo ha deciso all’istante di detassare il suo patrimonio, come ogni altro patrimonio miliardario, affinché i suoi familiari e discendenti possano di generazione in generazione ereditarlo intonso. I ragazzi non potranno dire che è un frutto del sudore della loro fronte, ma questo sarà un titolo di merito in più” .
    “Non c’è nessun conflitto di interessi in una misura legislativa così candida”, prosegue Pintor “c’è una coincidenza di interessi perfetta e assoluta. Supponendo che il presidente del Consiglio disponga di un patrimonio di diecimila miliardi, e supponendo che la tassa di successione sia da noi al 28% come in America, il capo del governo regala a sé e ai suoi cari 2.800 miliardi: una grande opera. In più, alienando così vantaggiosamente il suo patrimonio, diventa povero e risolve il conflitto di interessi”.

Fonte

Agnostico Razionalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ezechiele
    berlusconi ha fatto parecchio di buono:

1. compattare il centro-sinistra

2. far fuggire i moderati dalla CdL

3. ricreare l'unità sindacale

4. valorizzare l'importanza della legalità nella società civile

5. unire docenti e studenti nella richiesta di un'istruzione migliore

6. dare la patente di banditismo alla destra

7. consolidare il potere giudiziario

8. far desiderare una TV decente

9. smerdarsi da sé

.... devo continuare?
    Oltretutto Berlusconi ha anche confermato quello che Montanelli diceva:
    «Il regime si realizzerà dopo la vittoria del Polo. La prima cosa che farà Berlusconi sarà di spazzare via l’attuale dirigenza Rai per omologarne le tre reti a quelle sue.»
    (27 febbraio 2000)

«Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello.»
    (17 marzo 2001)

«Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l’allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. “Chiagne e fotte”, dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.»
    (25 marzo 2001)

«L’Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, per volgarità e bassezza. Il berlusconismo è la feccia che risale il pozzo. Gli italiani devono vedere chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, al Quirinale, al Vaticano, dove vuole. Soltanto dopo saremo immuni.»
    (26 marzo 2001).

«Spero che l’Europa tratti Berlusconi con l’indignazione e il disprezzo che merita.»
    (8 maggio 2001).

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da kingzorc
    Non ho Assolutamente scopiazzato niente,ho semplicemente riportato fatti cosi'noti che forse solo te non li conosci...
    Per "noti", immagino, ti riferisci al fatto che sono stati DETTI.
    Che siano VERI, purtroppo, è una tua opinione.

La riforma delle pensioni andra' a regime dal 2008,ma il superbonus che ha gia'portato i benefici che prima ti citavo e'gia attivo..
    Entrerà in vigore nel 2008, giusto.
    Quindi, NON in questi anni; quindi, A CARICO del prossimo governo.
    Quindi: tutta propaganda senza costrutto.

discuti quanto vuoi ma il bilancio dell INPS 2004 e'in attivo..
    Dovuto a cosa? Lo sai, tu?

L'aumento delle pensioni minime e'stato un terzo di cio'che si diceva(a detta tua ovviamente...)
    Non "a detta" mia; a detta dei FATTI.
    Meno di 1.800.000 pensioni portate a 516 euri a fronte di 7.500.000 pensioni minime al 2001.

ma sempre meglio del NIENTE che avete fatto voi o no??!
    "Noi" ( ), nel 2001, si diceva che non lo si sarebbe potuto fare.
    Infatti: NON E' STATO FATTO. Non per come era stato promesso.

Tassa sulle successioni ci abbiamo guadagnato tutti sia moralmente che economicamente,ma sei troppo ORBO per rendertene conto...
    Ma che stai a di'??????????????
    Quanti sono in Italia le persone fisiche che dispongono di capitali superiori a quanto defiscalizzato dai precedenti governi?
    "Tutti" CHI????
    Negli USA sono stati gli stessi grandi capitalisti a bocciare una proposta di legge simile a quella del Banana; APPUNTO perchè ritenuta IMMORALE.
    Questa è una tassa che, nelle diverse forme, esiste in TUTTI i Paesi CIVILI.

Pressione fiscale sempre meglio diminuirla poco che aumentarla no?!?!
    Non hai letto quanto ti ho specificato sopra; oltre a non aver letto, in tutta evidenza, quanto è stato scritto in questi 5 anni.

