Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: E se fosse vero??

  1. #21
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da matteotti
    ISTITUIAMO IL COMITATO PER MASTELLA...........Alla CDL!!


    Chi lo vuole, se lo prenda
    Senza Mastella l'Unione perde Sardegna, Puglia, Lazio, Calabria e probabilmente Campania.

  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,477
     Likes dati
    34,159
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da brunik
    [B]Non ce la fanno, non ce la fanno.

    Il Berlusca non lo vogliono più ma se lo devono tenere perchè sono personcine senza la spina dorsale, si fanno comprare sempre.


    Sempre meglio votare Berlusconi che mischiarsi con gente come voi.Non c'è davvero paragone.

  3. #23
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da destracristiana
    Senza Mastella l'Unione perde Sardegna, Puglia, Lazio, Calabria e probabilmente Campania.
    Se le percentuali sono quelle delle ultime regionali (o delle provinciali per la Sardegna), mi sa che Mastella se ne può andare tranquillamente al diavolo...

  4. #24
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,972
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LIBERAL_
    Sai che c'è? Ne abbiamo già parlato in altri 3d accennando alla riforma della giustizia. I tanti liberali delusi da berlusconi lo criticano da destra (e non da sinistra). Alcuni, come me, voteranno forze alternative i cui esponenti, per esempio, parlano da anni di abolizione di pensioni di anzianità, di ridimensionamento dello stato, di separazione delle carriere dei magistrati (non la riformicchia insipida della cdl). Quindi non voteranno (voteremo) mai per una coalizione che vede come il demonio questi interventi. Quindi, per esempio, io che ho votato forza italia nel 2001 voterò Riformatori Liberali nel 2006. Cosa che faranno anche altri liberali delusi. Altri voteranno il PLI (e non è detto che non ci ripensi e non lo faccia anche io). Insomma chi ha una certa visione della società e critica berlusconi da destra alla fine non voterà per l'unione ma voterà formazioni liberali anche se apparentate con la vecchia cdl.
    Guarda, in tutta franchezza; non ricordo discussioni interessanti come l'ultimo paio che recentemente abbiamo fatto (anche se all'ultima sulla devolution hai gettato la spugna), e mi rammarico sinceramente degli "screzi" iniziali che abbiamo avuto.
    Ma, questa tua/vostra ricerca di un voto "alternativo" STANTE l'ingombrante presenza del "vostro"; mi sembra più un pietoso escamotage "di coscenza" che un sincero intento di pulizia.
    Se questi voti "alternativi" sortiranno l'effetto "spallata" (interna e democratica), propedeutico alla RAMAZZATA (salutare) della quale l'intera politica italiana, e l'intero Paese, ha bisogno; ben venga.
    Me lo auguro.

    Sta, comunque, a voi...

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e come fara´mastella a giustificare alla gente del sud che lo vota una sua alleanza con i vari calderoli e soci , propio lui che e cosi contrario alla devolution che fa´si allea con quelli che hanno promasso la devolution?
    ma siamo in ITALY e tutto e´possibile anche che fini faccia il maggiordomo della lega
    ma e´vero oramai in Italia e soprattutto gli Italiani sono questi.

  6. #26
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,972
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da destracristiana
    Senza Mastella l'Unione perde Sardegna, Puglia, Lazio, Calabria e probabilmente Campania.
    l'80% dei consensi mastelliani è concentrato in irpinia e parte della lucania.

  7. #27
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Guarda, in tutta franchezza; non ricordo discussioni interessanti come l'ultimo paio che recentemente abbiamo fatto (anche se all'ultima sulla devolution hai gettato la spugna), e mi rammarico sinceramente degli "screzi" iniziali che abbiamo avuto.
    Ma, questa tua/vostra ricerca di un voto "alternativo" STANTE l'ingombrante presenza del "vostro"; mi sembra più un pietoso escamotage "di coscenza" che un sincero intento di pulizia.
    Se questi voti "alternativi" sortiranno l'effetto "spallata" (interna e democratica), propedeutico alla RAMAZZATA (salutare) della quale l'intera politica italiana, e l'intero Paese, ha bisogno; ben venga.
    Me lo auguro.

    Sta, comunque, a voi...
    Non ho gettato la spugna, semplicemente mi hai risposto due giorni dopo Non seguo quotidianamente il principale e in genere seguo solo i 3d in cui intervengo sul momento (mentalità da chat praticamente) e non ho visto la tua replica.

    Non è un pietoso escamotage di coscienza, rappresenta una delusione vera e un modo per non dare più a berlusconi la forza del 2001 (quasi il 30% dei consensi a forza italia) senza per questo dover dare il voto a chi certe battaglie non si sogna nemmeno di promuoverle.

    Se per te l'unico atto che possa veramente essere sincero è quello di votare per prodi siamo su lunghezze d'onda diverse. Non puoi pretendere che i delusi votino per prodi. Credo sia una pretesa troppo grande perfino per chi è rimasto deluso da Berlusconi.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da destracristiana
    Senza Mastella l'Unione perde Sardegna, Puglia, Lazio, Calabria e probabilmente Campania.
    Ma sono cosi' coglioni gli elettori di Mastella?
    Immaginiamo che l'UDC passi all'Unione to pensi che il PARABANANA IANNIS voterebbe Unione?

    Non so se sia un bene od un male ma per come si son messe le cose la gente ( a meno dei militanti ) votera' solo per Berlusconi o per Prodi , o meglio per lo schieramento dove sara' Berlusconi o per quello dove sara' Prodi o meglio ancora CONTRO lo schieramento dove sara' Prodi o contro lo schieramento dove sara' Berlusconi.

    Ed e' per questo che le transumanze di partiti o parte di partiti da prefisso telefonico mi lasciano indifferente.

    E' ANCORA PER QUESTO CHE SONO CONVINTO CHE VINCERA' PRODI.
    ( anche se devo riconoscere che Prodi senza Berlusconi attorno ( anche non leader ) non sarebbe nessuno mentre berlusconi avrebbe comunque il suo seguito muscaceo.)

    Prodi e' come Cornacchione
    Deve tutto al Berluscone ( rima baciata )
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  9. #29
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,972
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LIBERAL_
    Non ho gettato la spugna, semplicemente mi hai risposto due giorni dopo Non seguo quotidianamente il principale e in genere seguo solo i 3d in cui intervengo sul momento (mentalità da chat praticamente) e non ho visto la tua replica.

    Non è un pietoso escamotage di coscienza, rappresenta una delusione vera e un modo per non dare più a berlusconi la forza del 2001 (quasi il 30% dei consensi a forza italia) senza per questo dover dare il voto a chi certe battaglie non si sogna nemmeno di promuoverle.

    Se per te l'unico atto che possa veramente essere sincero è quello di votare per prodi siamo su lunghezze d'onda diverse. Non puoi pretendere che i delusi votino per prodi. Credo sia una pretesa troppo grande perfino per chi è rimasto deluso da Berlusconi.
    Intendevo esattamente la prima parte del tuo post.
    La mia posizione è la stessa da Mani Pulite in poi; non potrei votare mai per lo stesso schieramento che l'ha affossata.
    A meno che, PRIMA, non facciate "pulizia"; quella che s'è interrotta alla discesa in campo e che avrebbe potuto portare (nel tempo) alla formazione di una destra presentabile.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa l'ultima novità...


    (ANSA) - ROMA, 24 NOV - Mauro Fabris, capo della segreteria
    politica e portavoce dei Popolari-Udeur, conversando con i
    giornalisti a margine dell'incontro del 'Tavolo delle regolè
    dell'Unione ha ribadito che i "Popolari-Udeur alle prossime
    politiche del 2006 al fine di non sprecare energie a vantaggio
    dei partiti maggiori si presenteranno soli al Senato, e solo in
    alcune regioni, fuori dall'alleanza dell'Unione, dato che la
    legge pone il limite del 4% quale quorum per i singoli
    partiti".
    Fabris ha sottolineato pure che "la stessa situazione
    riguarderà anche la circoscrizione estera. Alla Camera, invece
    ha spiegato il nostro partito si presenterà con l'Unione
    certo di non avere problemi a superare la soglia del 2% e
    convinto in questo modo di intercettare al meglio i bisogni e le
    istanze di quanti guardano al nostro centro e alle nostre
    concrete proposte. Di certo ha ribadito Fabris a tutt'oggi
    vediamo solo troppa ingordigia e supponenza: ingordigia di chi
    vuole approfittare della legge elettorale per fare il pieno di
    eletti; e supponenza di chi pensa di aver già vinto le
    elezioni. Ma le cose non stanno così. Anzi, questa certezza
    ha concluso Fabris rischia di fa venir meno la lucidità e la
    determinazione necessaria per la vittoria, inducendo i partiti
    maggiori ad una voracità inusitata". (ANSA).

    Capito? L'Udeur si presenta da sola in campania e Basilicata, togliendo un seggio (o magari di più) alla Cdl, e aumentando così la maggioranza in Senato. Però toglie il simbolo nella altre regioni (per fare un po' di presisone su Prodi, vedrete che poi cambieranno idea...)

    Alla Camera si presenta con l'Unione, ma vedrete che fa ancora in tempo ad entrare nell'Ulivo, nel caso i sondaggi dicano che non raggiungerà il 2 per cento.

    Con questo giochino (e si farà lo stesso in emilia e Toscana con rifondazione), l'Unione ottimizza il suo vantaggio nelle regioni rosse.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E se fosse vero?
    Di UnaVeronese nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 04:32
  2. se fosse vero.............
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 21:00
  3. Se fosse vero?
    Di Aganto nel forum Cattolici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 23:37
  4. E se FOSSE VERO?
    Di Sesquipedal nel forum Politica Estera
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 12:26
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 19:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito