Avevo pensato di mandare ad ognuno di voi un regalo personalizzato. Avevo in mente tante cose;piccoli e fantasiosi souvenir artistici,anche firmati e di altissimo valore finanziario ,oggetti che avevo ritrovato neii miei vari, recenti viaggi ed avventure nel Mar Dei Sargassi,in Malesia, per il mondo.
Oggetti artistici rarissimi particolari ed anche peculiarmente indicativi della nostra relazione e del meglio delle vostre personalita'individuali,avevo pensato anche a novita' tecnologiche all'avanguardia dall'America,oltre che a oggetti orientaleggianti ed affascinanti,arabeschi, tappeti,consoles all'ultimo grido,pensieri di alto valore economico ma sopratutto,per cio' che piu' conta ,spirituale,perche' erano acquisiti con la personalita' ed i gusti di ognuno in mente.
Oggetti da mandare in Italia, ad ognuno, dei vostri indirizzi.
Ma poi,ho pensato:
Ma chi me lo fa fare di deludervi con oggetti materiali ,magari costringervi ad andare alla posta per ritirare un'oggetto?E solo per farmi felice?
Per soddisfare questo mio ghiribizzo?
Avevo pensato ,quindi,anche di mandare un vaglia postale,o un wire direttamente sui vostri numeri di conto in banca personale,con una quantita'di denaro simbolica ,un pensierino, tipo un 20-30 mila euro a testa.
Ma poi ho pensato:
Ma no.
Si offendono.
Che gesto arrogante e maleducato!
Poi,i soldi, lo sanno tutti,i soldi non danno la felicita' .
Al massimo fanno si' che uno crede che e' felice quando ce li ha' e poi e' infelice quando non ce li ha'piu'.
Quindi non danno la vera felicita' duratura.
Avevo pensato allora di venire in Itaglia ,lasciare il lavoro e tutto per un paio di settimane,affittare una discoteca per un paio di serate ..organizzare un festino insomma.
Cibi prelibati e sciampo francese da 200 alla bottiglia.
Una ventina di modelle-spogliarelliste.
Affittare Betelgeuse ,vestita,con la frusta tipo Raquel Welch in quel filmsz di Peter Sellers.
Tutto per voi.
Mi sarebbe costato solo un 150mila euro in totale quindi non era nemmeno una questione di soldi.
Sarebbe stato anche carino.
Ma poi ho pensato:
Questi sono giovani,studiano, hanno bisogno di concentrazione, di serieta', di sicureze di avviare una carriera ,di cose certe, solide stabili, non di essere confusi e pervertiti da spogliarelliste ed alcolici.
Allora ho pensato :
Perche' non tradurre un inedito del piu' vulcanico,fantasmagorico,eccitante di tutti gli economici australiani?
Un'inedito di Rothbard?
Tipo quello della flat tax o quello di Mencken (ditemi voi)
Eh mi son detto,non c'e' un regalo migliore di quello!
...chi si accontenta sburra.
Un abbraccio ed un buon natale a tutti ed ognuno di voi,da me e dal Danny.
Ciao,
Ste.