ALITALIA: SIAMO A TERRA!!
Viva soddisfazione da parte di Giancarlo Cimoli, che solo l’anno scorso aveva trovato la compagnia in condizioni disperate ed in soli quattordici mesi e’ riuscito a portarla alla rovina!!
Pensate che solo ieri in Borsa il titolo della compagnia aerea e’ sceso sotto la soglia tecnica di 1 euro, con un calo del 5,06%. L’altro ieri una perdita del 15,91%
Aveva promesso negli spot: vi voliamo bene! E dall’inizio dell’anno se n’e’ volato via il 49% dell’intero valore.
Se non sono risultati, questi!!

Parte del merito pero’, va anche ai sindacati. Pensate che solo nella giornata di venerdi’ 25 novembre, riusciranno a cancellare 230 voli!!
Ora, considerando che quando l’Alitalia vola e’ in perdita secca, ecco un ottimo rimedio PER SANARE I CONTI !!

Gli altri rimedi li ponza Cimoli in persona.
Pensate che e’ riuscito in quattro e quattro sette ( sarebbero otto, ma lui ha ridotto sensibilmente i costi) a mettere su una linea diretta Milano-Cracovia-Milano per permettere ai pellegrini ferventi cattolici di venire a Milano a visitare la tomba di Giovanni Paolo Secondo, a prendersi una benedizione in Piazza San Pietro ed eventualmente andare in udienza privata dal Papa.
Adesso basta solo convincere il Pastore Tedesco a prendere l’aereo almeno una volta la settimana per venire a Sant’Ambrogio per la benedizione Urbi e Orbi ( gli orbi sono quelli dell’Alitalia).
Amen

P.S.
ALITALIA DECOLLA (DI PUBBLICITA’)
Il meccanismo è semplice e il giochino è scoperto. Quando un'azienda in difficoltà sta per fare scelte importanti improvvisa una massiccia campagna pubblicitaria, compra una raffica di paginate sui quotidiani e sui settimanali, e lancia messaggi che devono contribuire a ripristinare la credibilità (reputation). Così sta avvenendo per l'Alitalia di Giancarlo Cimoli che con l'aiuto di un'agenzia internazionale sta ingolfando i media con inserzioni esteticamente orrende e pay-off che non suscitano alcuna emozione. Questo sforzo costa milioni di euro, ma riesce a "sensibilizzare" la grande stampa che nei giorni scorsi ha riposizionato Cimoli al centro di grossi servizi e di logorroiche interviste.
(Dagospia)


.