Bossi-Fini ha regolarizzato 650mila immigrati,e'sbagliato??meglio la Turco Napolitano??cioe'meglio il NIENTE che avete attuato voi??
    Certo.
    A parte che è incostituzionale, razzista e paralizzante per forze dell'ordine e Magistratura.

sui tagli alle regioni e sulla sanita evidentemente non sapevi cosa scrivere hai blaterato due cavolate...sei preparato solo sulle sentenza,per il resto poca roba...
    Già detto.
    I tagli agli enti locali hanno determinato un SIGNIFICATIVO aumento delle tasse; e, questo, in TUTTI questi 5 anni.
    La sanità....
    La sanità è allo sfascio: così come la ricerca.
    Ma quali aumenti??? Hanno tagliato ogni anno e in quest'ultima (si fa per dire) Finanziaria taglieranno ulteriormente.
    Ma di che vaneggi?
    A me mi tocca comprare in farmacia (in fascia C) quello che "dovrebbero" avere gli infermieri che mi vengono a fare assistenza domiciliare; in quanto, molto semplicemente, NON CE L'HANNO.
    Nel mentre, invece, E' necessario.

Pur non condividendo molte delle tue valutazioni,ho sempre considerato i tuoi post meritevoli di lettura...dopo le cavolate che hai scritto ora,senza un minimo di obbiettivita',mi rendo conto che non sei molto diverso da altri...
    bye bye boj
    Certo, ragazzino; bye bye.
    3ad come questo, direbbe la magistratura svizzera, sono "irricevibili".
    In quanto sono il solito guazzabuglio di balle e mistificazioni che SOLO a prenderle una per una ci vorrebbe mezza giornata a rispondere.
    Ma poi, a uno gli viene da ridere o da piangere; a seconda.
    E voi a dire che "non avete argomenti".
    Povera Italia...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Vediamo...L'INPS 2004 e'in attivo grazie a Prodi??!!che tu lo ammetta o no il superbonus e'stata un idea vincente che ha alleggerito fortemente i bilanci dell Inps...e la riforma delle pensioni che parte dal 2008 e'stata una scelta coraggiosa che i vostri cari politici non hanno avuto il coraggio di prendere per non perdere l'elettorato(te compreso...),che non capisce quanto una scelta inpopolare come questa sia l'unica via per risanare il bilancio delle pensioni,e quindi a vantaggio di tutti.

Meno di 1.800.000 pensioni portate a 516 euri a fronte di 7.500.000 pensioni minime al 2001.Se i tuoi dati sono giusti,(ma visto che stai mostrando la tua vera indole ho dubbi anche su questi...)1.800.000 pensioni a 516 euro sono sempre meglio di ZERO AUMENTI EFFETTUATI DA VOI NO???!!

Tutti quegli italiani che erediteranno una casa che vale piu di 180 mila euro per esempio,cioè"LA STRAGRANDE MAGGIORANZA"di chiunque erediti un bene immobile..Prima l'esenzione arrivava fino a questa cifra qui...ma come fai ad essere cosi ORBO da non capire che e'una tassa moralmente sbagliata e che dalla sua abolizione ne trarranno vantaggi molte persone e non solo Berlusconi??

La Bossi-Fini e'una legge migliore della precedente,so che voi di sinistra siete a favore della clandestinita,ma regolarizzare 650mila immigrati dovrebbe essere una cosa positiva anche per voi
    I Tagli alle regioni sono una cosa positivissima,se verranno seguiti da tagli agli sprechi..ma purtroppo gente come te e'a favore delle 11500 guardie forestali calabresi,percio capisco che per voi sia un provvedimanto sbagliato...

Mi stupisco che ieri a Porta a Porta quando e'stato riportato che la spesa per la Sanita'e stata aumentata in 5 anni da 60milioni a 90 milioni,ne Franceschini,ne Angius ne Mastella abbiano ribattuto niente..forse non hanno sentito o si erano morsi la lingua...E'inutile che mi infili discorsi sulla ricerca,so benissimo che non funziona!!e che con il csx funzionava a meraviglia!!!

Il piedistallo da cui scrivi e sorretto solo da pile di sentenze,sul resto sei davvero poca roba...forse anche un "ragazzino"ti puo insegnare che essere obbiettivi a volte,non fa poi cosi'male....bye bye boj

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Direi la legge Sirchia e la libertà di scelta sul servizio di leva

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da kingzorc
    Vediamo...L'INPS 2004 e'in attivo grazie a Prodi??!!che tu lo ammetta o no il superbonus e'stata un idea vincente che ha alleggerito fortemente i bilanci dell Inps...e la riforma delle pensioni che parte dal 2008 e'stata una scelta coraggiosa che i vostri cari politici non hanno avuto il coraggio di prendere per non perdere l'elettorato(te compreso...),che non capisce quanto una scelta inpopolare come questa sia l'unica via per risanare il bilancio delle pensioni,e quindi a vantaggio di tutti.

Meno di 1.800.000 pensioni portate a 516 euri a fronte di 7.500.000 pensioni minime al 2001.Se i tuoi dati sono giusti,(ma visto che stai mostrando la tua vera indole ho dubbi anche su questi...)1.800.000 pensioni a 516 euro sono sempre meglio di ZERO AUMENTI EFFETTUATI DA VOI NO???!!

Tutti quegli italiani che erediteranno una casa che vale piu di 180 mila euro per esempio,cioè"LA STRAGRANDE MAGGIORANZA"di chiunque erediti un bene immobile..Prima l'esenzione arrivava fino a questa cifra qui...ma come fai ad essere cosi ORBO da non capire che e'una tassa moralmente sbagliata e che dalla sua abolizione ne trarranno vantaggi molte persone e non solo Berlusconi??

La Bossi-Fini e'una legge migliore della precedente,so che voi di sinistra siete a favore della clandestinita,ma regolarizzare 650mila immigrati dovrebbe essere una cosa positiva anche per voi
    I Tagli alle regioni sono una cosa positivissima,se verranno seguiti da tagli agli sprechi..ma purtroppo gente come te e'a favore delle 11500 guardie forestali calabresi,percio capisco che per voi sia un provvedimanto sbagliato...

Mi stupisco che ieri a Porta a Porta quando e'stato riportato che la spesa per la Sanita'e stata aumentata in 5 anni da 60milioni a 90 milioni,ne Franceschini,ne Angius ne Mastella abbiano ribattuto niente..forse non hanno sentito o si erano morsi la lingua...E'inutile che mi infili discorsi sulla ricerca,so benissimo che non funziona!!e che con il csx funzionava a meraviglia!!!

Il piedistallo da cui scrivi e sorretto solo da pile di sentenze,sul resto sei davvero poca roba...forse anche un "ragazzino"ti puo insegnare che essere obbiettivi a volte,non fa poi cosi'male....bye bye boj
    Cioè; cos'è 'sta storia.
    Tu ad ogni replica mi RIPETI le stesse minchiate del post precedente?
    Cos'è; la tattica Vito-Schifani applicata al forum?
    Porta a Porta????...
    Ma che dici?
    Non mi frega NULLA delle comparsate televisive a urlacci e slogan; quello che scrivo è perchè l'ho provato sulla MIA pelle o perchè ne sono a conoscenza, PERSONALE conoscenza.
    Non "de relato".
    E non ho mai detto che i SINGOLI aspetti della vita sociale, PRIMA, funzionassero; ANZI.
    PRIMA si diceva che andavano cambiati; che era necessario cambiassero.
    Solo che li avete cambiati ("riformati") in PEGGIO.
    Ieri non si stava bene, ma oggi si sta PEGGIO.

E come lo si potrebbe dire ad un bambino di 11 anni e neanche tanto sveglio; PEGGIO non è "bene".

morena
    Ospite

Predefinito

ha fatto! leggere mese per mese

http://www.camera.it/chiosco_parlame...leggi/home.htm
    (vedi ordine cronologico

Forumista senior
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lollo87Lp
    Dire che sia dipeso esclusivamente dal governo è improprio, ma la patente a punti e la legge sul fumo sono stati due provvedimenti positivi.

diamo a cesare quel che è di cesare. La patente a punti è Di Pietro e fu approvata da Amato. Berlusconi ha solo dato esecuzione alla legge.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima